|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
macello coi puntatori
salve, ho un programma che non funge per segmentation fault... vi presento la situazione dei puntatori e mi dite se qualcosa ad occhio non vi torna...
ho una struct 'scheda'. Ho un puntatore a un array passato come argomento della funzione: scheda** psarray[]; Nella funzione ho queste dichiarazioni: scheda* albero; *psarray = (scheda_t**) calloc(30,sizeof(scheda_t*)); dopodiche' ho un ciclo con un contatore n=0 che aumenta di uno ogni volta che inserisco un elemento di tipo scheda nel psarray. Le stringhe incriminate sono queste: if ( scheda != NULL) { *psarray[n] = albero; n++; } E qui, al secondo assegnamento (cioe' quando n=1) mi da' segmentation fault. Cosa sbaglio? Preciso che a ogni passo del ciclo l' elemento albero di tipo scheda viene creato con una funzione apposita che alloca memoria e ritorna un elemento di tipo scheda*. EDIT: credo sia un problema di psarray e dell'allocazione con la calloc visto che se faccio la stessa cosa con un array nello stack non da' problemi. Ultima modifica di Joker91 : 24-10-2012 alle 15:17. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39.