|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Client Dhcp scomparso dai servizi di windows
Salve ragazzi purtroppo per sbaglio e per disattenzione ho eliminato dal regedit delle chiavi essenziali per il corretto funzionamento del client dhcp . Infatti recandomi nei servizi di windows , la voce "client dhcp" è scomparsa e non posso attivarlo e di conseguenza è impossibile stabilire una connessione .
Ho provato il commando sfc/scannow ma non risolvo , c'è possibilità di ripristinare le chiavi o di riuscire a rimetterle manualmente?? Non posso nemmeno effettuare il backup perchè era dissativato. Ho windows 7 ultimate 64 bit , spero possiate aiutarmi , nel frattempo ringrazio tutti in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
dando da cmd con diritti amministrativi
netsh int ip reset vengono riscritte le chiavi SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters\ SYSTEM\CurrentControlSet\Services\DHCP\Parameters\ vedi se basta |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao grazie per l'aiuto ma purtroppo non è bastato =(
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
http://blog.shiraj.com/2012/10/netsh...dress-to-dhcp/
ci sono vari comandi per controllare il dhcp da comando. Ma dopo il netsh int ip reset hai controllato che esistano le varie voci sui registri sotto SYSTEM\CurrentControlSet\Services\DHCP\ Configuration Linkage Parameters Parametersv6 Security e poi andando sui servizi che ci sia il Client DHCP e che sia attivvo ? vero è che quel comando ripristina solo la SYSTEM\CurrentControlSet\Services\DHCP\Parameters\ non tutta la chiave SYSTEM\CurrentControlSet\Services\DHCP\ Al limite potresti esportare la chiave SYSTEM\CurrentControlSet\Services\DHCP\ da un altro pc e importarla tutti i comandi per resettare che conosco netsh int reset all netsh int ip reset netsh int ipv4 reset netsh int ipv6 reset netsh tcp reset all netsh winsock reset Ultima modifica di pigi2pigi : 18-04-2015 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.