|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Solito problema di disattivazione HDD USB
Ciao a tutti ragazzi. Io non ne posso più di questa storia. 10 volte su 10 quando attacco un hard disk usb al portatile non riesco più a rimuoverlo col metodo tradizionale.
Ho scaricato il FileMonitor di sysinternals per vedere quale processo blocchi la periferica, e mi è uscito fuori che explorer.exe comincia a sfruculiare nel file desktop.ini nella root dell'hard disk esterno. Quando lo trova, a meno che io non l'abbia cancellato fisicamente, si impalla. Una volta eliminato il desktop.ini e riavviato il pc, filemon mi mostra che explorer cerca questo file nelle directories msocahe, recycler e nel system volume information dandomi un messaggio d'errore perché appunto non lo trova. Ma la cosa che mi sembra più strana è che quando collego l'hard disk, lo stesso file me lo cerca pure un'istanza di svchost.exe. E che cavolo c'entra svchost con desktop.ini????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
hai film su questo harddisk?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si, ho delle cartelle con dei film. Dici che potrebbero esserci problemi riguardanti l'anteprima?
P.S. Grazie per la risposta ^__^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 10-08-2009 alle 09:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
esatto. fai i controlli suggeriti da Amiga.
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
RISOLTO: HDD USB IMPOSSIBILE DA DISATTIVARE
GRAZIE AMIGA!!!!!!!
Dunque, il link che mi hai postato al grazioso software usb safely remove ha funzionato alla grande! unlocker lo uso da una vita, ma non ha funzionato perché non è in realtà un processo a bloccare il dispositivo. Cito quanto scritto sul sito di usb safely remove: Quote:
...non si smette mai di scoprire cose nuove... Ue', ancora grazie a tutti per il vostro aiuto ragazzi, di cuore! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.