|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
domanda sulle batterie dei cellulari
se io attacco al connettore attraverso cui si ricarica il cellulare una batteria esterna da 3.7V ( generalmente è la tensione a cui operano le batterie dei cellulari ) questa mi viene vista come batteria supplementare riuscendo ad aumentare l'autonomia del telefono? Devo usare un diodo ( che però determinerebbe una caduta di tensione ) o è già presente nella batteria?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Vengo allo scopo della domanda: l'obiettivo è quello di prolungare la durata della batteria dello smartphone in modo da poterlo utilizzare come computer/GPS/cardiofrequenzimetro/datalogger durante i giri in bicicletta.
in queste condizioni la batteria interna da 1200mah dura meno di 3 ore. la mia idea era di inserire una batteria di questo tipo nel tubo del manubrio ![]() e collegarla alla presa della ricarica del cell in modo da prolungarne l'autonomia del telefono.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Ma non ti conviene prendere direttamente questa?
http://www.duracell.it/it-IT/prodott...e-1150mah.jspx Io l'ho presa e mi trovo bene, e' anche abbastanza piccola...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Perchè io facevo la stessa cosa con il Nokia 5800, però lo usavo solo come datalogger, quindi a schermo spento, e mi faceva tranquillamente mezza giornata di giro. Ovviamente, se usi mappe, devi caricarle prima (il telefono non si deve connettere). In ogni caso, l'idea della batteria potrebbe funzionare (credo che sia ne più ne meno quello che fanno aggeggi tipo questo). In alternativa, potresti comprare anche un antenna GPS esterna bluetooth (che ti risparmierebbe il consumo del GPS). Per curiosità: che OS e che app usi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
la batteria che avevo indicato era comoda per via delle dimensioni che consentirebbero di sfruttare il buco della piega manubrio. Se invece i 3.7v che eroga sono pochi e devo buttarmi sui 5v allora prendo una gabbietta per pile stilo ricaricabili a 1 euro, ci saldo un USB femmina e sono a posto ( le stilo da 2500mah le ho già ). Quote:
Per le mappe offline sono già fornito, su android ci sono ottimi programmi come oruxmaps che fanno alla bisogna. la mia perplessità al momento rimane sul voltaggio. E' fuori di dubbio che attaccando 5V alla presa del caricatore il telefono ricarica la batteria. Non ho idea invece applicando 3.7V alla presa del caricatore se questa sia sufficiente per fargli ciucciare la batteria esterna oppure no. questo perchè non ho idea di come sia fatto il circuito di carica interno del telefono. Da quello che leggo in giro mi sembra ci vogliano i 5V.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 27-03-2012 alle 18:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
ci dovrebbe anche essere scritto cmq
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
la presa usb butta fuori 5v
quindi non si scappa : ti servono 5v "mah" piu' ne hai piu' ti dura .. tanto il cell piglia solo quelli che gli servono tieni presente che le ricaricabili sono a 1.2 v temo che 4 (--> 4.8v) non bastino (il circuito di ricarica che legge la tensione non dovrebbe attivarsi) 5 dovrebbero andare bene ( seppure eroghino 6 volt.. il circuito di ricarica dovrebbe adattarsi) ma non ho visto gabbiette da 5
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
comunque adesso stavo dando un occhiata agli integrati step up 5v, forse qualcosa di interessante si riesce a tirar fuori
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.