| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  13-07-2009, 19:56 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2004 Città: Roma 
				 | 

[Visual c++] Primi passi

Ciao a tutti, premetto che sono un programmatore Java, ma non ho mai utilizzato il visual c++ che vorrei imparare.... Ho un libro sul c++ che stò leggendo, ma la domanda principale che vorrei farvi è questa :"ma per prendere il valore da una textbox (textBox->Text), che tipo di variabile mi devo creare ? char ? String^ ?" In java una stringa è una stringa e un char è un char.... Avete qualche sito da consigliarmi dove studiarmi qualcosa sul visual c++ ? Grazie. 
				__________________ Il sentiero del lupo è sempre impervio, ma libero da padroni. | 
|   |   | 
|  13-07-2009, 20:42 | #2 | 
| Junior Member Iscritto dal: Jul 2009 
				 | 
		Puoi usare la classe CString. Cmq se sei proprio all'inizio ti consiglio questo link http://www.softwareplanet.net/php/mo...eCorso=VisualC | 
|   |   | 
|  14-07-2009, 00:36 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2006 Città: Roma 
				 | 
		dipende se stai usando C++ o Managed C++; e nel primo caso dipende se stai usando MFC/ATL o direttamente le API Win32.
		 | 
|   |   | 
|  14-07-2009, 21:49 | #4 | 
				 | 
		Stò utilizzando Visual Studio C++, quando ho creato il progetto ho selezionato --> CLR --> Applicazione Windows Form... non sò se può essere un indizio...

__________________ Il sentiero del lupo è sempre impervio, ma libero da padroni. | 
|   |   | 
|  14-07-2009, 22:15 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2003 
				 | 
		Quindi stai usando C++/CLI (ex Managed C++). Il libro che hai è sul C++ "standard" o su quello managed? PS: Con Visual C++ puoi programmare sia in C++/CLI che in C++ "standard". | 
|   |   | 
|  14-07-2009, 22:23 | #6 | 
				 | 
		c++ standard il libro è questo   
|   |   | 
|  15-07-2009, 11:17 | #7 | 
				 | 
		ecco qual é il problema, stai programmando in un linguaggio che studi sul libro di un altro linguaggio    | 
|   |   |