Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2010, 02:11   #1
Caml Light
Bannato
 
L'Avatar di Caml Light
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
Messaggi: 1327
My On-Demand AV's Comparative: Let's go!

Conosciamo tutti più o meno bene i blasonati AV-Comparatives e Virus Bulletin, di sicuro non hanno bisogno di alcuna presentazione da parte mia. Bhè, onde evitare polemiche metto subito le cose in chiaro , dicendo che non oso paragonare i test che sto per mostrarvi con quelli effettuati periodicamente da guru come quelli sovracitati; tuttavia, immagino che a molti di voi (come è capitato quest'oggi a me) sia venuta più di una volta la curiosità di confrontare personalmente più Anti-Virus, no!?
Mi è bastato un mezzo pomeriggio di preparazione, ed ero pronto a scoprire realmente come si comportavano sul campo alcuni tra i più conosciuti ed apprezzati software di sicurezza. Ho deciso di effettuare un test comparativo "on-demand" (su richiesta) di 5 Anti-Virus, di cui ben 4 gratuiti, e di 1 Anti-Malware in versione free.


I prodotti testati:

- avast! Free Antivirus 5.0.545
- Avira AntiVir Personal 10.0.0.567
- BitDefender Free Antivirus 2010 13.0.0.9
- Kaspersky Internet Security 2011 11.0.0.232
- Malwarebytes' Anti-Malware 1.46
- Microsoft Security Essentials 1.0.1961.0


Tipologia del test effettuato:

Come già precedentemente anticipato, ho scelto come campo di battaglia tra i vari software la così detta scansione "on-demand". Non interessato ad effettuare lunghi e laboriosi test, utilizzando campioni di migliaia e migliaia di files infetti, ho semplicemente optato per scaricare 39 Malware (come si suol dire, pochi ma buoni! ) indicati sulla lista domini dell'aggiornatissimo MDL (Malware Domain List). Tali campioni sono piuttosto recenti, poichè sono stati segnalati sullo stesso sito dal 10 al 15 Giugno 2010.
Per eseguire un test preciso ed affidabile è stata preparata un'immagine pulita di Windows XP SP3, creata su VM (macchina virtuale). Sono state quindi eseguite 6 copie della stessa, ognuna da destinare ad uno specifico prodotto oggetto del test.
Una volta installati su ogni VM i rispettivi Anti-Virus, mantenendo le loro impostazioni di default, ho provveduto a disabilitare la protezione in real-time, in modo da poter copiare sul Desktop la cartella contenente i Malware precedentemente scaricati.




It's time to start!

Il mio povero PC ha dovuto gestire ben 6 VM allo stesso tempo, ma vi rendete conto?!?
...tutto ciò per poter avere la massima omogeneità nei test eseguiti, visto che, praticamente nel medesimo arco di tempo, ho effettuato manualmente l'aggiornamento delle basi virali per ogni singolo prodotto Anti-Virus.

Siamo pronti per partire! Lancio la scansione per il controllo delle minacce immediatamente dopo aver effettuato l'aggiornamento di ogni AV. Dopo una prima scansione (vedi immagine 1/2 per ogni prodotto testato), nella quale è stata eseguita la rimozione degli elementi infetti trovati, ne è stata effettuata una seconda, per confermare il mancato rilevamento delle infezioni tralasciate durante la prima analisi (vedi immagine 2/2).
Di seguito trovate i risultati ottenuti:




Resoconto dell'analisi per campioni mancati (missed on total):

- avast! 16/39
- Avira 8/39
- BitDefender 12/39
- Kaspersky 7/39
- Malwarebytes 6/39
- Microsoft Security Essentials 15/39


Verdetto finale:

Devo dire che mi sono parecchio divertito ad effettuare questa analisi, anche se alla fine non mi sono stupito più di tanto per i risultati ottenuti. Sarebbe sicuramente azzardato e fuorviante emettere dei verdetti tratti da un solo test. Ogni Anti-Virus ha i propri pregi e difetti, ed un singolo isolato test non può che far emergere quasi esclusivamente gli uni piuttosto che gli altri aspetti. Tuttavia posso dire che in questa specifica analisi, L'AV che si è comportato peggio è sicuramente stato avast!, che come già mostrato in altre comparative (più "Pro" della mia ) presenti in rete, non eccelle nella rilevazione delle minacce più recenti. Mi ha stupito in negativo Microsoft Security Essentials, che nell'ultimo test di AV-Comparatives è risultato come uno dei protagonisti più brillanti. Avira e Kaspersky si riconfermano anche qui al top, nulla da dire...
Una bella parola la vorrei per ultimo spendere a favore di Malwarebytes, se vogliamo il vincitore del test, un prodotto concepito per essere coadiuvato con un Anti-Virus, e dunque non adatto per uso standalone, e che nella sua versione a pagamento è in grado di fornire un'eccellente e completa protezione in real-time. Tutt'altro che eccellente infine, la soluzione della software house rumena, BitDefender, che ha ottenuto risultati solo mediocri.

Mi auguro in futuro di poter riavere la possibilità e curiosità di fare altri raffronti del genere, e comunque, sperando di aver fatto una cosa utile ai più, sono aperto a qualsiasi consiglio e/o critica inerente i miei test.

Ultima modifica di Caml Light : 16-06-2010 alle 21:13.
Caml Light è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 15:15   #2
Caml Light
Bannato
 
L'Avatar di Caml Light
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
Messaggi: 1327
UPDATE 16/06: 2 nuovi concorrenti nella lotta all'ultimo Malware


I prodotti testati:

- Immunet Protect 2.0.10.16 RC2
- Panda Cloud Antivirus 01.01.00.0000

L'innovativa tecnologia "Cloud" è alla base di questi 2 Anti-Virus gratuiti. Nell'ultima AV-Comparatives, la controparte a pagamento di Panda Anti-Virus ha ottenuto risultati eccezionali. Quest'oggi ne ho voluto testare le qualità:




Resoconto dell'analisi per campioni mancati (missed on total):

- Immunet Protect 32/39
- Panda 11/39


Verdetto finale:

Questo test è stato piuttosto "nuvoloso" per Panda, mi sarei aspettato un risultato decisamente migliore, ma in questa prova è risultato solo mediocre. Immunet Protect, nella sua versione 1.0 non permette la scansione "on-demand", per cui per ovviare al problema ho deciso di installare l'ultimissima 2.0 RC2. Il prodotto californiano è piuttosto recente, e secondo me sta pagando i classici errori di gioventù... sicuramente da tener d'occhio in futuro.


UPDATE 16/06: The Day After Tomorrow

Vediamo adesso come si comportano gli AV oggetto della prova di ieri, a distanza di un giorno dalla prima analisi, e con le più recenti firme virali installate. Di seguito avast! e Avira:




Possiamo qui vedere avast! ed Avira in abbinamento a Panda Cloud Antivirus:




Resoconto dell'analisi per campioni mancati (missed on total):

avast! 8/39
avast! + Panda Cloud: 4/39
Avira: 1/39
Avira + Panda Cloud: 1/39
BitDefender: 12/39
Kaspersky: 6/39
Malwarebytes: 4/39
Microsoft Security Essentials: 15/39


Verdetto finale:

Come avete potuto osservare, i risultati già dopo un solo giorno sono notevolmente cambiati. avast! ha rilevato ben 8 infezioni in più rispetto ad ieri, mentre Avira 7. BitDefender e Microsoft Security Essentials hanno ottenuto i medesimi risultati. Solo 2 infezioni in più sono invece state riconosciute da parte di Malwarebytes. Credo che l'accoppiata Avira / Malwarebytes possa onestamente rappresentare allo stato attuale (almeno in base alla mia analisi) il miglior binomio contro i Malware.

Ultima modifica di Caml Light : 16-06-2010 alle 21:17.
Caml Light è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 16:46   #3
Caml Light
Bannato
 
L'Avatar di Caml Light
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
Messaggi: 1327
post di servizio
Caml Light è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 17:13   #4
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Lodevole per l'impegno.

**** Prefazione ****

Ho fatto anche io più volte nel tempo lo stesso test che hai fatto tu,qualche volta allargando l'orizzonte al comportamento in tempo reale che in pratica è l'aspetto che a me interessa di più.
Mentre il test on demand,con un numero di malwares così ridotto, ci fornisce un limite tendenziale che se si vuole estrapolare risulta "abbastanza" attendibile,cioè in pratica indica il pool di antivirus (trà gli altri) che nel tempo hanno un comportamento tendenziale migliore,nel caso del test in real time non è possibile giungere neppure ad una siffatta conclusione senza incorrerre nell'errore.
Il pool di antivirus migliori al test on demand in una settimana possono avere valori e quindi perfomance simili oppure la settimana successiva differire notevolmente.

**** Fine prefazione ****

Mi ero ripromesso più volte di effettuare un "test semiserio" con i due antivirus free cloud sotto menzionati ma per un motivo o un altro non ho mai avuto tempo !!
Adesso più che mai che stò cambiando la camera e mia moglie mi stà facendo fare,durante il mio tempo libero, l'imbianchino,falegname,stuccatore,scaricatore ecc ecc.....

Non sposatevi le donne cambiano dopo il matrimonio !!!

Quindi dicevo potrei consigliarti (visto che lo chiedi ed hai già tutto pronto a puntino) di testare trà gli altri 1 antivirus a tecnologia cloud cioè:

Immunet

Ultima modifica di sampei.nihira : 16-06-2010 alle 17:21. Motivo: Eliminato Panda che vedo hai aggiunto......
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 17:24   #5
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da Caml Light Guarda i messaggi
UPDATE: Un nuovo concorrente nella lotta all'ultimo Malware


Il prodotto testato:

- Panda Cloud Antivirus 01.01.00.0000

L'innovativa tecnologia "Cloud" è alla base di questo Anti-Virus gratuito. Nell'ultima AV-Comparatives, la controparte a pagamento ha ottenuto risultati eccezionali. Quest'oggi ne ho voluto testare le qualità:




Resoconto dell'analisi per campioni mancati (missed on total):

- Panda 11/39


Verdetto finale:

Questo test è stato piuttosto "nuvoloso" per Panda, mi sarei aspettato un risultato decisamente migliore, ma in questa prova è risultato solo mediocre.
Hai verificato divergenze di risultati nello scan ottimizzato e quello dell'intero HD ?

Sarebbe interessante verificare la simbiosi trà Panda Cloud + Avira 10 e Panda Cloud + Avast 5.

Ultima modifica di sampei.nihira : 16-06-2010 alle 17:26.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 18:10   #6
eraser
Senior Member
 
L'Avatar di eraser
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Messaggi: 6395
Occhio a fare questo genere di test, poiché se non effettuati correttamente possono portare a risultati fuorvianti
__________________
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio ::
eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 18:15   #7
Caml Light
Bannato
 
L'Avatar di Caml Light
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
Messaggi: 1327
Ciao sampei.nihira, cosa ne pensi se per esempio tra un mesetto (se riesco a trovare il tempo) provassi a fare un test sulla base di quello condotto ieri, utilizzando quindi lo stesso identico campione di Malware, ed aggiornando semplicemente le firme virali di ogni AV? Per confermare o meno i risultati ottenuti ieri potrei inoltre aggiungere all'analisi un nuovo campione di Malware "0-7 days".
Con due analisi di Malware "0-7 days" si otterrebbe così un andamento abbastanza preciso ed affidabile sul comportamento degli AV in questione in presenza di nuove minacce, e si potrebbe capire abbastanza grossolanamente (ci vorrebbe a tal proposito un secondo test da rieseguire il mese successivo) come gli AV riescono ad identificare le infezioni con più di un mese di vita.

Riguardo ad Immunet Protect penso di poterti accontentare

EDIT: Immunet Protect aggiunto alla prova.

Ultima modifica di Caml Light : 16-06-2010 alle 19:10.
Caml Light è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 18:20   #8
Caml Light
Bannato
 
L'Avatar di Caml Light
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
Messaggi: 1327
Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
Occhio a fare questo genere di test, poiché se non effettuati correttamente possono portare a risultati fuorvianti
E' proprio ciò che ho scritto nel mio "Verdetto finale". Considera che tutto ciò che ho fatto per eseguire quest'analisi è esattamente riportato nella sezione "Tipologia del test effettuato". Spero come già detto di aver fatto una cosa utile, ma di certo non vorrei mai che i risultati da me ottenuti possano essere presi da qualcuno come unico punto di riferimento.

Ultima modifica di Caml Light : 16-06-2010 alle 18:40.
Caml Light è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 19:12   #9
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da Caml Light Guarda i messaggi
Ciao sampei.nihira, cosa ne pensi se per esempio tra un mesetto (se riesco a trovare il tempo) provassi a fare un test sulla base di quello condotto ieri, utilizzando quindi lo stesso identico campione di Malware, ed aggiornando semplicemente le firme virali di ogni AV? Per confermare o meno i risultati ottenuti ieri potrei inoltre aggiungere all'analisi un nuovo campione di Malware "0-7 days".
Con due analisi di Malware "0-7 days" si otterrebbe così un andamento abbastanza preciso ed affidabile sul comportamento degli AV in questione in presenza di nuove minacce, e si potrebbe capire abbastanza grossolanamente (ci vorrebbe a tal proposito un secondo test da rieseguire il mese successivo) come gli AV riescono ad identificare le infezioni con più di un mese di vita.

Riguardo ad Immunet penso di poterti accontentare
No (se ho capito bene cosa vuoi dire).
Se vuoi confrontare i dati trà antivirus in modo abbastanza soddisfacente devi sottoporre tutti gli antivirus lo stesso identico pool di malwares nello stesso momento.

Oppure puoi limitare il confronto trà gli antivirus che io ho menzionato ma poi tali dati non avrebbero valenza se confrontati con quelli che hai già pubblicato per un eventuale confronto.

Ti consiglio inoltre un giorno domenicale (mattino o pomeriggio al massimo)....lo sò che è dura specie d'estate....ma la domenica gli aggiornamenti firme sono assenti (vedi ad esempio Avira) oppure molto ridotti.
In questo modo riduci notevolmente gli errori del test (però sempre presenti) dovuti ad eventuali up firme.

p.s. Anche se è già passato 1 gg che è molto in questi casi visto che hai condotto il test ieri ripeto sarebbe interessante verificare la simbiosi (possono stare installati nello stesso pc insieme ) trà Panda Cloud + Avira e Panda Cloud + Avast 5 con quel pool di malwares.

Ultima modifica di sampei.nihira : 16-06-2010 alle 19:22.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 19:21   #10
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3584
ma per la ricerca di virus sul pc ci sono apposta gli anti-malware.Io uso a-square che so che dovrebbe essere uno dei migliori
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 19:24   #11
Caml Light
Bannato
 
L'Avatar di Caml Light
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
Messaggi: 1327
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
No (se ho capito bene cosa vuoi dire).
Se vuoi confrontare i dati trà antivirus in modo abbastanza soddisfacente devi sottoporre tutti gli antivirus lo stesso identico pool di malwares nello stesso momento.

Oppure puoi limitare il confronto trà gli antivirus che io ho menzionato ma poi tali dati non avrebbero valenza se confrontati con quelli che hai già pubblicato per un eventuale confronto.

Ti consiglio inoltre un giorno domenicale (mattino o pomeriggio al massimo)....lo sò che è dura specie d'estate....ma la domenica gli aggiornamenti firme sono assenti (vedi ad esempio Avira) oppure molto ridotti.
In questo modo riduci notevolmente gli errori del test (però sempre presenti) dovuti ad eventuali up firme.

mmh.. non so se sono riuscito a spiegarmi bene. Praticamente te lo riassumo in questa sintesi:

- 15/06: Analisi 39 Malware (che identificherò come "pool 1")
- 15/07: Analisi "pool 1" + a parte analisi di un nuovo campione di Malware "0-7 days" ("pool 2")
- 15/08: Analisi "pool 2"

In questo modo, riesco a capire come si comportano gli AV nell'affrontare nuove minacce, ed in più posso farmi un'idea di come è il loro comportamento con minacce con almeno un mese di vita. Spero di essere stato chiaro.

PS: Ho inserito Immunet Protect nella prova. Adesso vedo di ripristinare le VM e fare il test con Panda Cloud + Avira e Panda Cloud + avast!.

Ultima modifica di Caml Light : 16-06-2010 alle 19:48.
Caml Light è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 19:34   #12
Caml Light
Bannato
 
L'Avatar di Caml Light
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
Messaggi: 1327
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
ma per la ricerca di virus sul pc ci sono apposta gli anti-malware.Io uso a-square che so che dovrebbe essere uno dei migliori
a-squared è un ottimo Anti-Malware, meriterebbe anche lui una bella prova, ma purtroppo con la miriade di programmi che ci sono in commercio è piuttosto difficile da parte mia poterli testare, non dico tutti ma in buona parte, almeno da poter accontentare i più.

Comunque se qualcuno vuole, gli posso inviare il campione di Malware che ho usato per la prova, così magari potete pure voi contribuire a quest'analisi.

EDIT: Test aggiornati!

Ultima modifica di Caml Light : 16-06-2010 alle 20:35.
Caml Light è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 23:21   #13
xcdegasp
Senior Member
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
per a-squared non è un prodotto specifico d'antivirus quindi non avrebbe brillanti risultati in un test specifico per antivirus, al contrario nella ricerca di malware risulta sicuramente uno tra i migliori lissando antivirus..
del resto se bastasse un solo prodotto per identificare tutti i tools/programmi/script dannosi non ci sarebbero più viirus o saremmo nell'era della nascita dei virus
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 11:17   #14
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12912
Sarebbe interessante fare un test sulle performance, ad esempio, copia, lancio applicazioni, avvio del sistema, tempi di scansione totale... anche se mi rendo conto che le variabili aumentano e non di poco.

L'antivirus migliore non esiste comunque, esiste quello che ci soddisfa maggiormente come rapporto prestazioni/sicurezza, ovvero quante risorse del tuo pc sei disposto a offrire per far girare un antivirus.

@xcdegasp: considera che per la teoria della computabilità è impossibile dire a priori se un eseguibile (mai visto prima, neanche il sorgente) potrà eseguire codice "nocivo" oppure no.

Di fatto la maggior parte di coloro che ti vendono un antivirus (specie se tradizionale) ti sta vendendo aria fritta .

Per questo non concepisco chi vive nel terrore e usa 40 software diversi, è da paranoici (o è uno che scarica semplicemente troppo warez).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 17:10   #15
Caml Light
Bannato
 
L'Avatar di Caml Light
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
Messaggi: 1327
...eh già, come ho già detto un singolo test non basta per dichiarare un vincitore assoluto. Di sicuro nel test on-demand che ho eseguito Avira è quello che si è comportato meglio, insieme a Malwarebytes, ma ci tengo a dire una cosa...
Avira a livello di firme virali è semplicemente eccezionale, ma nella versione free ha delle limitazioni molto importanti rispetto alla controparte a pagamento:

- WebGuard (protezione da siti internet pericolosi)
- AntiDrive-by (previene il download di malware durante la navigazione)

In pratica si è scoperti durante la navigazione, e l'infezione viene rilevata solo quando questa è già nel vostro PC. avast! al contrario, sempre in versione free, offre un modulo di protezione Web in grado di fronteggiare attivamente i pericoli derivanti dalla rete. Ho svolto altri test ieri sera (ma ho deciso di non pubblicarli poichè non sono stati effettuati con quel rigore con cui lo sono stati quelli eseguiti on-demand), in cui ho preso in considerazione 2 siti, entrambi molto pericolosi, un "Fake Scanner AV Site" ed un "Fake Porn Site conducente a Trojan-Horse". Ebbene, tra tutti i free quello che ha saputo fronteggiare meglio la situazione è stato avast!, in virtù del suo modulo di protezione Web. avast! potrebbe essere il "free" ideale a mio avviso, se solo avesse un database di firme virali esteso e prontamente aggiornato come quello di Avira.

@ WarDuck: mi stai sinceramente chiedendo troppo . Ti posso però dire che quello che ha impiegato più tempo ad effettuare le scansioni del campione di Malware è stato Microsoft Security Essentials (molto lento anche a rimuovere le infezioni), seguito (se non ricordo male) da BitDefender. Purtroppo però non posso sbilanciarmi oltre, in quanto l'aspetto prestazionale non è stato considerato durante l'analisi, perciò questo è tutto ciò che ti posso dire.

Ultima modifica di Caml Light : 17-06-2010 alle 17:16.
Caml Light è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v