|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Teste e volti in blender
Io ho visto diversi tutorials in blender sulla creazione di teste, ma non so quale sia il metodo piu' efficace di procedere: mi conviene fare degli sketch su vista frontale e laterale e seguirli per poi crearmi vertice per vertice tutta la testa o mi conviene magari prendere una sfera con tanti vertici e modellarla con un lattice; oppure partire da un cubo e ogni "protuberanza" crearla estrudendo parti di facce del cubo? Oppure usare le nurbs (quest'ultimo metodo l'ho provato me non sembra per niente facile)
Cosa mi consigliate? ( Per esempio Kino, per la gabbianella come hai fatto? Oppure avete presente il contest? Tutti i post degli artisti, esistono metodi in blender di modellazione simili a quelli usati dai concorrenti? (Dies, Vlad ecc) Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ciao
per la gabbianella gli sketch sono serviti solo per visualizzare l'idea poi in blender sono partito da un ottagono e ho iniziato a estrudere creando solo meta modello, quando ha preso sufficiente forma/dettaglio ho iniziato ha lavorate con il mirror della testa attivato . Per Hob sono partito da un cubo e sono andato avanti per estrusione e suddivisione. Le nurbs in Blender non sono il massimo ma ho visto che alcuni ci lavorano molto bene. Secondo me dipende da come ti trovi meglio solo dopo aver provato e riprovato e riprovato e riprovato congeniale. Ciao Kino
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Gia', mi sa che devo provare e provare e provare. E mi sa che dipende dai modelli, infatti per Hob ank'io l'avrei fatto estrudendo. Boh, grazie comunque. E per il primo metodo ke ho scritto cosa mi dici? Lo sto provando ma vado molto ma molto ma mooolto lentamente
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
se non hai una scheda video accellerata piu che decente e' dura Per accellerare mappa le due immagini su dei piani e lavora in Shaded. Comunque ci vuole molto molto tempo Ciao Kino
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
italiano a fare qualcosa per blender almeno il link esatto BlenderMakeHead http://spazioweb.inwind.it/free3d/ Kino
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
nn conoscevo il sito esatto
frustatemi pure |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
La skeda grafica è sana (TNT riva2), è il proc ke è lento (celeron 366) ma non vado lento per le immagini in bg, ma per la mia inesperienza
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.