Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2009, 23:23   #1
mrhanky
Member

L'Avatar di mrhanky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
Serve una rivoluzione...ma contro chi?

Premessa:
Il quesito nasce da una discussione abbastanza coinvolgente, e anche piuttosto rara a dire la verità, almeno per quel che mi riguarda, visto che di solito non escono mai discorsi con temi troppo impegnativi, ma si finisce sempre a parlare di fesserie e cose di poco conto, segno che forse il problema inizia a sentirsi anche tra i giovani.

Si parte dai problemi come il lavoro, il caro vita, i soldi che non bastano mai, e si arriva alla politica (niente di nuovo sotto il sole), poi qualcuno dice:
Basta, bisogna fare la rivoluzione!
Non credo di essere l'unico ad aver pensato che cosa ci abbia portato ad una situazione di decadimento come quella che stiamo vivendo, in tutti i settori, nel lavoro, nella politica, nel semplice rapporto tra le persone.
Dal mio parere scaturisce questa risposta:
Se ti dicessi contro chi fare questa rivoluzione, cambieresti idea!
Segue un plebiscito di pareri negativi contro il governo corrotto, la classe politica, i sindacati....confesso che mi sono sentito una voce fuori dal coro, penso di esserlo, ma non per questo sento che la mia opinione sia meno solida della loro, anzi il contrario.
E se ti dicessi che la rivoluzione la devi fare contro i tuoi genitori, contro la generazione che ci ha preceduto? che si sono arricchiti togliendo le opportunità e restando ben saldi alle loro comode poltrone? sei ancora disposto a farla?.

Qualcuno ha vacillato, io non pretendo di avere ragione, ma è facile alzare il dito contro Berlusconi, perchè è un bersaglio facile e perchè ha le sue colpe, ma è difficile dover ammettere che forse c'è qualcuno in casa propria che ne ha di più grandi. Penso sia anche più che ragionevole pensarlo, visto che il problema è molto radicato, di radici più profonde di quanto una cattiva gestione politica possa giustificare.

Io sono di questo parere, un conflitto contro l'eredità che abbiamo ricevuto, molto più che contro la classe politica.
E voi da che parte state? Contro chi fareste la rivoluzione?
mrhanky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 23:29   #2
kpaso
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mrhanky Guarda i messaggi
....E voi da che parte state? Contro chi fareste la rivoluzione?
Forse...

Credo...

Paradossalmente contro noi stessi, contro il nostro modo di essere, contro come abbiamo trattato noi, gli altri e il pianeta...
kpaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 00:03   #3
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Non farei nessuna rivoluzione, vivo nel 2009 è ho abbastanza spirito civico per non sentirmi legittimato in nome dei miei interessi e non sono abbastanza ubriaco di ideologia per mettermi a sovvertire la democrazia

Semmai mi impegno politicamente per poter un giorno vivere in una liberal-democrazia

Oppure mi impegno economicamente per lo stesso obiettivo, risparmiando i soldi per emigrare
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 00:05   #4
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
E voi da che parte state? Contro chi fareste la rivoluzione?
Io farei come Pierino Brunelli una quindicina di anni fa!

http://www.youtube.com/watch?v=779hnNwDDx0

EDIT: http://www.youtube.com/watch?v=ymnO12L0sbA

Ultima modifica di lowenz : 13-11-2009 alle 00:08.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 00:09   #5
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Quote:
ma è difficile dover ammettere che forse c'è qualcuno in casa propria che ne ha di più grandi.
ma perche' mai "in casa propria"? la gente si muove e opera nel perimetro delle regole che vengono stabilite dalla politica e che vengono diffuse dai media.
se fino a poco tempo fa c'erano leggi che permettevano di andare in pensione a quarantacinque anni, usufruirne non e' rubare ma anzi e' sciocco non approfittarne.
e se oggi la gente non ha consapevolezza del proprio disagio perche' gli viene mascherato dai media (che come sappiamo in italia sono controllati dalla politica), perche' mai guardare in casa propria?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 00:09   #6
Matteo Trenti
Senior Member

L'Avatar di Matteo Trenti

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
Quote:
Contro chi fareste la rivoluzione?

E' da molto che non scrivo sul forum ma prima di andare in nine esprimo una mia profonda convinzione: dato che il signor B ormai governa (si fa per dire ) da 15 anni, è Lui solo la causa dello schifo in cui versa il nostro paese. Ecco io però la Rivoluzione non la farei contro di lui e neanche contro chi lo vota, io farei la Rivoluzione contro la cara Madre Natura che continua a dargli tempo...
Old 13-11-2009, 00:19   #7
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Pensierino della notte.

L'unica rivoluzione ragionevole che si possa fare consiste nel reinventarsi,nel riformare il modo di pensare di fare ed agire.Cosa ovviamente diffcile da realizzarsi.

Per il resto io me la piglio con chi in passato è stato comunista,prima della caduta del muro di Berlino perchè per colpa loro,per la loro ottusità ideologica hanno materialmente impedito che in Italia potesse esistere una democrazia compiuta.
Non era infatti pensabile un periodico ricambio politico permettendo che i comunisti andassero al potere,ovviamente e giustamente,quindi la mancanza di una alternativa di governo ha portato a quella degenerazione di gestione del denaro e della cosa pubblica i cui effetti sono tuttora presenti.

In Germania ad esempio c'erano i socialdemocratici e dunque l'alternanza era possibile e c'è stata;non è che il ricambio sia strettamente indispensabile,in Giappone ad esempio è dagli anni cinquanta che governa una coalizione di destra e solo nel 2009 c'è una maggioranza di sinistra.
Quello che conta è la possibilità anche solo potenziale di un ricambio della dirigenza politica con quella competizione e vantaggi annessi che ciò comporta.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 08:58   #8
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
http://www.youtube.com/watch?v=WnGQGTed_EU
Old 13-11-2009, 09:14   #9
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Mi ripugna doverlo dire, ho rifiutato l'idea il più possibile, ma adesso siamo oltre ogni limite: quando non li si può più fermare per vie legali, che opzioni restano?

Due + due fa sempre quattro eh..

Non reagendo, stiamo SCATARRANDO sulla memoria di tutti quelli che nella storia si sono battuti per libertà e diritti(molti dei quali nostri nonni).
Old 13-11-2009, 09:26   #10
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
la rivoluzione VERA è cambiare nelle persone il modo di considerare se stessi e il rapporto con gli altri!

i politici sono solo uno specchio della qualità media dei cittadini!

se le persone non cominciano ad abbandonare il modo di pensare ed agire "fotti il prossimo prima che fottano te, io sono migliore degli altri e che questi crepino quanto prima così ne trarrò vantaggio" non ci sarà nessun miglioramento, MAI.

smettere di ragionare e vivere da caimani e ESSERE Uomini con la U maiuscola... qusta è l'unic arivoluzione fruttuosa.

la classe politica e dirigente cambierà di conseguenza.

fre l'altro in italia ci vuole anceh poco: la classe caimana dirigente attuale è fatta i 60/70 enni ... fra massimo 10 anni SE I GIOVANI SAPRANNO NON ESSERE CAIMANI sti vecchi dinosauri passereranno a miglior vita, il paese nel frattempo sarà uno sfacelo con nessuno spazio per i furbi che vivono sulle spalle degli altri...

ma con un immenso spazio di RICOSTRUZIONE ONESTA VOLENTEROSA ELABORIOSA, fatta da persone veramente NUOVE "dentro"...

io guardo a questa crisi come alla cometa che estinse i dinosauri: fun un brutto periodo per il pianeta, ma si voltò pagina nella storia.
Old 13-11-2009, 09:35   #11
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

[quote=Acrobat;29667656]che opzioni restano?

/QUOTE]

Mai letta la storia di Gandhi??

SE la maggioranza degli italiani VERAMENTE fosse matura per un "essere migliori" basterebbe che smettesse di guardare la TV, di comperare prodotti INUTILI e dannosi in quanto motore di una economia e stile di vita dannosi,

e non dico neanche scendesse in piazza prender manganellate, ma

semplicemente se ne stesse a casa dal lavoro per un mese di fila.

sarebbe IPER sufficiente per far capire ai potentati TUTTI che se ne devono andar fuori dalle OO, che c'è un nazione di Uomini maturi e responsabili pronta a sostituirli in meglio.

non serve fare manifestazioni, comizi o altro.

chi vuole oggi fortunatamente ha OGNI informazione possibile da internet, conosco gente di c anni he non ha internet ma che si fa stampare su carta da chi ce l'ha i vari blog di grillo travaglio & co.

giusto per fare esempi.

soprattutto imho è necessario cominciare a SPEGNERE LO SCATOLOTTO LOBOTOMIZZANTE MALEDETTO.

proprio LASCIARLO SCOLLEGATO.

è come smettere di fumare e di drogarsi in definitiva.

riprendiamoci la nostra mente!
Old 13-11-2009, 09:55   #12
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
la rivoluzione VERA è cambiare nelle persone il modo di considerare se stessi e il rapporto con gli altri!

i politici sono solo uno specchio della qualità media dei cittadini!

se le persone non cominciano ad abbandonare il modo di pensare ed agire "fotti il prossimo prima che fottano te, io sono migliore degli altri e che questi crepino quanto prima così ne trarrò vantaggio" non ci sarà nessun miglioramento, MAI.

smettere di ragionare e vivere da caimani e ESSERE Uomini con la U maiuscola... qusta è l'unic arivoluzione fruttuosa.

la classe politica e dirigente cambierà di conseguenza.

fre l'altro in italia ci vuole anceh poco: la classe caimana dirigente attuale è fatta i 60/70 enni ... fra massimo 10 anni SE I GIOVANI SAPRANNO NON ESSERE CAIMANI sti vecchi dinosauri passereranno a miglior vita, il paese nel frattempo sarà uno sfacelo con nessuno spazio per i furbi che vivono sulle spalle degli altri...

ma con un immenso spazio di RICOSTRUZIONE ONESTA VOLENTEROSA ELABORIOSA, fatta da persone veramente NUOVE "dentro"...

io guardo a questa crisi come alla cometa che estinse i dinosauri: fun un brutto periodo per il pianeta, ma si voltò pagina nella storia.

Può sembrare un controsenso visto quello che ho appena scritto, ma sono d'accordo su tutto eh.
E' che son sfiduciato. Lavoro a scuola, vedo i giovani, e una percentuale preoccupante(non tutti eh, per carità) di loro è completamente plagiata dalla mentalità "fotti il prossimo prima che fottano te" e del "chissenefrega di tizio l'importante è che sto bene io" ecc.
Old 13-11-2009, 10:12   #13
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quanto altruismo in questo forum
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 10:16   #14
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
pensare di cambiare le cose in modo pacifico e "democratico" è la più grande utopia del nostro secolo, altro che comunismo e altre ideologie utopiche per eccellenza.
Ma d'altronde siamo riusciti a passare dalla monarchia assoluta alla monarchia eletta (monarchia democratica lol), senza considerare quegli stati moderni e civili che ancora sono sudditi di re e regine.
Non si può credere che basti votare in massa la parte meno marcia per cambiare le cose, il potere economico con la volontà popolare ci si pulisce il culo, e questo un po' ovunque. L'esempio più lampante sono gli USA dove le lobby comandano indipendentemente da chi è il presidente, anzi probabilmente senza appoggi lobbystici Obama sarebbe ancora uno sconosciuto avvocato.
E puntualmente ogni qualvolta succede qualche disgrazia (attentati, colpi di stato) sappiamo solo fare faccine tristi e dire "e vabbeh", mentre i mandanti se la ridono tranquillamente alle nostre spalle.

Quote:
Mai letta la storia di Gandhi??
io ricordo anche le rivolte VIOLENTE degli indiani contro gli inglesi.
Dannati indiani avrebbero potuto sedersi e votare democraticamente, sicuramente il governo inglese avrebbe tenuto in grande considerazione i loro voti.
Le monarchie si sarebbero potute abbattere stando a casa a fare sciopero dal lavoro?
Old 13-11-2009, 10:24   #15
PazZo!!!
Senior Member

L'Avatar di PazZo!!!

Iscritto dal: Dec 2005
La rivoluzione è necessaria, perché questa intercalatura dei soliti governi non funziona. Sono collegati, litigano proteggendosi a vicenda, e a me pare evidente una stretta relazione esclusiva ai propri fini personali dove escludono ogni qualsivoglia bisogno del paese. E la sinistra che cade una settimana dopo il diritto alla pensione, senza aver fatto nulla per ostacolare Berlusconi, e la destra che si para il sedere con il lodo Alfano, e Luxuria che va nel bagno delle donne, e Barbareschi che è onorevole per hobby, e la carfagna e li e la... Basta...

Per rivoluzione a me basterebbe che le persone lasciassero perdere i propri idealismi, e continuasse ad andare a votare mettendo una bella x che prende tutti i partiti, (come ho fatto io alle provinciali) cosi sono tutti contenti e il voto è nullo. E un'utopia, ma vi immaginate un paese dove votano milioni di persone e il 70 - 80 % è voto nullo? Ma siamo lontani, speravo un fallimento delle primarie di sinistra, ma purtroppo i dati dicono che le persone hanno ancora molta fiducia e quindi il sistema continuerà...

La rivoluzione fatta di manganellate non è la via giusta, l'italia non va male per colpa degli italiani, secondo me. E le manganellate ce le diamo fra noi, il problema sta più in alto. Anzi io, al contrario di molti, vedo nel popolo italiano un grande popolo, l'unico che riesce a prenderlo nel posto giusto per anni e continua a camminare senza zoppicare...
PazZo!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 10:40   #16
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

spegniamo la tv , smettiamo di fare acquisti ceh non siano quelli INDISPENSABILISSIMI (e ricordo le molte possibilità del KM zero per non ingrassare la grande distribuzione e la mafia deiipermercati) per due mesi, stiamo a casa per due mesi come forma di sciopero generale invece che andar a raccogliere manganellate in piazza.

i politici e potentati passeranno porta a porta come i venditori ambulanti implorando che qualcuno se li caghi ...

non serve andare in piazza, non servono atti eclatanti , non serve chiedere NULLA.

serve CAMBIARE DENTRO TUTTI ASSIEME e si può fare a partire da OGGI!!

Ultima modifica di Fil9998 : 13-11-2009 alle 10:42.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 11:03   #17
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Quote:
spegniamo la tv , smettiamo di fare acquisti ceh non siano quelli INDISPENSABILISSIMI (e ricordo le molte possibilità del KM zero per non ingrassare la grande distribuzione e la mafia deiipermercati) per due mesi, stiamo a casa per due mesi come forma di sciopero generale invece che andar a raccogliere manganellate in piazza.

i politici e potentati passeranno porta a porta come i venditori ambulanti implorando che qualcuno se li caghi ...

non serve andare in piazza, non servono atti eclatanti , non serve chiedere NULLA.

serve CAMBIARE DENTRO TUTTI ASSIEME e si può fare a partire da OGGI!!

Ho capito Fil, tu però stai dipingendo l'evoluzione IDEALE, la cosa più GIUSTA da fare.. però è quasi impossibile.. io intendo questo: se adesso son quasi tutti rincoglioniti, i pochi che si rendono conto della situazione cosa devono/possono fare? Oltre a scappare dico?
Old 13-11-2009, 11:03   #18
mrhanky
Member

L'Avatar di mrhanky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
Quote:
Certe cose non succedono, SI INSEGNANO!
le persone non cambiano da un giorno a un altro, nessuno si sveglia e dice basta, da oggi smetto di fregare il prossimo e conduco una vita dignitosa, perchè ormai si è abituati a pensare al proprio tornaconto, si è già entrati in un meccanismo in cui per forza di cose devi giocare sporco se vuoi emergere.
Un cambiamento così radicale può accadere solo in caso di eventi eccezionali, disastri naturali, epidemie, dove le persone sono costrette a recuperare valori essenziali che oggi sono ignorati e sepolti da leggi economiche, tv e pubblicità.
Oppure cominciamo ad educare i nostri figli (cosa che non hanno fatto i nostri genitori) a fare le cose perbene.
Non sarà certo la classe politica a fare questo.
Berlusconi, Mastella, Barbareschi? se domani sparissero non cambierebbe una virgola.
mrhanky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 13:00   #19
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Dipende da ciò che cerchi:
se quello che vuoi è la vendetta, allora puoi anche fare una rivoluzioni verso le precedenti generazioni.
Se invece cerchi il cambiamento delle cose, allora la rivoluzione dovresti farla verso chi OGGI è avvinghiato al proprio scranno e pur di non perdere potere è disposto a qualsiasi nefandezza nei confronti di chi quel potere lo subisce.
Old 13-11-2009, 13:25   #20
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Contro gli italiani, per salvare l'Italia.
Hai voglia a dare contro la generazione che ci ha preceduto. Noi siamo fatti della stessa pasta, cresciuti nello stesso brodo culturale. Solo che siamo quelli rimasti con il cerino in mano.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian