|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Lenovo Ideapad y580
Apro questo nuovo topic perchè come hanno giustamente fatto notare l'altro riguarda gli Asus.
Ho provato a chiamare Lenovo Italia e mi han dato un'indirizzo e_mail ed a questo mi hanno semplicemente risposto che al momento non sono prodotti previsti per il mercato italiano. Ovviamente non mi han detto nulla riguardo la garanzia se comprato all'estero ( il mio dubbio riguarda la copertura sul nostro territorio per un prodotto che qui non è commercializzato) Sembra un ottimo prodotto per 800 euro ma ovviamente non rientra fra le nostre scelte. Avviso però che avendo l'altro utente linkato un commerce tedesco anche sul sito lenovo tedesco non compare ancora questo modello. se qualcuno avesse maggiori informazioni sarei grato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Manchester
|
Anche io sono molto interessato al gioiellino, a breve dovrò comprare un note nuovo e ed ero propenso verso questo ma sono anni che vedo la serie Y all ' estero e non ne ho mai vista manco mezzo in Italia. Speriamo bene :S
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ufficialmente il Lenovo Y580 non verrà commercializzato in Italia ma cercando bene su qualche e-commerce tedesco è possibile farselo spedire ad un prezzo irrisorio... il layout della tastiera è inoltre uguale a quello italiano e se uno è abituato a digitare senza guardare non noterà nemmeno la differenza tra "QWERTY" e "QWERTZ"... se volete in PM posso darvi il sito in questione con tutte le configurazioni possibili
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Sono interessato al sito ...
ma per la garanzia? siamo sicuri che valga anche in Italia pur non essendo un prodotto commercializzato in Italia? Tu l'hai provato? come funziona? per la questione temperature? comunque non capisco come alcuni pc non passino proprio nel nostro paese. Anche l'asus g55 sembra non esista su suolo italico |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Sarei interessato anche io al sito tedesco e alla questione garanzia, grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2012
|
ho contattato la lenovo itaGlia qualche giorno fa
(sono ancora indeciso tra y580 e dv6-7000 dai siti americani) in quanto ad ora l'y580 non è coperto da garanzia IO Salve, scrivo questa mail perchè erò intenzionato ad acquistare un IDEAPAD Y580 dal sito americano ma guardando la IWS offerta da lenovo ( http://consumersupport.lenovo.com/ot...tbooks&TypeID= ) ho notato che il modello di cui sopra non gode di garanzia in italia. qual'ora dovessi riscontrare dei difetti coperti da garanzia cosa potrei fare senza doverlo spedire negli stati uniti o nel più vicino paese in cui è disponibile la garanzia? Cordiali saluti LORO Gentilissimo al momento il prodotto non e' commercializzato in Italia. Lo sara' dal prossimo autunno, pertanto a partire da quel momento sara' possibile coprire il prodotto con la garanzia internazionale. Cordiali Saluti, Lenovo (Italy) S.r.l. Visita la nostra pagina web: www.lenovo.com/it supporto on line: www.lenovo.com/support www.lenovo.com/warranty www.lenovo.com/findreseller/it lo si può trovare in ungeria, in gran bretagna (ma a prezzi assurdi) ed in germania per ora |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Almeno a te han dato una risposta più decente a me han detto solo:
"Gentilissimo al momento non sono prodotti previsti per il mercato italiano Cordiali Saluti," Quindi conviene comunque aspettare che sia commercializzato anche in Italia altrimenti se ciò non dovesse avvenire non sarà mai coperto da garanzia. per caso avete informazioni su asus g55. Vorrei un 15" ma sembra che l'unica scelta possibile sia l'n56.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Prossimo autunno?
![]() Dovrò cambiare obiettivo allora, troppo ardi per me
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
no bhe devi sperare che non abbia problemi sino al prossimo autunno
![]() ad ora lo puoi comprare in alcuni stati europei |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Mi Sto arrivando! Che opterò per n56 o cose del genere se non potrò attendere così tanto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: -
|
Per la garanzia dovrebbe essere quella europea di anno... O almeno quando ho comprato su amazzone.de mi hanno detto così!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ma se no è commercializzato in Italia temo possano non avere neppure i pezzi di ricambio. Tu come ti trovi? La questione temperature è preoccupante come dicono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
nel frattempo http://www.laptopreviews.com/lenovo-...review-2012-06 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Garanzia
Io ho chiamato diversi negozi autorizzati per assistenza lenovo e mi hanno detto che non hanno nessun problema a coprirmi in caso di guasti in quanto la garanzia è internazionale. In effetti ha senso perché se io sono tedesco e compro un lenovo tedesco ma per lavoro devo stare sei mesi in italia, il portatile me lo devono mettere apposto in italia e non mandarlo in germania. Infatti per questo si chiama garanzia internazionale. Inoltre mi hanno detto che ci sono diversi studenti asiatici che hanno comprato portatili lenovo in asia e in caso di guasti lo portano da loro a torino!
Cmq visto il rapporto qualità prezzo io rischierei e mal che vada se non dovessi esser coperto dalla garanzia lo manderei in germania. Mi sono subito innamorato di questo notebook! Le uniche pecche a mio avviso sono lo schermo lucido e l'hard disk a 5400 rpm! Ma cmq per me è ottimo e infatti lo prenderò appena sarà in commercio! Per le temperature sono tranquillo perché ho letto che raffredda meglio dell'asus g55! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
|
Quote:
Inoltre.. la garanzia internazionale è di 1 anno, giusto? Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Penso sia lo stesso! Cmq un negozio mi ha consigliato di sentire direttamente lenovo al telefono ma il numero è un 199...! quando mi decido di sprecare unpo di euri magari chiamo!
Non ricordo se è di un anno o 2! Sorry! Cmq potete provare anche voi a fare ciò che ho fatto io! andate sul sito lenovo e cercate i centri assistenza più vicini a voi! chiamateli e chiedete cosa succede se riscontrate guasti con portatile lenovo comprato tipo in germania! a me hanno tt detto che non ci sn problemi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
il problema della temperatura è relativo all' HDD: lo han messo tra cpu e gpu per cui quando le sfrutti per bene la temperatura dell'HDD sale a 67 gradi quando il fornitore da una temperatura di utilizzo da 5 a 55, almeno questo è quanto dicono in internet. ora bisogna capire se queste temperatura dell'HDD potranno causare problemi quali perdita di dati o breve durata dell'HDD
edit: trovato il post http://forum.lowyat.net/topic/2392413/all Ultima modifica di Mirkuzz : 23-06-2012 alle 11:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
è giusto quello che dici! Però penso che questo problema sia ben noto per chi costruisce nb da anni! se hanno messo l'hard disk li, è perché magari non era possibile adottare un'altra soluzione. Resta il fatto che questo nb per l'hardware che ha costa davvero poco! Per questo motivo appena uscirà sara mio! Si può risolvere il problema della temperatura con una base che ha magari 2 o più ventole???
Inoltre vorrei sottolineare che tutti i portatili 15" con la nuova generazione di processori scaldano tantissimo! Se ci aggiungiamo anche una scheda video gtx... Penso che non si possa spendere poco, avere hardware di altissima fascia e sistema di raffreddamento super efficiente! Altrimenti sarebbe troppo bello e poi il portatile costerebbe il doppio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
|
Si potrebbe risolvere mettendo un ssd al posto dell'hdd, e spostando quest'ultimo al posto del lettore cd con un caddy apposito.. che dite? :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
If you place a new SSD in the HDD location and relocated HDD to DVD location and doing the above stress test CPU & GPU at 91C, SSD at 47C and HDD temp down to 43C. io sto ponderando anche il dv6-7000 dal sito aMMericano: tra la 650 DDR5 e la 660 la differenza è irrisoria (100Mhz di clock), però aspetto di avere una review decente del Y580 prima di decidere tanto prima di settembre non mi arriva ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.