Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2013, 12:27   #1
Gsrmax
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Cambio gestore e dubbi su fasweb

Salve a tutti io sono titolare da 2 anni di un contratto voce + adsl con infostrada a 8 MB molto teorici dal costo promozionale di 20 euro al mese.
Nonostante sia in ULL la connessione è sempre stata lentissima, con una velocità frequentemente inferiore ad 1 MB di download (il massimo che ho agganciato è stato di 3 MB solo una volta) a causa della notevole distanza dalla centrale di 3,2 km e dello stato pessimo del doppino telefonico.
Qui potete vedere un' immagine dei miei valori attuali:
http://imageshack.us/photo/my-images...612530127.png/

Siccome adesso mi è scaduta la promozione e andrei a pagare circa 35 euro al mese per una linea di qualità scadente sarei interessato a passare a FASTWEB;
dal loro sito mi riporta la possibilità molto utopistica nel mio caso di sottoscrivere l'abbonamento a 20 MB quindi dovrei essere in ULL.

Ho però alcuni dubbi sul tipo di offerta di FASTWEB:

1) è ancora necessario installare la loro borchia?
2) l'indirizzo ip pubblico è condiviso con altri ?
3) i costi di migrazione dopo 2 anni se ho compreso bene mi sembrano parecchio alti in rapporto a quelli degli altri operatori ( sui 100 euro contro i 35 di infostrada)
4) esistono al momento promozioni di altri operatori più convenienti?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
Gsrmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 12:50   #2
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Riguardo ai primi due punti, nei nuovi contratti puoi usare quale modem vuoi, e non più necessariamente il loro, e la telefonia è in RTG (non in VOIP).
Il problema di fastweb è che imposta dei profili a dir poco conservativi, con un target SNR di 9dB di default, e in caso di problemi riqualifica la linea bloccando il rate in modo da avere almeno 12dB, per cui con ogni probabilità ti ritroveresti con velocità ancora inferiori a quelle che hai ora.
Sei sicuro comunque che il problema stia sulla linea e non nell'impianto di casa?
50dB sono tanti per "soli" 3km (di solito dovrebbe essere sui 40, che comunque non è poco).
L'unica possibilità è che con un cambio di coppia ti possa ritrovare con una coppia migliore, ed un attenuazione maggiormente compatibile con la distanza, ma in ogni caso, a parità di attenuazione, con fastweb ti ritroveresti con una velocità inferiore agli altri operatori.
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 14:24   #3
Gsrmax
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Grazie per i chiarimenti in base ai quali ho deciso di scartare l'ipotesi FASTWEB.
Prima di Infostrada sono stato cliente di Telecom e di Tiscali in wholesale e i valori di linea sono stati sempre abbastanza simili.
In qualche raro caso sono riuscito ad agganciare una portante di 3 MB ma sempre solo per qualche ora.
Ho cambiato la presa telefonica di casa poiché aveva i fusibili e ho seguito il cavo fino sul tetto ma non ho trovato altre scatole.
Il cavo dal mio tetto va a finire in una scatoletta attaccata al muro del mio vicino e poi alla scatola di derivazione sul palo Telecom che è stata cambiata il mese scorso in quanto era in condizioni pietose.
La distanza fisica misurata con la macchina è di 3,2 km ma non escludo che il filo telefonico faccia qualche percorso strano allungando di molto il tragitto.
Da un calcolo economico mi converrebbe l'offerta in wholesale di Tiscali a 18 euro al mese per due anni poiché tanto non avvertirei degradi della linea.
Gsrmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Smartphone premium oltre i 600$: Apple d...
La RAM costa come nel 2007: 20 anni di r...
Huawei presenta MateBook Pro S: laptop u...
Pieghevoli, la svolta che tutti aspettav...
Sempre più manager tech sognano di molla...
IA agentica: Qwen3.8 Max davanti ai big ...
Trump deciso a bloccare l'eolico offshor...
TOP 12 offerte del weekend Amazon: i nuo...
Enhanced PSSR sarà attivo per imp...
Polti Vaporetto SV440 Double, la scopa a...
Smart TV a 129€ su Amazon: è un H...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Starship: il recupero di Ship 40 prosegu...
Prezzi iPhone 17 in aumento: gli ultimi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian