Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2011, 21:07   #1
voyager 74656
Senior Member

L'Avatar di voyager 74656

Iscritto dal: Oct 2010
aiuto hd esterno molto caldo

caio ragazzi, come da titolo ho un problemino col mio hd esterno è un packard bell store & save 3400 e soprattutto di questi giorni misuro temperature di 53 gradi con CrystalDiskInfo, non so se è attendibile come temperatura ma resta il fatto ke "scotta" se lo tocco.
all'acquisto dell'hd c'è un programma che dopo 5 min spenge l'hd se nn è in uso, ma con windows 7 non funziona, quindi sono costretto dopo aver rimosso l'hardware dal os a staccare la spina... dato che è molto scomoda come cosa non c'è un programma ke mi fermi l'hd senza star ogni volta a staccare e riattaccare la spina? o se mi potete dare qualche consiglio su cosa fare
voyager 74656 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 20:28   #2
voyager 74656
Senior Member

up
Old 14-07-2011, 21:13   #3
voyager 74656
Senior Member

up
Old 16-07-2011, 13:39   #4
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Non conosco programmi per spegnere il disco fisso , ma potresti provare a impostare i valori di spegnimento disco su "opzioni risprmio energia di windows " .
alecomputer è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 14:14   #5
voyager 74656
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Non conosco programmi per spegnere il disco fisso , ma potresti provare a impostare i valori di spegnimento disco su "opzioni risprmio energia di windows " .
mh ma dato che è esterno come hd lo spenge cmq? xche ho un hd interno secondario e quello si spenge... vbb grazie lo stesso vedo di fare una prova
Old 21-07-2011, 12:54   #6
voyager 74656
Senior Member

no niente, non si spenge l'hd esterno... altre soluzioni???
stavo pensando anche ad un'altra cosa se lo aprissi e lo monto come hd interno? si potrebbe fare? ed è facile come operazione?
Old 21-07-2011, 17:33   #7
alecomputer
Senior Member

L' operazione è abbastanza facile , togli il disco dal box e lo colleghi direttamente alla scheda madre . Prima pero controlla dentro al pc di avere tutti i cavi di collegamento che ti servono .

Un altra soluzione sarebbe quella di procurarsi un box esterno che abbia tra le caratteritiche quella di spegnersi se non e utilizzato per un certo periodo . So che ce ne sono con queste caratteristiche .

Ultima modifica di alecomputer : 21-07-2011 alle 17:36.
Old 22-07-2011, 11:50   #8
voyager 74656
Senior Member

Quote:
L' operazione è abbastanza facile , togli il disco dal box e lo colleghi direttamente alla scheda madre . Prima pero controlla dentro al pc di avere tutti i cavi di collegamento che ti servono .

Un altra soluzione sarebbe quella di procurarsi un box esterno che abbia tra le caratteritiche quella di spegnersi se non e utilizzato per un certo periodo . So che ce ne sono con queste caratteristiche .
ok grazie, ma il collegamento interno sara sata no?
Old 22-07-2011, 17:43   #9
alecomputer
Senior Member

Non ti so dire se il disco e sata o ide , la cosa migliore è controllare all' interno del box , se il disco fisso è sata o ide .
Old 22-07-2011, 22:46   #10
voyager 74656
Senior Member

Quote:
Non ti so dire se il disco e sata o ide , la cosa migliore è controllare all' interno del box , se il disco fisso è sata o ide .
ok, grazie x l'aiuto e spero che sia sata, xche l'attacco ide nn ce l'ho sulla mobo ... vbb grazie ancora
Old 05-11-2012, 06:48   #11
alexxn
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Ciao,
hai per caso trovato alternative al problema? io ho lo stesso HD e, manco a dirlo, stesso problema...
Al momento vorrei collegarlo ad un server con linux, quindi anche in questo caso i drivers originali non vanno bene.

Non so se su linux (Lubuntu) vi siano soluzioni/programmi/drivers alternativi.

Alex
alexxn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 07:16   #12
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
bottiglietta di acqua minimo da 1/2l apppggiata sopra
Old 06-11-2012, 20:05   #13
voyager 74656
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexxn Guarda i messaggi
Ciao,
hai per caso trovato alternative al problema? io ho lo stesso HD e, manco a dirlo, stesso problema...
Al momento vorrei collegarlo ad un server con linux, quindi anche in questo caso i drivers originali non vanno bene.

Non so se su linux (Lubuntu) vi siano soluzioni/programmi/drivers alternativi.

Alex
ciao, io diciamo che ho risolto (anche se risolto è un parolone) ho aperto il box e smontato l'hd e lo uso come un interno, così nel case ha le ventole che gli mandano aria fresca e poi essendo un hd secondario il sistema lo spenge per il risparmio energetico se non è in uso. il box l'ho tenuto in caso mi riservisse dato che è utilizzabile con qualsiasi hd sata

questa soluzione a me è andata alla grande visto che alla fine se era interno o esterno non mi cambiava nulla, anzi ho pure più spazio sulla scrivania xD

se devi per forza usarlo esternamente ti consiglio di staccarlo quando non lo usi e se puoi di metti qualcosa per raffreddarlo, ad esempio io ci misi un vecchio dissipatore per cpu in modo che veniva disperso il calore.

altro non so dirti se trovi un programma che te lo spenga come l'utility della pb ben venga ma io non ne ho trovati...
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
ROG Xbox Ally X, gestire il processore c...
Pichai: 'Nessuno è immune da una ...
Alice Recoque: il nuovo supercomputer Ex...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian