|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Da qualche parte a sud... mooolto a sud
|
Sto facendo a botte con un JScrollPane: un consiglio?
Salve ragazzi
Sto creando un programmino di grafica vettoriale in java. Il problema è presto detto: ho creato un custom JPanel in una Grid che si ridimensiona (setPreferredSize) ad ogni cambio di zoom. Poichè include tutta la zona 'disegnabile' è più grande di qualunque monitor e perciò l'ho incluso in un JScrollPane. Però questo custom Panel ha una preferredSize di 2000, 2000 e quando lo includo se invoco getSize sul pannello mi dà le dimensioni del JScrollPane. Perchè la size del pannello incluso nello scrollPane segue le dimensioni del parent? Grazie in anticipo
<=>MB ASUS P5Q PRO <=> CPU INTEL Q9650 3GHZ @3900MHZ <=> COOLED BY ZALMAN 9700 CNPS LED<=> RAM 4*1GB KINGSTONE HYPER-X DDR2 @ 1100 MHZ 5-6-6-18 <=> HDD SEAGATE + WD 800GB <=>FUELED BY ZOTAC NVIDIA 460GTX AMP! EDITION<=>KEYBOARD LOGITECH G11<=> MOUSE COOLER MASTER SENTINEL<=>SOUND BY LOGITECH G35<=> MONITOR ACER AL1917 19'' 1280*1024<=>
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Ciao,
ti segnalo alcune cose: 1) il titolo della discussione è irregolare. Se vuoi evitarne la chiusura dovresti conformarlo secondo quanto stabilito nel regolamento di sezione; 2) Non mi è chiaro cosa sia 'Grid' (non sembra una classe presente nelle API Swing e/o AWT) e che ruolo abbia; 3) Per via del punto precedente, sarebbe più facile inquadrare la situazione se postassi la porzione di codice relativa al problema (creazione di grid, panel, scroll pane e inserimento del panel/grid/quelcheè nello scrollpane, inserimento dello scroll pane nel suo contenitore). 4) Se non l'hia fatto, prova a consultare questo: http://download.oracle.com/javase/tu...crollpane.html in particolare il paragrafo "Sizing a Scroll Pane" e il paragrafo "Dynamically Changing the Client's Size" ![]()
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Da qualche parte a sud... mooolto a sud
|
Ragazzi scusate ma è stato un momento di esasperazione. Chiudete pure il 3ad, forse ho trovato la soluzione. Grazie comunque per il tempo che vi ho portato via
![]()
<=>MB ASUS P5Q PRO <=> CPU INTEL Q9650 3GHZ @3900MHZ <=> COOLED BY ZALMAN 9700 CNPS LED<=> RAM 4*1GB KINGSTONE HYPER-X DDR2 @ 1100 MHZ 5-6-6-18 <=> HDD SEAGATE + WD 800GB <=>FUELED BY ZOTAC NVIDIA 460GTX AMP! EDITION<=>KEYBOARD LOGITECH G11<=> MOUSE COOLER MASTER SENTINEL<=>SOUND BY LOGITECH G35<=> MONITOR ACER AL1917 19'' 1280*1024<=>
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Ti avevo preparato un esempio con cui "giochicchiare", se ti interessa ancora dimmelo che posto il codice.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.