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Iscritto dal: Apr 2010
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[teoria] spunti per la creazione di un loop player
Buongiorno a tutti!
Sono alle prese con la realizzazione (ancora su carta) di un banalissimo riproduttore di loop audio. Molto semplicemente, l'applicazione prevede un wave suonato a ripetizione; in parallelo un contatore di beat - chiamiamolo metronomo - fa scorrere le battute: 1/4, 2/4, 3/4, 4/4. Quando arriva al termine di un ciclo (esempio 4/4) fa riavvolgere il loop audio alla posizione 0. A livello teorico ho quasi tutte le info necessarie ma chiederei a voi un piccolo parere su come realizzare il meccanismo temporale. Io per ora ho immaginato due soluzioni: 1) doppio thread - processo audio che riproduce il wave e processo "timer" che scorre, indipendentemente dal buffer della scheda audio 2) singolo thread - un solo processo audio che calcola il tempo in base ai dati inviati alla scheda audio (se conosco il sample rate e i campioni processati posso calcolare il clock) Voi cosa ne pensate? Pro e contro? Suggerimenti? Idee? Ringrazio in anticipo per qualsiasi spunto vogliate offrirmi ![]() |
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