Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2018, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ria_76239.html

Sicuramente le bici a pedalata assistita rappresentano una buona soluzione per contrastare l'inquinamento, ridurre il traffico di veicoli più grandi, favorire l'attività all'aria aperta, d'altra parte un netto aumento della presenza di questi mezzi sulle strade potrebbe causare maggiori incidenti e quindi giustificare una copertura assicurativa

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 08:09   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Secondo me andrebbe fatta per tutti i mezzi circolanti in strada, incluse le biciclette normali. Ovvio, il tutto proporzionato ai "danni" che possono fare, ma ci sono molti casi di incidenti (spesso sul marciapiedi)
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 08:17   #3
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Assolutamente necessaria per tutti inclusi i pedoni, essendo però una copertura obbligatoria dovrebbe essere proposta a prezzo imposto non libero come con le RCA auto che dopo la liberalizzazione hanno subito un'impennata nei prezzi veramente abnorme.

Io ho un'assicurazione personale che copre anche i danni che possono provocare i familiari fatta assieme a quella per la casa, anche perchè è sempre possibile causare danni quindi meglio essere coperti.
Old 01-06-2018, 08:20   #4
h4xor 1701
Senior Member

L'Avatar di h4xor 1701

Iscritto dal: Mar 2009
è solo un'altra tassa imposta dall'europa con le relative speculazioni economiche
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN
h4xor 1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 08:27   #5
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Secondo me andrebbe fatta per tutti i mezzi circolanti in strada, incluse le biciclette normali. Ovvio, il tutto proporzionato ai "danni" che possono fare, ma ci sono molti casi di incidenti (spesso sul marciapiedi)
QUOTO!

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Assolutamente necessaria per tutti inclusi i pedoni, essendo però una copertura obbligatoria dovrebbe essere proposta a prezzo imposto non libero come con le RCA auto che dopo la liberalizzazione hanno subito un'impennata nei prezzi veramente abnorme.

Io ho un'assicurazione personale che copre anche i danni che possono provocare i familiari fatta assieme a quella per la casa, anche perchè è sempre possibile causare danni quindi meglio essere coperti.
Beh non esageriamo, che danni può fare un pedone rispetto ad una bici?
Che tu abbia una polizza "famiglia" è una buona cosa ma da quì a volerla per tutti...

Chi va in bici, sia per necessità come possa essere un qualsiasi mezzo di trazione, o per diletto tipo passeggiate o cicloturismo, dovrebbe avere l'assicurazione e la targhetta come all'estero.

Ciauz!
Old 01-06-2018, 08:44   #6
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
veramente dovrebbe essere obbligatoria su tutti i mezzi circolanti, con una bici normale puoi fare parecchi danni sia ai pedoni che agli altri mezzi.
Old 01-06-2018, 08:55   #7
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Sicuramente una bici elettrica ha più possibilità di far danni di una normale, ed è più facilmente equiparabile ad un veicolo a motore, quindi l'assicurazione risulta più facilmente necessaria...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 08:55   #8
silviop
Member

Iscritto dal: Jul 2017
La deregolamentazione non e' proprio nelle corde del vecchio continente.
silviop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 08:56   #9
secerot
Senior Member

L'Avatar di secerot

Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
lo sapevo

Succoso frutto che la potente lobby delle assicurazioni non vogliono farsi sfuggire, senza prezzo imposto sti trabiccoli non li venderanno più.
secerot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 08:59   #10
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Giusto, con una bici puoi fare parecchi danni, quindi stabiliamo un premio annuo bello alto: visto che sarà obbligatoria, le assicurazioni potranno fare il bello e il cattivo tempo come per le auto.

Ma dài, è una porcata per spillarci altri soldi a favore di amici degli amici.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 09:01   #11
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
corretto visto che ce ne sono che sfrecciano a 50-60 km/h ..
ieri in auto sono stato affiancato da una bici elettrica a 60 km/h... mi ha stupito la cosa.. poi ho scoperto che è illegale ma ..
inoltre se stiri un pedone o strisci una macchina è corretto che siano assicurati anche loro visto poi che sono fra i più indisciplinati utilizzatori della strada che abbia mai visto.. bici contromano, sui marciapiedi, fra le auto..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 09:03   #12
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
No dai... la e-bike a 50-60 km/h è del tutto illegale (il motore si DEVE spegnere sopra i 25 km/h), è un altro discorso, che c'entra l'assicurazione?

Ultima modifica di Haran Banjo : 01-06-2018 alle 09:06.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 09:08   #13
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Sicuramente una bici elettrica ha più possibilità di far danni di una normale, ed è più facilmente equiparabile ad un veicolo a motore, quindi l'assicurazione risulta più facilmente necessaria...
io sulla bici normale sono arrivato a quasi 90 km/h, in discesa logicamente. se hai comunque un buon passo i 40 km/h li superi senza problemi, quindi i danni li fai eccome. deve essere obbligatoria su tutte.
Old 01-06-2018, 09:13   #14
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
sarei completamente favorevole, anche all'estensione a tutto ciò che ha a che fare con le strade, pedoni inclusi, se non avessi dubbi sulla buona fede della proposta...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 09:14   #15
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
ieri in auto sono stato affiancato da una bici elettrica a 60 km/h... mi ha stupito la cosa.. poi ho scoperto che è illegale ma ..
inoltre se stiri un pedone o strisci una macchina è corretto che siano assicurati anche loro visto poi che sono fra i più indisciplinati utilizzatori della strada che abbia mai visto.. bici contromano, sui marciapiedi, fra le auto..
giusto. allora mettiamo una assicurazione "speciale" di 10'000 € anche per tutte le automobili che possono superare i 130 km/h, e di 20'000 € per quelle che spossono superare i 150 km/h
e anche per i pedoni >65 kg, perchè se ti pestano un piede fanno più male.
Old 01-06-2018, 09:15   #16
ligama
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
RCA Capofamiglia

Una RCA capofmiglia costa circa 100 eur l'anno per un nucleo familiar di 4 persone ... penso che dovrebbe essere prassi ormai commune.

Penso anche che tutti coloro che guidino mezzi a motore (elettrico o a combustione) debbano sapere cosa fanno, conoscendo le regole di base della guida.

Già 40 anni fa la bicicletta di mio nonno in svizzera aveva proprio numero di targa ... e all'estero l'uso del casco su ogni mezzo non viene messo in discussion ...

Siamo indietro ...

ligama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 09:16   #17
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
direi anche un'assicurazione contro l'idiozia.

io voglio essere risarcito a causa delle scelte politiche fatte da gente votata da cazzari ignoranti.
Old 01-06-2018, 09:21   #18
Kyo72
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Voila'!!! Come volevasi dimostrare...altri soldi che ci levano dalle tasche! Vabbe' va'...mi fermo qui...-_-;
Kyo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 09:23   #19
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
io sulla bici normale sono arrivato a quasi 90 km/h, in discesa logicamente. se hai comunque un buon passo i 40 km/h li superi senza problemi, quindi i danni li fai eccome. deve essere obbligatoria su tutte.
Nessuno ti proibisce di farti l'assicurazione sulla bici muscolare, ma non per questo deve essere obbligatorio per tutti.

Io ho una MTB "seria" e ci giro tutte le volte che posso in montagna e nei boschi, dovessi pagare un'assicurazione mi girerebbero non poco.
E poi, dovesse essere obbligatorio su tutte le bici, come fanno a sapere che ce l'ho? Non ho mica una registrazione al PRA!
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 09:27   #20
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
No dai... la e-bike a 50-60 km/h è del tutto illegale (il motore si DEVE spegnere sopra i 25 km/h), è un altro discorso, che c'entra l'assicurazione?
Ad una certa velocità ci devono arrivare sennò non possono rimpiazzare i veicoli tradizionali nemmeno per specifici usi.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Ripetitori Wi-Fi AVM FRITZ! in sconto su...
Diablo Immortal compie 3 anni: ecco come...
Oggi tante offerte sulle PlayStation 5: ...
OPPO AI Livephoto: l'intelligenza a...
Le auto elettriche rilasciano pochissima...
Microsoft rilascia il terzo aggiornament...
Buone notizie per la smart home: tado&de...
iPad Pro con chip M4 e display XDR a 1.0...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian