|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
[c++] Problema stupido con gli array
Ciao ragazzi, premetto che ho pochissimo tempo in quanto entro domattina avrei dovuto consegnare gli elaborati al professore, ma ci sto perdendo la notte e non ne esco (giornataccia a lavoro e la testa ha già di per se i suoi grattacapi...)...
Devo realizzare una divisione di un array dato un discriminante, ora io l'ho realizzato in questo modo: Codice:
#include <stdio.h> #include <iostream.h> int i, n, a, j; int trovato = 0; int numeri[100]; int vector1[100]; int vector2[100]; int num; main() { cout << "Quanti numeri?: "; cin >> n; for (i = 0; i < n; i++) { cout << "Numero "<< i+1 <<" : "; cin >> numeri[i]; } printf ("Numero da cercare: "); scanf ("%d", &num); i = 0; do { if (numeri[i] == num) { trovato = 1; } else { i++; } } while (trovato == 0 && i < n); if (trovato) { cout << "\n\n" << "Trovato" << "\n"; cout << "L'elemento avente numero: " << numeri[i] << " si trova nella posizione: " << i+1 << "\n"; a=i; cout << "\n\nStampo la lista degli elementi del primo vettore" << "\n"; for (i=0; i<a; i++) { j=i; vector1[j]=numeri[i]; cout << vector1[j] << " "; }; cout << "\n\nStampo la lista degli elementi del secondo vettore" << "\n"; for (i=a; i<n; i++) { j=a; vector2[j]=numeri[i]; cout << vector2[j] << " "; }; } else { cout << "Numero non trovato" << "\n"; } cout << "\n\n\n\n"; system("pause"); } |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
non ha senso prima scriverlo tutto dritto e poi provare a spezzettarlo, devi ragionare nell'ottica di avere già tutto diviso quando lo fai
io ti direi, fai il main con l'array una funzione che ti fa il count degli oggetti e ti ritorna il numero una funzione che ti cerca il numero se lo trova ti dà la posizione altrimenti ritorna -1 (posizione impossibile in un array) G |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.