Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2009, 18:51   #1
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3875
VoiceCentral e le non ragioni del rifiuto di Apple

Quote:
La rimozione di VoiceCentral, l’applicazione Google che permette tra le altre cose di effettuare chiamate Voip su 3G, è forse il simbolo del controllo che Apple vuole svolgere sulla piattaforma iPhone, attraverso il proprio App Store.

Fenomeno unico nel suo genere, stimolo per i diretti competitor e ormai benchmark del mercato mobile, lo store delle applicazioni per iPhone comincia a mostrare i suoi (tanti) punti deboli, primo su tutti il metodo di approvazione/rifiuto delle app che necessita trasparenza ed uniformità. Ma non sembra che Apple senta minimamente questa necessità, vista la testimonianza di Riverturn, uno degli sviluppatori che ha lavorato a VoiceCentral.

Nei giorni scorsi, racconta Kevin di Riverturn, riceve una telefonata da un responsabile Apple (Richard) riguardante il rifiuto di VoiceCentral da parte di Apple e, a leggere il transcript della conversazione, si ha l’impressione di essere catapultati in una dimensione molto più affine alla vecchia Germania dell’Est, dove c’era il controllo della Stasi, piuttosto che ad una situazione del XXI secolo, per come si è svolta la conversazione telefonica: una voce domanda e l’altra non fornisce che risposte circolari, inutili.

Di seguito i punti salienti della telefonata tra Kevin e l’addetto Apple:

Richard: La chiamo per informarla che VoiceCentral è stata rimossa dall’App Store poiché duplica funzioni già esistenti sull’iPhone.

Riverturn: Non capisco questa motivazione. Seguendo tale logica, applicazioni come Textfree, Skype, Fring, o iCall non dovrebbero essere considerate duplicazioni?

Richard: Non posso discutere con lei su altre applicazioni.

Riverturn: Non sono le app in sé, desidero solamente discutere la mancanza di costistenza nell’applicazione delle regole.

Richard: Posso soltanto dirle che la sua duplica funzioni dell’iPhone ed è stata causa di confusione nella comunità degli utenti.

Riverturn: Perciò cos’è cambiato che ora è contro la policy? E’ stata nello store per gli ultimi 4 mesi senza nessun problema. Non c’erano problemi nemmeno per il mese e mezzo precedente, quando era sottoposta a vostra revisione. E questo non è emerso con nessuno degli aggiornamenti che abbiamo rilasciato dopo che era già nello store.

Richard: Non posso dirle nulla - solamente che la sua non rispetta i termini della nostra policy.

Riverturn: Potrebbe dirmi quali parti dell’applicazione erano funzioni duplicate?

Richard: Non posso entrare nei dettagli.

Riverturn: C’è qualcosa che potremmo cambiare o modificare per poter ottenere nuovamente la possibilità di entrare nello store?

Richard: Non posso dirlo.

Riverturn: Se lei non è in grado di indicare il problema, come potremo sapere se fare nuovamente il submit dell’applicazione? E come potremo sapere se investire altre risorse nello sviluppo? Il rilascio delle prossime applicazioni potrebbe risentirne.

Richard: Non posso aiutarla.

[…]

Riverturn: Certamente qualcuno ad Apple le ha chiesto di fare questa telefonata. Potrei parlare con questa persona riguardo tutto ciò?

Richard: Sono l’unico con cui può parlare riguardo a questa cosa.

Riverturn: Deve esserci qualcuno con il quale posso discutere alcune decisioni strategiche da prendere e anche sul fatto se questa partnership abbia alcun senso.

Richard: Lei può parlare soltanto con me.

Riverturn: Niente di personale poiché so che le è stato richiesto di fare questa chiamata ma non stiamo realmente parlando qui. Non c’è una discussione, non si fanno passi avanti, lei non è autorizzato a rispondere a nessuna domanda. La posso implorare a che lei domandi ai suoi responsabili se c’è qualcuno che voglia discutere con me e avere una reale conversazione? Non mi importa se c’è la necessità di farlo in maniera ufficiosa oppure ci sia la necessità di firmare un altro NDA ma qui siamo ad un punto morto. Noi abbiamo bisogno di prendere decisioni, se sia il caso o meno di continuare nello sviluppo.

Richard: Lo riferirò ai miei responsabili.

Le notizie di applicazioni rifiutate sono sempre più frequenti, visto il numero esponenziale di submission cui Apple è chiamata a rispondere. Proprio per questo motivo, l’urgenza di una riformalizzazione di questo modello è una cosa fondamentale. Immaginate se una telefonata simile fosse stata effettuata da un responsabile Microsoft, si sarebbero spese parole come “controllo dello sviluppo”, “conversazioni univoche”, “risposte da call-center”, “posizione dominante”. In questo caso, invece, tutto tace. Anzi, tutti tacciono.

Apple sta facendo qualcosa di molto simile: fornisce regole e strumenti per lo sviluppo, lei soltanto giudica quali applicazioni possono essere accettate in maniera insindacabile (e sin qui è “giusto” poiché possiede l’App Store), ma non fornendo motivazioni precise e/o un metodo trasparente di giudizio, ricopre con un alone fumoso l’intero processo.

MelaBlog
Come fa un'azienda che dello Store fa il suo punto centrale comportarsi così pure con Big come Google?! Boh forse il successo dell'iPod e del'iPhone gli ha dato la testa...mah. Oppure è uno sgarro nei confronti di Google perché ha progettato Android.
Boh, si sa solo che non si avrà mai una risposta.
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 20:30   #2
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11769
google ha fatto uno sgarro che chiunque della sua famggggghia deve pagare...
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 09:48   #3
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4316
o forse Apple e' stata costretta a rimuoverlo a causa di pressioni da parte dei carrier? con simili applicazioni (SKYPE non permette le chiamate su 3G ma solo in WiFi) nessuno userebbe piu' la rete GSM per chiamare
IMHO, naturalmente
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 10:12   #4
SerPRN
Senior Member
 
L'Avatar di SerPRN
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Messaggi: 1493
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
o forse Apple e' stata costretta a rimuoverlo a causa di pressioni da parte dei carrier? con simili applicazioni (SKYPE non permette le chiamate su 3G ma solo in WiFi) nessuno userebbe piu' la rete GSM per chiamare
IMHO, naturalmente
La seconda che hai detto...
__________________
Il sito che curai: http://ciccioemanu.altervista.org

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu possa esprimerla - El pueblo unido jamás será vencido
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 10:17   #5
Drakenest
Senior Member
 
L'Avatar di Drakenest
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2048
Continuando cosi Cydia surclassera l'Apple Store
Drakenest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 10:21   #6
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Come fa un'azienda che dello Store fa il suo punto centrale comportarsi così pure con Big come Google?! Boh forse il successo dell'iPod e del'iPhone gli ha dato la testa...mah. Oppure è uno sgarro nei confronti di Google perché ha progettato Android.
Boh, si sa solo che non si avrà mai una risposta.
In casa di Apple è lei a decidere.
Non siete d'accordo?
Ok, fuori dai maroni.

Cos'ha da reclamare Google?
Ha android ed allora perchè se ne sta sull'apple store?

Google vuole fare soldi vendendo sull'apple store e con quei soldi rubare mercato ad Apple ed agli altri.

Apple mica è fessa.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 13:30   #7
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3875
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
o forse Apple e' stata costretta a rimuoverlo a causa di pressioni da parte dei carrier? con simili applicazioni (SKYPE non permette le chiamate su 3G ma solo in WiFi) nessuno userebbe piu' la rete GSM per chiamare
IMHO, naturalmente
Beh At&T dice che non c'entra, poi ognuno è libero di crederci.

Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
In casa di Apple è lei a decidere.
Non siete d'accordo?
Ok, fuori dai maroni.

Cos'ha da reclamare Google?
Ha android ed allora perchè se ne sta sull'apple store?

Google vuole fare soldi vendendo sull'apple store e con quei soldi rubare mercato ad Apple ed agli altri.

Apple mica è fessa.
Ti darei anche ragione, ma l'App è stata tolta dopo qualche mese che era nello store e non dicono neanche le ragioni, e se permetti per uno sviluppatore questa cosa è abbastanza frustrante visto che ci hai messo soldi nello sviluppo, inoltre a lungo andare questo atteggiamento può far allontanare sviluppatori vestro altri lidi dove i confini sono più chiari. Oltretutto io penso che non possa permettersi di far incazzare più di tanto Google visto che anche lei ci guadagna e gli fa comodo un Big come loro che ci sviluppano sopra.
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 14:10   #8
BK-201
Senior Member
 
L'Avatar di BK-201
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Messaggi: 1677
Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
In casa di Apple è lei a decidere.
Non siete d'accordo?
Ok, fuori dai maroni.
Questo è il motivo per il quale se la apple non la smette di chiudere a chiave tutto quello che fa e downgradare al minimo umano ogni cosa prima o poi perderà consensi di quelli che comprano apple per scelta (me compreso), e rimarrà solo con quelli che comprano apple perché fa figo, i quali costituiscono una marmaglia di gente che segue la corrente, cambia idea spesso ed è quindi inaffidabile, e determinerà il declino della mela
__________________
http://virb.com/methodic
BK-201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 14:12   #9
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Beh At&T dice che non c'entra, poi ognuno è libero di crederci.



Ti darei anche ragione, ma l'App è stata tolta dopo qualche mese che era nello store e non dicono neanche le ragioni, e se permetti per uno sviluppatore questa cosa è abbastanza frustrante visto che ci hai messo soldi nello sviluppo, inoltre a lungo andare questo atteggiamento può far allontanare sviluppatori vestro altri lidi dove i confini sono più chiari. Oltretutto io penso che non possa permettersi di far incazzare più di tanto Google visto che anche lei ci guadagna e gli fa comodo un Big come loro che ci sviluppano sopra.
Google ha commercializzato android a giugno.
Il trattamento riservato a Google è un trattamento speciale di chi ha un so che fa concorrenza a quello Apple.
Tolti Google e Microsoft penso che non ci siano problemi visti le oltre 24.000 applicazioni sull'apple store.
Non facciamo di un erba un fascio per cortesia.
Non vi allarmate e non andate nel panico, non è successo niente.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 14:49   #10
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4316
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Beh At&T dice che non c'entra, poi ognuno è libero di crederci.
Beh, rimangono Vodafone, TIM, Britsh Telecom, France Telecom, O2 (e cosi' via, non so nemmeno se ho citato operatori esteri realmente GSM o solo PSTN, e' giusto per fare un esempio)
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 17:59   #11
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Beh, rimangono Vodafone, TIM, Britsh Telecom, France Telecom, O2 (e cosi' via, non so nemmeno se ho citato operatori esteri realmente GSM o solo PSTN, e' giusto per fare un esempio)
Peccato che l'86% del mercato mondiale dell'iPhone sia in America e che tutte queste compagnie messe insieme non raggiungono neanche un ottavo dell'importanza di quella americana.
Vodafone e Tim non fanno neanche il 2% del mercato mondiale.

Ultima modifica di dual2duo : 31-07-2009 alle 18:01.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 18:27   #12
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3875
Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
Google ha commercializzato android a giugno.
Il trattamento riservato a Google è un trattamento speciale di chi ha un so che fa concorrenza a quello Apple.
Tolti Google e Microsoft penso che non ci siano problemi visti le oltre 24.000 applicazioni sull'apple store.
Non facciamo di un erba un fascio per cortesia.
Non vi allarmate e non andate nel panico, non è successo niente.
Il problema di Google, ossia riuti di App senza spiegazioni lo hanno in molti, non so te ma io non trovo giusto che mi si riufiuti una App senza un motivo e non posso sapere cosa fare per averla ripristinata, è vero che Apple può fare quello che vuole ma è anche vero lasciare nel buio sviluppatori che possono sia aumentare il mercato del telefono che portare introiti.

Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
Peccato che l'86% del mercato mondiale dell'iPhone sia in America e che tutte queste compagnie messe insieme non raggiungono neanche un ottavo dell'importanza di quella americana.
Vodafone e Tim non fanno neanche il 2% del mercato mondiale.
Comunque da quel che ho capito la cosa al momento è rivolta solo agli USA visto che è li che era commercializzata.
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 18:58   #13
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Il problema di Google, ossia riuti di App senza spiegazioni lo hanno in molti, non so te ma io non trovo giusto che mi si riufiuti una App senza un motivo e non posso sapere cosa fare per averla ripristinata, è vero che Apple può fare quello che vuole ma è anche vero lasciare nel buio sviluppatori che possono sia aumentare il mercato del telefono che portare introiti.



Comunque da quel che ho capito la cosa al momento è rivolta solo agli USA visto che è li che era commercializzata.
io non ci vedo niente di strano.

è come se io venissi sempre a cena a casa tua tutte le sere ed andassi a letto con tua moglie.

scommetto che eviteresti di invitarmi ancora a cena...

google faceva applicazioni per apple e ci guadagnava.

a giugno ha commercializzato android, rivale di mac os x e cosa vorrebbe google?

vendere applicazioni sull'apple store e con il ricavato sviluppare android per tirarlo nel di dietro ad apple?

una spiegazione?
potrebbe pensarci un po senza che la apple gli dica tutto esplicitamente.

è come se mi chiedessi perchè non mi inviti più a cena a casa tua dopo che sono stato a letto con tua moglie.

non dovrei immaginarmelo?

così google.

mi fai concorenza e poi vuoi vendere i tuoi prodotti a casa mia?
vuoi magari anche una fettina di culo oltre che una spiegazione?




google vuole una motivazione?

eccola:

"per vendere applicazioni sull'apple store bisogna che smettiate di produrre sistemi operativi che possono farci concorrenza".
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 01:11   #14
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3875
Perché allora non lo ha bloccato prima di metterlo sullo store?!
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 01:35   #15
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Ricordiamoci che Google Voice è ancora in beta privata. Si può dire che fino ad ora il fatto che esistesse o meno l'applicazione era abbastanza secondario, visto che in ogni caso toccava poca gente.
Con l'ampliamento (pur se lento) del bacino d'utenza, è probabile che abbiano dovuto rivalutare la questione.

Non mi trovo d'accordo col discorso di dual2duo.
Non credo che Apple sia così umorale da fare ripicche di questo genere. Sono aziende che valutano le cose solo a livello economico e di marketing: più servizi può avere gratuitamente sull'iPhone, più Apple sarebbe contenta.
Il modo per "battere" Android è cercare di offrire tutto quello che offre Android, se non di più. Se Google sviluppa gratuitamente questi servizi per l'iPhone, fa solo un piacere ad Apple.
Se Apple decide di non sfruttarli è solo perché quel servizio da fastidio a qualcuno (AT&T e altri).

È un po' come la storia dei VoIP (skype&co) che vanno solo in WiFi e non in rete mobile… Apple non ne trae nessun vantaggio, è solo legato a motivi commerciali dei gestori telefonici.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML

Ultima modifica di MacNeo : 01-08-2009 alle 01:38.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 08:39   #16
BK-201
Senior Member
 
L'Avatar di BK-201
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Messaggi: 1677
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Se Apple decide di non sfruttarli è solo perché quel servizio da fastidio a qualcuno (AT&T e altri).

È un po' come la storia dei VoIP (skype&co) che vanno solo in WiFi e non in rete mobile… Apple non ne trae nessun vantaggio, è solo legato a motivi commerciali dei gestori telefonici.
concordo e sottoscrivo
__________________
http://virb.com/methodic
BK-201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 10:04   #17
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14879
Intanto è stata aperta da parte dell'FCC un'indagine riguardo a questi fatti, e gli "indagati" sono Apple e AT&T: ci si chiede se quest'ultima abbia fatto pressioni di qualche tipo su Cupertino per la rimozione..

Questo è il testo della mail (in inglese) ricevuta dai legali Apple, che per ora si è trincerata dietro un no-comment:

Quote:
Catherine A. Novelli, Vice President
Worldwide Government Affairs
Apple Inc.
901 15th Street, NW, Suite 1000
Washington, DC 20005

RE: Google Voice and related iPhone applications

Dear Ms. Novelli:
Recent press reports indicate that Apple has declined to approve the Google Voice
application for the iPhone and has removed related (and previously approved) third-party applications from the iPhone App Store.1 In light of pending FCC proceedings regarding wireless open access (RM-11361) and handset exclusivity (RM-11497), we are interested in a more complete understanding of this situation.

To that end, please provide answers to the following questions by close of
business on Friday, August 21, 2009.

1. Why did Apple reject the Google Voice application for iPhone and remove related third-party applications from its App Store? In addition to Google Voice, which related third-party applications were removed or have been rejected? Please provide the specific name of each application and the contact information for the developer.

2. Did Apple act alone, or in consultation with AT&T, in deciding to reject the Google Voice application and related applications? If the latter, please describe the communications between Apple and AT&T in connection with the decision to reject Google Voice. Are there any contractual conditions or non-contractual understandings with AT&T that affected Apple’s decision in this matter?

3. Does AT&T have any role in the approval of iPhone applications generally (or in certain cases)? If so, under what circumstances, and what role does it play? What roles are specified in the contractual provisions between Apple and AT&T (or any non-contractual understandings) regarding the consideration of particular iPhone applications?

4. Please explain any differences between the Google Voice iPhone application and any Voice over Internet Protocol (VoIP) applications that Apple has approved for the iPhone. Are any of the approved VoIP applications allowed to operate on AT&T’s 3G network?

5. What other applications have been rejected for use on the iPhone and for what reasons? Is there a list of prohibited applications or of categories of applications that is provided to potential vendors/developers? If so, is this posted on the iTunes website or otherwise disclosed to consumers?

6. What are the standards for considering and approving iPhone applications? What is the approval process for such applications (timing, reasons for rejection, appeal process, etc.)? What is the percentage of applications that are rejected? What are the major reasons for rejecting an application?

Request for Confidential Treatment. If Apple requests that any information or documents responsive to this letter be treated in a confidential manner, it shall submit, along with all responsive information and documents, a statement in accordance with section 0.459 of the Commission’s rules. 47 C.F.R. § 0.459. Requests for confidential treatment must comply with the requirements of section 0.459, including the standards of specificity mandated by section 0.459(b). Accordingly, “blanket” requests for confidentiality of a large set of documents are unacceptable. Pursuant to section 0.459(c), the Bureau will not consider requests that do not comply with the requirements of section 0.459.

Thank you in advance for your anticipated cooperation.

Sincerely,

James D. Schlichting
Acting Chief
Wireless Telecommunications Bureau
Federal Communications Commission
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 17 Pro Max 512GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x20TB Seagate Exos X20 LG OLED 77G5
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 10:22   #18
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
un fuoco di paglia come l'ingiustificato scapore di una manciata di persone.

google gonfia dismisura la cosa per farsi pubblicità e promuovere i suoi prodotti.

apple in casa sua faciò che gli pare.

se una applicazione non la vuole è libera di decidere di non commercializzarla nel suo store.

sull'apple store ci sono oltre 24.000 applicazioni, qesto vuol dire che non sono così "cattivi" come il rivale google sostiene.

A&T non vuole l'applicazione? ed allora? in motogp la repsol vuole pedrosa ed allora? sono partnersip in cui ci si accontenta a vicenda.

cosa vuole google?

creare polemiche per pubblicizzarsi?

vendere i soui prodotti sull'apple store per pubblicizzarli e portare a se nuovi acquirenti sfruttando la fma dei sui prodoti fatta sull'apple store?

se una applicazioe va in conflitto con gli interessi di apple e dei suoi partner che cè di male se viene rimossa?
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 11:38   #19
BK-201
Senior Member
 
L'Avatar di BK-201
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Messaggi: 1677
Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
se una applicazioe va in conflitto con gli interessi di apple e dei suoi partner che cè di male se viene rimossa?
ecco che male c'è
Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
Questo è il motivo per il quale se la apple non la smette di chiudere a chiave tutto quello che fa e downgradare al minimo umano ogni cosa prima o poi perderà consensi di quelli che comprano apple per scelta (me compreso), e rimarrà solo con quelli che comprano apple perché fa figo, i quali costituiscono una marmaglia di gente che segue la corrente, cambia idea spesso ed è quindi inaffidabile, e determinerà il declino della mela
se Apple, per accordi commerciali, fa qualcosa che non conviene agli utenti (un servizio gratuito e utile in più fa comodo) e ci prende la mano a farlo perderà il consenso degli utenti che, come ho detto, comprano apple per scelta, perché questi comportamenti sono scorretti

l'iPhone è un aggeggio con potenzialità enormi, decisamente sottosfruttato, e questo non è un bene: il discorso "Apple in casa sua fa quello che vuole" non regge, servirebbe solo a dimostrare, nel caso in cui quello che apple vuole vada contro quello che vorrebbero gli utenti, che Apple gioca sporco
__________________
http://virb.com/methodic
BK-201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 12:30   #20
Massimo87
Senior Member
 
L'Avatar di Massimo87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 8667
ma dove avete letto che VoiceCentral è di google?

l'applicazione è sviluppata da RiverTurn ed usa il servizio GoogleVoice, ma non è un'applicazione "ufficiale" di Google stesa..

mi pare che Apple non abbia segato la suite di Google dove c'è anche il supporto ai comandi vocali..

__________________
Powered by: ~ Surface Pro 4 ~ MacBook Pro 16” 2019 ~ iPhone 11 Pro Max ~ PS4 Pro
Massimo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v