|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Problema di Freeze su Snow Leopard (domanda Boot Camp inside)
Salve a tutti ragazzi, devo dire che non so più dove sbattere la testa... forse qualcuno di voi ha avuto modo di leggere in altri post dei problemi che ho con la scheda Wi-Fi del mio MacBook Pro Unibody 5.1 da 2,53 GhZ (Late 2008) che non riesce a connettersi sotto Snow Leopard ma che riesce a farlo in tranquillità con Windows 7... MAH, misteri dei driver credo, mi tocca far partire di base la partizione di Boot Camp all'uni ma alla fine dico anche "amen", almeno navigo...
Il problema vero in realtà è un altro: da quando sono passato a Snow Leopard e averlo aggiornato direttamente alla 10.6.2 (quindi la Combo) il mio Mac va letteralmente in palla con tanto di rotellina colorata per quasi 2-3 minuti senza che io possa fare minimamente qualsiasi cosa se non aspettare con conseguente giramento e incazzatura del sottoscritto! La cosa assurda è che sembra accadere indifferentemente dal numero di applicazioni aperte al momento, tant'è che tra Safari, Firefox, Dreamwaver, iTunes e iPhoto '09 il Mac va che è una scheggia salvo poi impallarsi come un idiota con Text Edit ( ) o in fase di apertura di Pannello Preferenze.Ho pensato che il problema in realtà potesse essere Safari perchè è effettivamente l'unica applicazione aperta nel 99,99% del mio tempo, anche se l'idea non è che sia molto confortante (ovviamente Safari aggiornato alla 4.0.4). Questa cosa è davvero frustrante e mi sta facendo quasi venire voglia di piallare il Leopardo delle Nevi e di rimettere il buon caro vecchio Leopard che non ha mai perso un colpo in più di un anno di utilizzo... l'unica cosa che mi trattiene dal farlo immediatamente, ovviamente sperando che il problema si risolva, è la partizione di Boot Camp con su Windows 7 che, teoricamente, non è supportato da Boot Camp 2.0 di Leopard... inoltre, se piallo la partizione di Mac Os e rimetto su Leopard senza toccare la partizione in NTFS di Win, Windows 7 continua a funzionare o devo re-installare tutto da capo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Puoi formattare osx e la partizione di windows non viene intaccata.
il problema della rotella l'ho avuto pure io, ho eseguito + volte la riparazione dei permessi e ho fatto eseguire tutte le operazioni di manutenzione con onix e magicamente ha smesso.......ho guardato i log, ma non ho mai capito.....anzi no avevo messo il firewall e dava messaggi strani, l'ho tolto e la rotella non è più comparsa, forse cerca di fare qualcosa e si blocca fino a che non andava in timeout...........boh
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Anche io vado spessissimo di Onyx... sembra andare tutto bene per un paio di giorni poi di nuovo, senza motivo... sbam, rotellina girante con annesse altre due cose giranti... provo a trattenermi ma se mi dici che la partizione di boot camp resta dove sta senza problemi rimetto Leopard e vaffa
Ah, visto che tanto ormai ho installato Boot Camp 3.0 su Windows, anche se torno a Leopard continuo a mantenere la possibilità di leggere la partizione di Mac Os vero?! (lo so domanda niubba, ma voglio essere sicuro al 100%) Ultima modifica di Lib86 : 13-02-2010 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
su osx bootcamp serve x creare e togliere la partizione di windows.....
su windows non sono altro che i driver delle periferiche ottimizzati da apple, quello che fai su osx è indipendente su win e viceversa, potresti mettere anche tiger........o ubuntu, che a windows ne può fregare de meno... ciao...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.

) o in fase di apertura di Pannello Preferenze.