|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Calabria
|
EXCEL - da tabella a sottotabelle come fare?
Ciao Ragazzi,
avrei bisogno di una dritta su excel.. ho una tabella con 5 colonne ora, scuola, nome, cognome, presenza 11 industriale giuseppe iaria SI 12 liceo paolo sitrace SI 13 magistrale pietro bozzo NO 14 artistico michele santerini SI 9 liceo antonio manti SI 10 magistrale aldo trani NO 7 artistico anna gallo SI vorrei fare in modo che (in un altro foglio) vengano generate una tabellina per ogni alunno es: industriale 11 giuseppe iaria SI come posso fare? mi interessa che per ogni alunno ci sia la scuola in alto e se l'alunno fa più lezioni in quella scuola nella tabellina ci siano più righe grazie in anticipo a chi mi aiuterà
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Si può fare, sia con formule oppure VBA
Perchè non alleghi un piccolo esempio (senza dati sensibili) e casomai in foglio2 scrivi come lo desideri? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
allego un piccolo esempio
la situazione adesso è così: ![]() e questo è quello che vorrei ottenere: tante tabelline una per ogni alunno...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Pensavo ad una lista delle scuole con i nomi dei vari studenti.
Non capisco come possa esserTi utile? Ammettiamo che hai 100 "Nomi", avrai circa 100 tabelle meno le righe di "quelli" che frequentano la stessa scuola? In teoria scrivendo in F2 =B2 & " " &C2 & " " &D2 e ordinando la colonna "F" ti ritrovi l'elenco esatto. Tramite VBA potrei creare le "Tabelle", mà poi diventa difficile eliminarle non sapendo quante saranno. Vedi se va bene così Edit. Nel VBA c'è un errore verso la fine With Range("A" & X & " Ps. Alposto della faccina ci và duepuntiD Ultima modifica di Raffaele53 : 07-03-2021 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie!!! mi pare ottimo!! posso chiederti il terzo sheet a cosa serve? come faccio ad applicarlo al mio foglio ?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
>>>posso chiederti il terzo sheet a cosa serve?
A nulla (eliminalo), solo per farti vedere come veniva tramite formule >>>come faccio ad applicarlo al mio foglio ? Fai prima a copiare i Tuoi dati nell'alegato in foglio "DATI" |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
@ stecco
occhio che é vietato il cross posting, inoltre se c'è un thread ufficiale bisogne usare quello.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Premesso che tramite VBA, le celle "Unite" sono come la peste nera.
Mp >>>...per il merge ho usato sh2.Range(sh2.Cells(X, 1), sh2.Cells(X, 4)).Merge .....OK, il (True) non serve Mp >>>...come centrare la scritta nella cella centrata..? Sotto la riga >>>sh2.Cells(X, 1).Interior.ColorIndex = 8 sh2.Cells(X, 1).HorizontalAlignment = xlCenter Tutto OK, solo che non funzionerà la seconda volta, dato che le hai "Unite" le dovrai prima "Disunire" con l'aggiunta alla riga >>>sh2.Cells.Clear: sh2.Cells.UnMerge |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.

Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH
: