Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2012, 23:03   #1
Le sorelle
Member

Iscritto dal: May 2007
Consiglio, quale marca prendo?

ciao!
la memoria del mio pc è praticamente esaurita, quindi avrei necessità di prendere un hardisk, anche perché ho la terribile paura di perdere tutti i dati, documenti, foto,ecc.
cosa mi consigliate? pensavo innanzitutto ad un hd esterno, è valido come un hd interno?
vorrei prendere qualcosa di 1 tb, se non di 2tb, 3 tb....
ho visto varie offerte di diverse marche, quali sono più affidabili?
la marca è rilevante nella scelta? quali altre caratteristiche devo guardare?
ho visto offerte per samsung,verbatin, toshiba, western digital, e seagate.

Riguardo a quest'ultima marca,ho letto online che per molti è la migliore, ma che ad alcuni ha dato problemi, cosa che alcuni sostengono, non succede con la wester digital, sarà che la wester digital è meno usata e quindi ha meno feedback sia in positivo che in negativo?
aiutatemi a scegliere,per favore, non so quale prendere.
Grazie

Ultima modifica di Le sorelle : 23-11-2012 alle 23:05.
Le sorelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 20:28   #2
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
se usi il disco esterno per storage senza installarci un sistema operativo, io prediligo i wd anche se gli ultimi seagate non sono così male, anzi...

per quel che riguarda gli altri, Verbatim non è produttore di hard disk, Toshiba produce solo dischi form factor 2,5
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 23:51   #3
Le sorelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
se usi il disco esterno per storage senza installarci un sistema operativo, io prediligo i wd anche se gli ultimi seagate non sono così male, anzi...

per quel che riguarda gli altri, Verbatim non è produttore di hard disk, Toshiba produce solo dischi form factor 2,5
che vantaggi ci sono ad installare un sistema operativo in un hd esterno?
non ci avevo pensato ad installarci un sistema operativo...il sistema operativo pensavo di continuare ad usarlo direttamente dall'hd interno del mio pc...
riguardo ai seagate come faccio a sapere se è un modello attuale? o se magari in offerta trovo qualche vecchio modello? I modelli precedenti che ti davano problemi che svantaggi avevano? Che tipo di problemi davano?
Infine mi dici che Toshiba procude solo dischi form factor 2,5 che vuol dire?
Ho bisogno di una Traduzione in linguaggio quotidiano...perché purtroppo non sono molto esperta... :-(
Old 25-11-2012, 18:29   #4
Le sorelle
Member

ps. ho visto un hd anche della marca Intenso che non conosco.
Old 27-11-2012, 16:59   #5
valle8683
Member

Iscritto dal: Jul 2012
se l'hd ti serve solo per lo storage (cioè metterci dati come film, documenti ecc..) vai tranquillamente di WD, tra quelli nominati sono senz'altro i più usati.
non ho capito se ne cuoi prendere uno già boxato (già pronto per essere usato in esterno) o lo vuoi boxare tu (cioè compri l'hd ed a parte il box).

hai chiesto la differenza tra interno ed esterno...

esterno: maggiore sicurezza dei dati; per avere la stessa velocità e performance di un disco interno devi avere connessioni usb 3.0 o e-sata altrimenti è tremendamente più lento.

interno: minore sicurezza dati; risparmio monetario a parità di prodotto (salvo offerte); prestazione massime ottenibili dal dispositivo.
valle8683 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 03:39   #6
Le sorelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da valle8683 Guarda i messaggi
se l'hd ti serve solo per lo storage (cioè metterci dati come film, documenti ecc..) vai tranquillamente di WD, tra quelli nominati sono senz'altro i più usati.
non ho capito se ne cuoi prendere uno già boxato (già pronto per essere usato in esterno) o lo vuoi boxare tu (cioè compri l'hd ed a parte il box).

esterno: maggiore sicurezza dei dati; per avere la stessa velocità e performance di un disco interno devi avere connessioni usb 3.0 o e-sata altrimenti è tremendamente più lento.

interno: minore sicurezza dati; risparmio monetario a parità di prodotto (salvo offerte); prestazione massime ottenibili dal dispositivo.
grazie per la risposta.
vorrei usarne uno già pronto da usare.
Io pensavo di usarlo solo per metterci i vari dati, foto,ecc. anche perchè non ho pensato alla possibilità di altri usi...
forse potrei istallarvi anche dei programmi e farli funzionare direttamente dall'hd esterno per liberare spazio sul pc? l'hd interno che ho ora è pienissimo e ho poca ram, infatti vorrei potenziare anche questa...
riguardo alle connessioni usb 3 e sata, scusa l'ignoranza ma non so cosa siano.. sono caratteristiche che deve avere l'hd esterno (quindi devo controllare nella descrizione dell'phd esterno che ci siano) o è il mio pc che deve essere abilitato all usb 3.0, in questo caso come faccio a verificare se è abilitato o meno?grazie
Old 28-11-2012, 03:41   #7
Le sorelle
Member

Quote:

grazie per la risposta.
Io pensavo di usarlo solo per metterci i vari dati, foto,ecc. anche perchè non ho pensato alla possibilità di altri usi...
forse potrei istallarvi anche dei programmi e farli funzionare direttamente dall'hd esterno per liberare spazio sul pc? l'hd interno che ho ora è pienissimo e ho poca ram, infatti vorrei potenziare anche questa...
riguardo alle connessioni usb 3 e sata, scusa l'ignoranza ma non so cosa siano.. sono caratteristiche che deve avere l'hd esterno (quindi devo controllare nella descrizione dell'phd esterno che ci siano) o è il mio pc che deve essere abilitato all usb 3.0, in questo caso come faccio a verificare se è abilitato o meno?grazie
Old 28-11-2012, 03:42   #8
Le sorelle
Member

Quote:

grazie per la risposta.
Old 28-11-2012, 12:35   #9
valle8683
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Le sorelle Guarda i messaggi
grazie per la risposta.
riguardo alle connessioni usb 3 e sata, scusa l'ignoranza ma non so cosa siano.. sono caratteristiche che deve avere l'hd esterno (quindi devo controllare nella descrizione dell'phd esterno che ci siano) o è il mio pc che deve essere abilitato all usb 3.0, in questo caso come faccio a verificare se è abilitato o meno?grazie:)
sono caratteristiche che deve avere la scheda madre. Le usb 3.0 sono porte usb di colore blu, sono recenti quindi se il pc è datato dubito tu le abbia.

la porta e-sata è molto rara, ma si prende a pochi euro un adattatore.

Per quanto riguarda istallare programmi su un hd esterno te lo sconsiglio. se il tuo è pienissimo ti consiglio di optare per la soluzione interna così non ti incasini la vita, ci installi anche programmi tranquillamente. In questo caso ti consiglio un prodotto da 7200 rpm (specifiche hd).
valle8683 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
ROG Xbox Ally X, gestire il processore c...
Pichai: 'Nessuno è immune da una ...
Alice Recoque: il nuovo supercomputer Ex...
Il Digital Networks Act non convince Fib...
Comprare una GPU sarà impossibile...
WeatherNext 2: il nuovo modello AI di Go...
OpenAI blocca l'orsacchiotto AI che parl...
Problemi di caricamento per mezza Intern...
Xiaomi TV F 65 a prezzo stracciato su Am...
Windows 10 si aggiorna ancora: rilasciat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian