Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2012, 19:33   #1
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
[Guida] MegaCloud: 512GB di cloud-storage gratuito made in Italy

--------------------------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------- AVVISO IMPORTANTE ------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Al momento molti utenti (compreso il sottoscritto) segnalano l'impossibilità di accedere al servizio da diverso tempo. Il sito inoltre non dà segni di aggiornamento da diversi mesi, si suppone che il servizio sia fallito o abbia cessato l'attività nonostante risulti ancora online a apparentemente indicato come "attivo". Consiglio quindi a tutti prima di iscriversi di chiedere al supporto tecnico maggiori chiarimenti e soprattutto (un consiglio che vale sempre) non mettete dati sensibili, nemmeno poco sensibili, visto che al momento lo stato del servizio e la sua gestione rimangono un mistero.

Ciao a tutti gli amici del forum!

Questa è la mia prima guida e nasce dal suggerimento dell'utente TheQ. di condividere con voi un fantastico servizio made in Italy: MegaCloud

Cos’è MegaCloud?

MegaCloud è una società italiana che si occupa di cloud storage a livello professionale, sul loro sito si possono leggere alcuni dei nomi dei loro clienti: BNP Paribas, Fiat Automobiles, Mazda, Seat, UNICREDIT, PostFinance, Lufthansa, McDonald's, General Motors, Fox, Sky...
Recentemente ha deciso di offrire soluzioni anche per utente privato o libero professionista

Cosa offre MegaCloud?

Come quasi ogni servizio di cloud storage propone diversi livelli di servizio, si va da quello gratuito a quello a pagamento. In questa guida mi concentrerò sul servizio gratuito, davvero di ottimo livello e molto generoso.

Ecco in breve quello che ci offre MegaCloud gratuitamente:
  • 512GB di spazio
  • Banda illimitata
  • Dimensione massima singolo file illimitata
  • Cifratura AES 256 bit
  • Accesso alle ultime 30 versioni di ogni file
  • Recupero file cancellati per 30 giorni
  • Software di backup per Windows/Mac
  • Accesso ONLINE ai file da Smartphone/Tablet/iPhone/iPad/Android Accesso ONLINE ai file tramite browser
  • Portale con indirizzo internet dedicato
  • Ascolto musica e riproduzione Video online da browser, iPhone, iPad, Android

Come si può notare le caratteristiche del nostro hard disk online sono di tutto rispetto, 512GB di spazio da gestire come più ci piace con la sicurezza di una criptatura AES a 256 bit.

Oltre a questo con la registrazione a MegaCloud avremo a disposizione anche un nostro sottodominio che ci permette di accedere, previa login, al nostro hard disk da qualunque postazione sia PC che mobile (tramite il portale mobile). Per i dispositivi Apple e Android è disponibile un'applicazione specifica che ci semplifica l'accesso ai dati.

Il portale personale

Il portale personale di MegaCloud è accessibile tramite l'indirizzo tuodominio.megacloudstorage.com e consiste in un file manager completo di applicazioni per l’apertura e la modifica dei file. Ecco la home del portale:
Da qui è possibile accedere alla nostra sezione MegaDRIVE (servizio aggiuntivo a pagamento), MegaBACKUP e alle impostazioni account.
Entrando in MegaBACKUP avremo una classica schermata di file manager che permette la navigazione tra i file. I file sono suddivisi per PC di provenienza e dal livello inferiore è disponibile la struttura in cartelle originale dei file caricati.

Le opzioni disponibili per i file sono l’apertura e il download. Il download avviene come un qualunque download tramite browser, l’apertura invece offre opzioni interessanti.
MegaCloud ci offre diverse applicazioni cloud con cui possiamo aprire i file. Esistono applicazioni per immagini, video, musica, documenti di office e molto altro. Musica e video possono essere riprodotti, mentre immagini e documenti di office possono essere direttamente editati e salvati sul sito. Sicuramente sono applicazioni semplici ma per modifiche al volo, magari quando non si è sul proprio PC fanno sicuramente molto comodo.

Il client software

Il backup su MegaCloud avviene tramite un client software da installare sul proprio PC (disponibile per Mac, Windows e a breve anche Linux). Il software è semplicissimo: basta inserire i dati di login, indicare le cartelle da caricare, eventualmente i parametri della nostra connessione (e quanta lasciarne disponibile a MegaCloud) e il gioco è fatto! Si occuperà lui di controllare tutti i file e uploadare solo quelli nuovi o recentemente modificati; per questo è possibile scegliere se avere una scansione realtime oppure schedulata ad intervalli orari. Durante l’installazione verrà creato un comando nel menù contestuale di explorer così da poter aggiungere facilmente nuove cartelle al backup.

Attenzione: non è possibile caricare singoli file ma solo cartelle. Se dobbiamo caricare per forza solo un file possiamo metterlo in una cartella vuota e caricare solo quella.

Se il servizio vi attira ecco la

Procedura di iscrizione

Per iscriversi basta andare sul sito www.megacloud.it e completare la procedura guidata. Come nome dominio dobbiamo inserire quello che vogliamo diventi il nome del nostro dominio del portale personale. Nel mio caso ho messo “marco” e me l’hanno cambiato in “marcoweb”. Non so se è una procedura automatizzata o c’è dietro un operatore (forse da qui l’attesa per l’attivazione), comunque il cambiamento sarà visibile in seguito. Una volta completata arriverà una mail con link per l’attivazione. Aprendo il collegamento ed effettuando il log in si accede all’area clienti da cui è possibile amministrare i servizi che abbiamo sottoscritto.
Attenzione: per il servizio gratuito bisogna selezionare “Nessuno” come metodo di pagamento. Non sarà richiesto nessuna verifica di carta di credito o altro.

Non appena entrati nell’area clienti verifichiamo i servizi che abbiamo attivato attraverso l’apposito link. Arriveremo in una schermata come questa:

Quando lo stato sarà su “attivo” avremo finalmente accesso al servizio. Normalmente basta aspettare 5 minuti dall’iscrizione. Clickando su visualizza dettagli entriamo nella nostra sezione del MegaBACKUP dove possiamo leggere alcuni dettagli, tra cui il dominio effettivo del portale. Ovviamente quella è solo la parte iniziale del nome completo.

Attenzione: il link “Login to control panel” al momento è morto, probabilmente in futuro ci sarà qualcosa.

Ora dobbiamo modificare la password. Con MegaCloud abbiamo due login diversi. Il primo è per accedere all’area clienti:
USERNAME: <nostra mail>
PASSWORD: <nostra password>
Il secondo è per accedere all’archivio. Usa lo stesso utente del login principale ma una password diversa. Questa password la troviamo nella scheda cambia password della pagana dove siamo appena arrivati. La password impostata dal sistema è visibile in alto, sotto ci sono i campi per modificarla.

Qui entrano in gioco le solite strategie per una buona password. Mi raccomando, la crittografia AES 256bit non serve a nulla con una password scadente!

La procedura di registrazione è completata. Ora non resta che scaricare il client per windows/mac e installarlo. All’avvio basterà inserire login e password per entrare nell’archivio e il client si connetterà automaticamente.

Attenzione: dopo l’installazione è obbligatorio riavviare altrimenti il programma non funzionerà.

Spero di essere stato il più chiaro possibile e di non essermi dilungato troppo. Per ulteriori dubbi o problemi chiedete pure!

Il sito è ancora in costruzione (e un po’ criptico per chi entra la prima volta) e a breve verranno attivati ulteriori servizi che sembrano anch’essi molto interessanti.

Un po’ di link utili:

Home del sito: http://www.megacloud.it/it
Il servizio MegaBACKUP: http://www.megacloud.it/it/product/backupstorage
Informazioni sulla società: http://www.megacloud.it/it/about_us

NOTA:
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di birmarco : 27-01-2013 alle 13:52.
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 20:38   #2
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Riservato
Old 26-01-2012, 20:39   #3
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Riservato 2
Old 27-01-2012, 08:26   #4
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
preferisco il mio usb esterno 3.0
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 10:05   #5
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
preferisco il mio usb esterno 3.0
Sono due servizi diversi

Il cloud serve per aumentare la sicurezza dei propri backup, anche in caso di distruzione totale della casa

Ovviamente il cloud non deve sostituire un buon back up locale, però un solo backup locale si più verificare insufficiente. Se arriva un fulmine e prende il PC mentre hai collegato il tuo HDD esterno?
Old 27-01-2012, 10:42   #6
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Se arriva un fulmine e prende il PC mentre hai collegato il tuo HDD esterno?
se arriva un fulmine mentre stai caricando i dati nel server?
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 11:28   #7
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Sembra una ficata! Lo provo subito....anche se purtroppo vista la scarsezza della mia adsl ogni tipo di servizio cloud mi è difficoltoso !
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 11:47   #8
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Primo problema....l'app per iphone funziona solo se hai iOS 4.3 o successivi, quindi io con l'iphone 3g sono tagliato fuori....birmarco sai percaso se esistono app alternative che mi permettano di accedere a megacloud?

Per quanto riguarda invece il client desktop per mac mi sembra che funzioni benissimo, si configura al volo e rimane in standby. Una sorta di dropbox, ma decisamente più potente...come può essere gratuito?
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 12:13   #9
pcmag
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
molte grazie.
ero alla ricerca di un servizio simile con buono spazio.
pcmag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 13:04   #10
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Primo problema....l'app per iphone funziona solo se hai iOS 4.3 o successivi, quindi io con l'iphone 3g sono tagliato fuori....birmarco sai percaso se esistono app alternative che mi permettano di accedere a megacloud?

Per quanto riguarda invece il client desktop per mac mi sembra che funzioni benissimo, si configura al volo e rimane in standby. Una sorta di dropbox, ma decisamente più potente...come può essere gratuito?
Questo di iOS non lo sapevo non avendo neanche iPhone, adesso lo aggiungo nella guida!

Cmq basta che accedi con un qualunque browser al portale mobile del sito e puoi fare le stesse cose. Forse con l'app hai un servizio migliore ma penso sia abbastanza completo anche il portale mobile.

EDIT. Il link al portale è ancora sconosciuto. Ho mandato una mail servizio clienti

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Sembra una ficata! Lo provo subito....anche se purtroppo vista la scarsezza della mia adsl ogni tipo di servizio cloud mi è difficoltoso !
Eh ma qui in italia non so chi è messo bene, forse solo quelli con la fibra ottica. Io ho 50Kb/s in up... sono 110 giorni di upload per riempire tutto lo spazio!

Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
se arriva un fulmine mentre stai caricando i dati nel server?
Vuol dire che dovevi pensarci prima a fare il backup. Con questo ragionamento potrebbe esploderti il PC quando ci attacchi il disco USB. E' indubbio che due backup, uno locale e uno su un server sia la soluzione migliore!

Quote:
Originariamente inviato da pcmag Guarda i messaggi
molte grazie.
ero alla ricerca di un servizio simile con buono spazio.
Lo cercavo anche io!

Ultima modifica di birmarco : 27-01-2012 alle 15:05.
Old 27-01-2012, 14:25   #11
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
non rispetta il regolamento del forum nel paragrafo 2B "Discussioni ufficiali, approfondimenti e guide"
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 14:30   #12
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
io sono uno dei pochi fortunati ad aver insultato in aramaico antico tutti i santi delle house di hardware quando la mia USB si bruciò di punto in bianco mentre ci stavo lavorando...ed il giorno dopo mentre stavo recuperando i dati di backup di qualche settimana prima su un HDD da 250GB... mi si bruciò pure quello!!! (rottura verificatasi tra l'altro su due pc diversi)
Fortunatamente avevo un terzo backup vecchio di mesi, per cui son riuscito a contenere i danni su un lavoro che tra l'altro dovevo completare a breve termine.
Ovviamente per la serie che le sfortune non vengono mai da sole....sull'HDD da 250Gb avevo altro materiale senza backup.
Qualche mese dopo, ripredendo in mano l'HDD da 250GB e dovendo decidere che farne provai a rimetterlo in moto. Il disco miracolosamente ripartì... feci il backup, provai la formattazione low format... dopo 1 settimana si bruciò definitivamente.
La penna usb invece non ripartì mai più e non so nemmeno se esiste un modo per recuperarne i dati. Bene o male tuttavia riuscii a rifare tutto il lavoro che vi era contenuto.

† rest in peace †

1) DVD-CD - assaltati dalle muffe!!! (in realtà spesso vengono meno i lettori, per esempio cd fatti con overburning sono oggi illeggibili con dvd compatibili ed a meno di perdere qualche file con programmi di estrazione, tutto si gioca sulla possibilità di riuscire ancor oggi a comprare lettori cd compatibili overburning)
2) HDD classici - rottura testine, smagnetizzazione, bruciatura cip di accesso o s.m.a.r.t
3) SSD - semplicemente "puff" memoria 0Kb dati completamente persi in un secondo
4) archivio online - altre possibili rotture (compresa la rottura dell'upload lento )

Qualcosa di importante quindi si conserva meglio se le copie sono dislocate su diversi supporti, passibili di diverse forme di rottura (che sfighe a parte non avvengono mai contemporaneamente, dando il tempo di rinnovare la copia)
in diverse aree geografiche

Ultima modifica di TheQ. : 27-01-2012 alle 14:43.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 14:40   #13
pcmag
Junior Member

ok, sto cominciando a testarlo.
stasera da casa installo il client e vedo come si comporta.
ho il timore che però da casa non scaricherà i file che ho messo su ora...
in ogni caso, pur impostando il "real time" lui fa uno scan ogni ora. non mi sembra molto real time.
per impostarlo: click destro sull'icona --> manage backup --> settings.
Per vedere ogni quanto fa lo scan: click destro --> detailed status --> status (li vedo che ha programmato lo scan un'ora dopo che ho cliccato manualmente "scan"
pcmag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 14:52   #14
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
non rispetta il regolamento del forum nel paragrafo 2B "Discussioni ufficiali, approfondimenti e guide"
Chiedo scusa! Sistemato!

Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
io sono uno dei pochi fortunati ad aver insultato in aramaico antico tutti i santi delle house di hardware quando la mia USB si bruciò di punto in bianco mentre ci stavo lavorando...ed il giorno dopo mentre stavo recuperando i dati di backup di qualche settimana prima su un HDD da 250GB... mi si bruciò pure quello!!! (rottura verificatasi tra l'altro su due pc diversi)
Fortunatamente avevo un terzo backup vecchio di mesi, per cui son riuscito a contenere i danni su un lavoro che tra l'altro dovevo completare a breve termine.
Ovviamente per la serie che le sfortune non vengono mai da sole....sull'HDD da 250Gb avevo altro materiale senza backup.
Qualche mese dopo, ripredendo in mano l'HDD da 250GB e dovendo decidere che farne provai a rimetterlo in moto. Il disco miracolosamente ripartì... feci il backup, provai la formattazione low format... dopo 1 settimana si bruciò definitivamente.
La penna usb invece non ripartì mai più e non so nemmeno se esiste un modo per recuperarne i dati. Bene o male tuttavia riuscii a rifare tutto il lavoro che vi era contenuto.

† rest in peace †

1) DVD-CD - assaltati dalle muffe!!! (in realtà spesso vengono meno i lettori, per esempio cd fatti con overburning sono oggi illeggibili con dvd compatibili ed a meno di perdere qualche file con programmi di estrazione, tutto si gioca sulla possibilità di riuscire ancor oggi a comprare lettori cd compatibili overburning)
2) HDD classici - rottura testine, smagnetizzazione, bruciatura cip di accesso o s.m.a.r.t
3) SSD - semplicemente "puff" memoria 0Kb dati completamente persi in un secondo
4) archivio online - altre possibili rotture (compresa la rottura dell'upload lento )

Qualcosa di importante quindi si conserva meglio se le copie sono dislocate su diversi supporti, passibili di diverse forme di rottura (che sfighe a parte non avvengono mai contemporaneamente, dando il tempo di rinnovare la copia)
in diverse aree geografiche
che fortuna!
A me non è mai successo niente per fortuna ma i problemi sono sempre dietro l'angolo per cui mai farsi trovare impreparati, pena la perdita di tutto!

Di per se tutti i metodi sono abbastanza sicuri e la rottura del supporto originale e del backup contemporaneamente è abbastanza rara però anche questa può accadere, soprattutto se entrambi connessi alla stessa macchina.

Quote:
Originariamente inviato da pcmag Guarda i messaggi
ok, sto cominciando a testarlo.
stasera da casa installo il client e vedo come si comporta.
ho il timore che però da casa non scaricherà i file che ho messo su ora...
in ogni caso, pur impostando il "real time" lui fa uno scan ogni ora. non mi sembra molto real time.
per impostarlo: click destro sull'icona --> manage backup --> settings.
Per vedere ogni quanto fa lo scan: click destro --> detailed status --> status (li vedo che ha programmato lo scan un'ora dopo che ho cliccato manualmente "scan"
Eh per quello sto notando anche io dei problemini con la scansione, ho chiuso il client brutalmente col task manager e ora i file che erano in lista e che non erano ancora stati uppati risultano già sul server (anche se non è vero) per cui non me li uppa più Adesso cerco di capire come fare, c'è anche una funzione che controlla l'integrità del backup. Vediamo!

Nel fattempo mando una mail all'assistenza per chiarire i problemi con l'accesso mobile.
Old 27-01-2012, 14:59   #15
gaffu85
Junior Member

Molto bella questa recensione, ma c'è una piccola imprecisione.

Il sito www.megacloud.it è differente dal sito megacloud.com
infatti sono due società separate.

www.megacloud.it non ha mai offerto il servizio a 5gb e l'indirizzo m.megacloud.com/login non è un loro servizio.

Volevo solo precisarlo, cmq complimenti per il bel lavoro.

ps: l'immagine iniziale del tuo post è quella di megacloud.com

pps: io lo sto usando da qualche giorno e devo dire che mi sto trovando molto bene, anche perchè si può impostare la banda limite per fare gli upload e questo mi permette di poter utlizzare internet senza dover aspettare che finisca(visto le ADSL presenti in italia) o di dover impostare solo backup notturi..
gaffu85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 15:07   #16
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da gaffu85 Guarda i messaggi
Molto bella questa recensione, ma c'è una piccola imprecisione.

Il sito www.megacloud.it è differente dal sito megacloud.com
infatti sono due società separate.

www.megacloud.it non ha mai offerto il servizio a 5gb e l'indirizzo m.megacloud.com/login non è un loro servizio.

Volevo solo precisarlo, cmq complimenti per il bel lavoro.

ps: l'immagine iniziale del tuo post è quella di megacloud.com

pps: io lo sto usando da qualche giorno e devo dire che mi sto trovando molto bene, anche perchè si può impostare la banda limite per fare gli upload e questo mi permette di poter utlizzare internet senza dover aspettare che finisca(visto le ADSL presenti in italia) o di dover impostare solo backup notturi..
Grazie per la precisazione, è tutto abbastanza confuzionario con i nomi simili

Infatti c'è:
megacloud.it che è questo servizio
megacloudstorage.com che è il dominio principale dei portali personali

che non c'entra nulla è:
megacloud.com che è un'altro servizio che non c'entra nulla con questo
Old 28-01-2012, 12:14   #17
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
tutto molto bello, ma con la banda in upload delle ADSL domestiche italiane non è che serva a molto
Old 28-01-2012, 16:18   #18
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
tutto molto bello, ma con la banda in upload delle ADSL domestiche italiane non è che serva a molto
Con un po' di pazienza per l'upload iniziale poi diventa utilizzabile. Io uso da un paio d'anni Live Mesh che è tipo dropbox ma meglio. Tengo sincronizzati 20GB tra due miei PC utilizzando l'ADSL e si riesce tranquillamente
Old 28-01-2012, 23:00   #19
Eymerich_Napoli
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Uhmmm ho scoperto una directory nascosta che prima non c'era... chiamata ~LD. Potete riscontrare se il software di 'sto megacloud l'ha creata pure a voi?
Eymerich_Napoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 00:23   #20
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Seguendo la partita iva son capitato qui:
http://ipercloud.com/it
Sito identico, dominio diverso...

Quote:
Domain: megacloud.it
Status: ok
Created: 2011-04-15 13:57:37
Last Update: 2011-07-06 10:54:09
Expire Date: 2012-04-15
Registrant
Organization: Edi-max Srl
ContactID: A53CE5576A78
Admin Contact
Name: Migliorati Roberto
ContactID: A5A532F7B237
Technical Contacts
Name: Technical Support
Organization: Register.it S.p.A.
ContactID: 2409-REGT
Address: Via Montessori s/n
Bergamo 24126 BG IT
Created: 2009-09-28 11:01:09
Last Update: 2009-09-28 11:01:09
Nameservers
ns2.ipercloud.com
ns1.ipercloud.com
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Stellantis e Mercedes, è ufficial...
NVIDIA integra l'AI in tutto il ciclo di...
About the Song: la novità di Spotify per...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Intel dice basta alle CPU con caratteris...
Minimo storico su Amazon: due Roborock t...
NVIDIA lavora a una scheda video pi&ugra...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian