|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Prov. Napoli
|
modem w8951nd configurazione automatica non piu valida
Salve a tutti, spero voi possiate aiutarmi:
modem w8951nd - Windows 7 - Telecom 3 pc: due collegati in wireless e uno in lan Il pc collegato in lan mi dava spesso problemi parziali di connessione. "Parziali" perchè la condivizione di file e stampanti andava bene quindi i pc wifi potevano stampare tramite il pc lan (al pc lan è collegata una stampante) MA NON C'ERA CONNEZZIONE AD INTERNET. Puntualmente ripristinavo il modem con le impostazioni della guida automatica per Telecom e tutto ritornava funionante. Quando invece è capitato per l'ennesima volta ho preso la guida del modem e ho settato dei parametri suggeriti dal manuale. SEZIONE: Configurazione Interfaccia -> LAN Configurazione originale: Route dinamica: RIP2-B Direzione: nessuna Multicast: disabilitato IGMP Snoop: disabilitato Configurazione da manuale: Route dinamica: RIP2-B Direzione: entrambe Multicast: IGMP v2 IGMP Snoop: attivato ORA la connessione è tornata a funzionare senza che io debba ripristinare. Quello che chiedo è: PERCHÈ la configurazione automatica non funziona più? e come risolvere la lentezza d'internet che ho notato subito dopo??? Grazie della disponibilità
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Avrai anche settato dei parametri consigliati solo non so per cosa,
se il multicast non lo usi che ti cambia se è abilitato o meno se non hai una rete privata di router che si devono scambiare tabelle il RIP-2B a che ti serve tutto questo per dire che la modifica alla tua configurazione non cambia nulla se non aumentare leggermente il traffico |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Prov. Napoli
|
mi sapresti suggerire un settaggio adatto??
il pc viene usato per condivisione file e accesso ad internet basta niente di complicato c'è la telecom..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.