Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2014, 11:34   #1
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Problema ventole case non vanno piu'

Ciao a tutti ho comprato quasi due anni fa' un case della NZXT se non mi sbaglio il Phantom, ora il controller delle ventole posto sul lato dx del case non funziona piu' si deve essere rotto quindi le ventole sono tutte ferme . Volevo chiedervi cosa posso fare.. si trova il pezzo di ricambio è una piccola scheda, o in alternativa cosa mi consigliate senza spendere un botto
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 15:00   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Compra un piccolo rheobus e sei a posto, dubito si trovino facilmente ricambi per un case, magari controlla che non sia ancora in garanzia ma se non lo è la cosa più semplice ed economica è comprare qualcosa come questa:

Nell'esempio vedi un Scythe Kaze Q 3.5" che costa mediamente 19€ (ma si trova anche a meno). Porta fino a 4 ventole e si monta in uno degli slot frontali del case da 3,5 pollici.

HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 21:56   #3
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Grazie per la risposta, come pensavo devo comprare un controller per le ventole indipendente i ricambi sono introvabili. Solo che quello che dici tu non va bene ,perche' i pomelli per regolarle sporgono di 3 o 4 cm e cio' non mi consentirebbero di chiudere piu' lo sportello del case. Ne conosci uno magari a cristalli liquidi , ne ho visto diversi su amazon ma non saprei quale scegliere
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Old 10-03-2014, 23:31   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Ah giusto perché hai lo sportello frontale...in tal caso indicaci un budget, uno dei migliori in assoluto è il Lamptron Fc Touch ma costa molto e non tutti sono disposti a comprarlo, visto che per molto meno (più della metà) si può trovare l'Aerocool Touch 1000. La qualità è chiaramente inferiore ma è comunque un buon controller, sempre da 4 ventole. Non lo possiedo ma ho letto recensioni molto positive. Vanno montati negli slot superiori più grandi, quelli da 5,25''.
Old 11-03-2014, 11:19   #5
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Non vorrei sforare i €50 , pensavo a questo Aerocool Touch-2100 che ne pensi. L'unica mia paura sono la durata dei cristalli non vorrei che si guastassero presto.
Old 11-03-2014, 17:20   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Il 2100 non credo si trovi a meno di 60€; non sapendo quanto spazio avevi non l'ho nemmeno messo in considerazione. Se hai due slot liberi può essere una buona soluzione.

Quote:
L'unica mia paura sono la durata dei cristalli non vorrei che si guastassero presto.
Beh il prodotto ha comunque la garanzia del produttore nel caso di un danno "precoce", comunque non mi preoccuperei più di tanto, non credo tu stia tutto il giorno a toccare il pannello touch, e anche se fosse è sicuramente pensato per resistere anche ad un uso intenso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian