Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2014, 09:13   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Apple, la verifica in due passaggi arriva in Italia: ecco come abilitarla

Scritto da: Daniele Particelli - giovedì 20 febbraio 2014

Spoiler:
Quote:
Da oggi i dati che avete archiviato su iCloud e la vostra attività nell'App Store o nell'iTunes Store saranno più sicuri. Apple ha deciso di introdurre la verifica in due passaggi anche in Italia.


Aggiornamento 20 febbraio 2014: dopo una prima fase di test, Apple ha finalmente lanciato la verifica in due passaggi anche in Italia, disponibile da oggi per tutti gli utenti. Ecco tutte le informazioni di cui avete bisogno per capire di cosa si tratta e come abilitarla, rendendo il vostro account Apple ancora più sicuro.

Dopo poco più di un mese di rodaggio negli Stati Uniti e qualche altro Paese, Apple ha deciso di rafforzare la sicurezza anche degli account degli utenti italiani, estendendo la verifica in due passaggi nel nostro Paese insieme a Argentina, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Pakistan, Polonia, Portogallo, Germania, Messico, Olanda e Russia. Ora, chi ha un account in uno di questi Paesi può finalmente metter mano alla propria sicurezza e tenere lontani i malintenzionati in pochi pochi click.

(tutte le immagini)

Cos’è la verifica in due passaggi
La verifica in due passaggi, o autenticazione a due fattori che dir si voglia, è un metodo di autenticazione che utilizza due diversi fattori di autenticazione: il primo usa una cosa che conosci, come può essere una password stabilita dall’utente, il secondo una cosa che hai, come un iPhone o un iPad nel caso di Apple.

Come abilitare la verifica in due passaggi

Tutto quello che dovete fare è collegarvi a Il Mio ID Apple, inserire i dati d’accesso al vostro account e recarvi nella sezione Password e Sicurezza. Dopo aver fornito le risposte alle due domande di sicurezza, avrete modo di abilitare la verifica in due passaggi.



Assicuratevi di aver abilitato l’opzione Trova il mio iPhone sul vostro dispositivo e non appena questi comparirà tra la lista dei dispositivi associati al vostro account avrete la possibilità di verificarlo. Riceverete un codice che dovrete inserire nell’apposita schermata, poi potrete anche aggiungere un numero di telefono, così da poter ricevere i codici di verifica via SMS nel caso in cui perdiate il dispositivo autorizzato. Quest’ultima opzione non è obbligatoria.



Una volta verificato il dispositivo, potrete proseguire cliccando su Continua. Ora verrà generata la chiave di recupero, fondamentale nel caso in cui dimentichiate la password o perdiate il dispositivo autorizzato. Si tratta di una chiave di 14 cifre che dovrete stampare e salvare in un posto sicuro, possibilmente non il vostro computer.



Nel passaggio successivo non dovrete far altro che inserire la chiave di recupero - non ci provate, il copia/incolla è disabilitato - e procedere con l’abilitazione della verifica in due passaggi, non prima di aver accettato le condizioni base di Apple.

Fatto, a questo punto potete già sentirvi più sicuri. Da adesso in poi tutte le volte che accederete al vostro account da un dispositivi non autorizzato dovrete inserire la vostra password e il codice generato - o inviato via SMS - dal dispositivo autorizzato, come avviene già con Facebook, Dropbox e Microsoft.



Come disabilitare la verifica in due passaggi
Se mai vorrete tornare indietro e disabilitare la verifica in due passaggi dovrete impostare tre domande di sicurezza, inserire la vostra data di nascita (questa è facile) e un indirizzo email di salvataggio, ovviamente diverso da quello dell’account Apple. Un click su conferma e tornerete alle impostazione standard di sicurezza.

Il rollout della verifica in due passaggi è iniziato anche per il nostro Paese e sarà necessario un po’ di tempo prima che tutti gli utenti siano in grado di abilitarla. Abbiate un po’ di pazienza e a breve potrete anche voi rendere il vostro account più sicuro.






Fonte: DownloadBlog
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v