Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2014, 09:13   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Apple, la verifica in due passaggi arriva in Italia: ecco come abilitarla

Scritto da: Daniele Particelli - giovedì 20 febbraio 2014

Spoiler:
Quote:
Da oggi i dati che avete archiviato su iCloud e la vostra attività nell'App Store o nell'iTunes Store saranno più sicuri. Apple ha deciso di introdurre la verifica in due passaggi anche in Italia.


Aggiornamento 20 febbraio 2014: dopo una prima fase di test, Apple ha finalmente lanciato la verifica in due passaggi anche in Italia, disponibile da oggi per tutti gli utenti. Ecco tutte le informazioni di cui avete bisogno per capire di cosa si tratta e come abilitarla, rendendo il vostro account Apple ancora più sicuro.

Dopo poco più di un mese di rodaggio negli Stati Uniti e qualche altro Paese, Apple ha deciso di rafforzare la sicurezza anche degli account degli utenti italiani, estendendo la verifica in due passaggi nel nostro Paese insieme a Argentina, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Pakistan, Polonia, Portogallo, Germania, Messico, Olanda e Russia. Ora, chi ha un account in uno di questi Paesi può finalmente metter mano alla propria sicurezza e tenere lontani i malintenzionati in pochi pochi click.

(tutte le immagini)

Cos’è la verifica in due passaggi
La verifica in due passaggi, o autenticazione a due fattori che dir si voglia, è un metodo di autenticazione che utilizza due diversi fattori di autenticazione: il primo usa una cosa che conosci, come può essere una password stabilita dall’utente, il secondo una cosa che hai, come un iPhone o un iPad nel caso di Apple.

Come abilitare la verifica in due passaggi

Tutto quello che dovete fare è collegarvi a Il Mio ID Apple, inserire i dati d’accesso al vostro account e recarvi nella sezione Password e Sicurezza. Dopo aver fornito le risposte alle due domande di sicurezza, avrete modo di abilitare la verifica in due passaggi.



Assicuratevi di aver abilitato l’opzione Trova il mio iPhone sul vostro dispositivo e non appena questi comparirà tra la lista dei dispositivi associati al vostro account avrete la possibilità di verificarlo. Riceverete un codice che dovrete inserire nell’apposita schermata, poi potrete anche aggiungere un numero di telefono, così da poter ricevere i codici di verifica via SMS nel caso in cui perdiate il dispositivo autorizzato. Quest’ultima opzione non è obbligatoria.



Una volta verificato il dispositivo, potrete proseguire cliccando su Continua. Ora verrà generata la chiave di recupero, fondamentale nel caso in cui dimentichiate la password o perdiate il dispositivo autorizzato. Si tratta di una chiave di 14 cifre che dovrete stampare e salvare in un posto sicuro, possibilmente non il vostro computer.



Nel passaggio successivo non dovrete far altro che inserire la chiave di recupero - non ci provate, il copia/incolla è disabilitato - e procedere con l’abilitazione della verifica in due passaggi, non prima di aver accettato le condizioni base di Apple.

Fatto, a questo punto potete già sentirvi più sicuri. Da adesso in poi tutte le volte che accederete al vostro account da un dispositivi non autorizzato dovrete inserire la vostra password e il codice generato - o inviato via SMS - dal dispositivo autorizzato, come avviene già con Facebook, Dropbox e Microsoft.



Come disabilitare la verifica in due passaggi
Se mai vorrete tornare indietro e disabilitare la verifica in due passaggi dovrete impostare tre domande di sicurezza, inserire la vostra data di nascita (questa è facile) e un indirizzo email di salvataggio, ovviamente diverso da quello dell’account Apple. Un click su conferma e tornerete alle impostazione standard di sicurezza.

Il rollout della verifica in due passaggi è iniziato anche per il nostro Paese e sarà necessario un po’ di tempo prima che tutti gli utenti siano in grado di abilitarla. Abbiate un po’ di pazienza e a breve potrete anche voi rendere il vostro account più sicuro.






Fonte: DownloadBlog
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v