Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2009, 04:55   #1
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Alcuni leghisti dicono la loro sul tema dell'immigrazione.

Preso da http://www.paulthewineguy.com/post/1...-la-vergo-g-na
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 07:37   #2
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Franco2 Guarda i messaggi
I nostri emigranti si facevano la quarantena prima di entrare nel paese ospite.
Giammai li avrebbero fatti sbarcare alla volè come facciamo noi
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 07:58   #3
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
e perchè essere chiusi nei cpt come lo chiami tu? non è uguale alla quarantena?

e poi quanti si facevano la quarantena? quelli che riuscivano a prendere...

cosa facevano gli italiani all'estero? si facevano il culo per mandare 2 soldi a casa, MA c'era anche una parte non trascurabile che delinqueva, nessuno si adeguava alle regole del paese ospitante (tutti i nonni italiani e anche qualche padre che ora ha 60 anni negli USA non parlano americano, non festeggiano le loro feste e non sono ortodossi.)

se avessero subito lo stesso trattamento che vuole la lega io non sarei qui a scrivere dato che mio nonno sarebbe probabilmente morto dato che ogni 10 persone che emigrano ne muoiono 6-7

Ancora oggi piangiamo le morti dei nostri emigranti ma proviamo disprezzo per quelli che lasciano la fame e la morte per cercare un posto migliore.

insomma, siamo tutti froci col culo degli altri... e a me questi ragionamenti razzisti fatti da persone con la memoria corta mi fanno vomitare...
Old 05-07-2009, 08:00   #4
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Infatti il problema con gli extracomunitari è legato a possibili malattie
Old 05-07-2009, 08:08   #5
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
esatto ! quelli delle foto hanno pienamente ragione !

ma non solo la quarantena, erano schedati ancora prima di arrivare se date un occhiata su
http://www.ellisislandrecords.org/

ci sono i registri di sbarco e per ogni immigrato c'è il nome, provenienza, parenti, luogo di destinazione dove andrà ad abitare , attività lavorativa che sa fare ecc ecc

e aggiungiamo che gli immigrati italiani all'epoca non erano certo trattati con tutti i diritti &protezione che riconoscono agli immigrati di oggi !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 08:11   #6
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
esatto ! quelli delle foto hanno pienamente ragione !

ma non solo la quarantena, erano schedati ancora prima di arrivare se date un occhiata su
http://www.ellisislandrecords.org/

ci sono i registri di sbarco e per ogni immigrato c'è il nome, provenienza, parenti, luogo di destinazione dove andrà ad abitare , attività lavorativa che sa fare ecc ecc

e aggiungiamo che gli immigrati italiani all'epoca non erano certo trattati con tutti i diritti &protezione che riconoscono agli immigrati di oggi !
Strano, ed io che pensavo che nei CPA/CPT gli chiedessero quelle stesse cose
Old 05-07-2009, 08:11   #7
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
e perchè essere chiusi nei cpt come lo chiami tu? non è uguale alla quarantena?

e poi quanti si facevano la quarantena? quelli che riuscivano a prendere...

cosa facevano gli italiani all'estero? si facevano il culo per mandare 2 soldi a casa, MA c'era anche una parte non trascurabile che delinqueva, nessuno si adeguava alle regole del paese ospitante (tutti i nonni italiani e anche qualche padre che ora ha 60 anni negli USA non parlano americano, non festeggiano le loro feste e non sono ortodossi.)

se avessero subito lo stesso trattamento che vuole la lega io non sarei qui a scrivere dato che mio nonno sarebbe probabilmente morto dato che ogni 10 persone che emigrano ne muoiono 6-7

Ancora oggi piangiamo le morti dei nostri emigranti ma proviamo disprezzo per quelli che lasciano la fame e la morte per cercare un posto migliore.

insomma, siamo tutti froci col culo degli altri... e a me questi ragionamenti razzisti fatti da persone con la memoria corta mi fanno vomitare...
normalmente chi andava in usa emigrava con la famiglia, e i soldi a casa non li mandava proprio !

perchè gli americani.. sono ortodossi ?
Old 05-07-2009, 08:14   #8
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
normalmente chi andava in usa emigrava con la famiglia, e i soldi a casa non li mandava proprio !

perchè gli americani.. sono ortodossi ?
Veramente ancora oggi certi paesi (tipo Sciacca) campano dei ragazzi che vanno a lavorare in Svizzera e mandano i soldi a casa.
Quanto agli americani... penso intendesse "protestanti".
Old 05-07-2009, 08:16   #9
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Strano, ed io che pensavo che nei CPA/CPT gli chiedessero quelle stesse cose
c'è solo un problema , nei cpt arrivano i disperati una volta che o li hanno intercettati sul barcone , o li hanno pescati a spasso per l'italia , o hanno compiuto reati, cioè sono già sul territorio, senza contare quelli che non riescono a prendere .

gli americani invece schedavano al porto di partenza già in italia al momento dell'imbarco sulla nave, e se leggi i registri vedi che molti non vengono nemmeno imbarcati, cioè si sceglie, è profondamente diverso che i cpt, aggiungiamo che poi è un po difficile per l'immigrato raggiungere alll'epoca con la barchetta gli usa quindi sul territorio arrivava solo quello che volevano, certo saranno arrivati pure i delinquenti lo stesso, ma il metodo è sempre piu selettivo.
Old 05-07-2009, 08:18   #10
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Non diciamo cavolte, quelli passati per ellis island saranno meno del 10% del totale... E poi chiedevano parenti attività lavorativa e dimora a gente che possedeva solo gli stracci...

Inoltre gli italiani erano e sono ancora considerati il buco del sedere dell'occidente, e tutti i soprusi che i nostri nonni hanno subito non ci hanno insegnato a trattare meglio le persone che oggi stanno male?

Tutti a stracciarsi le vesti per un vegetale che vuol morire e a gridare ASSASSINI e poi milioni di morti che passano nel nulla...

Ama il tuo prossimo come te stesso, l'unica frase condivisibile della bibbia è quella che tutti i bigotti italiani ignorano di più
Old 05-07-2009, 08:19   #11
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Veramente ancora oggi certi paesi (tipo Sciacca) campano dei ragazzi che vanno a lavorare in Svizzera e mandano i soldi a casa.
Quanto agli americani... penso intendesse "protestanti".
qui si parla di USA, normalmente chi emigrava all'epoca (decenni fa) non tornava a casa per molti anni, sia per problemi di soldi sia per il viaggio in nave di molti giorni non puoi paragonarlo alla svizzera che al giorno d'oggi, in due orette di aereo ci arrivi.

Quote:
.....

Ama il tuo prossimo come te stesso, l'unica frase condivisibile della bibbia è quella che tutti i bigotti italiani ignorano di più
il prossimo lo amo anche , ma non voglio mantenerlo !

Ultima modifica di Scalor : 05-07-2009 alle 08:23.
Old 05-07-2009, 08:22   #12
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Non diciamo cavolte, quelli passati per ellis island saranno meno del 10% del totale... E poi chiedevano parenti attività lavorativa e dimora a gente che possedeva solo gli stracci...

Inoltre gli italiani erano e sono ancora considerati il buco del sedere dell'occidente, e tutti i soprusi che i nostri nonni hanno subito non ci hanno insegnato a trattare meglio le persone che oggi stanno male?

Tutti a stracciarsi le vesti per un vegetale che vuol morire e a gridare ASSASSINI e poi milioni di morti che passano nel nulla...

fino agli anni '50 quelli da ellis island erano il 99%, dopo il '50 allora non mi pare li abbiano schedati, ma di certo erano sempre controllati meglio che in italia.
Old 05-07-2009, 08:24   #13
Distopia
Junior Member

L'Avatar di Distopia

Iscritto dal: Jun 2009
Si sono dimenticati CHE COSA i NOSTRI EMIGRANTI hanno esportato in America...

http://it.wikipedia.org/wiki/Cinque_famiglie
Distopia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 08:32   #14
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Senza innescare NESSUNA POLEMICA, io sono un emigrato dal Sud al Nord, quindi so cosa vuol dire lasciare la prorpia terra.

Secondo me è impossibile paragonare l'iimigrazione attuale in Italia e l'emigrazione degli italiani nel secolo scorso.

Gli USA erano una nazione sterminata, immensa, dovo non càera NULLA, era tutto da costruire e serviva manodopera.

In Italaia abbiamo una densità abitativa elevatissima, non c'è nulla da costruire, le fabbriche non chiedono manodopera.
Anzi, le ditte che necessitano di manodopra si spostano in Cina.

Quindi, rinnovo l'invito a non flammare, ritengo che siano fenomeni non paragonabili.
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 08:33   #15
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da Distopia Guarda i messaggi
Si sono dimenticati CHE COSA i NOSTRI EMIGRANTI hanno esportato in America...

http://it.wikipedia.org/wiki/Cinque_famiglie
ma cosa centra, tutta l'immigrazione porta la delinquenza, la maggior parte d elgi immigrati.... vuole fare soldi facili senza sporcarsi le mani, e poi la delinquenza è la prima a cercare sbocchi in nuovi paesi per " succhiare soldi " .
Old 05-07-2009, 08:40   #16
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da pierpo Guarda i messaggi
Senza innescare NESSUNA POLEMICA, io sono un emigrato dal Sud al Nord, quindi so cosa vuol dire lasciare la prorpia terra.

Secondo me è impossibile paragonare l'iimigrazione attuale in Italia e l'emigrazione degli italiani nel secolo scorso.

Gli USA erano una nazione sterminata, immensa, dovo non càera NULLA, era tutto da costruire e serviva manodopera.

In Italaia abbiamo una densità abitativa elevatissima, non c'è nulla da costruire, le fabbriche non chiedono manodopera.

Quindi, rinnovo l'invito a non flammare, ritengo che siano fenomeni non paragonabili.
Non credo che il punto siano le condizioni del paese ospitante quanto l'umanità dovuta all'immigrato.
Old 05-07-2009, 08:44   #17
Distopia
Junior Member

L'Avatar di Distopia

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

Ma insomma. Non è che ci sono solo fabbriche e costuzioni. Ci sono un sacco di lavori che l'itaGliano medio non è intenzionato a fare anche se sta morendo di fame. Conosco gente italiana che piuttosto che spaccare pietre preferisce piangersi addosso e lamentarsi che non trova lavoro. Non capisco il flame dove sta, il topic è stato aperto proprio su questo fatto, cioè il paragone tra emigrazione nostra in america e quella che avviene oggi in Italia. Se non si parla di questo, di cosa stiamo discutendo?
Distopia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 08:50   #18
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Tra l'altro gli italiani che andavano in USA non erano certo fisici ed ingegneri, era gente che partiva per andare a fare il bracciante agricolo o il manovale o lo scaricatore di porto.
Old 05-07-2009, 08:54   #19
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
la mia preoccupazione era NON far partire un flame

Per quanto riguarda l'accoglienza direi che il problema è strattamente legato al Paese ospitante e le sua capacità di 'accettazione'.

Gli USA all'inizio del 1900 potevano sostenere ingenti flussi immigratori senza particolari problemi, aveva spazio, stade, ponti, ferrovie, città intere da costruire.
In Italia, OGGI, non si fa nulla di tutto ciò. Certo, molti immigrati fanno da noi lavori umili che gli italiani non farebbero; ma se mettessimo insieme tutti i "lavori umili" non potremmo, credo, un lavoro a tutti.
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 09:00   #20
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
la mia preoccupazione era NON far partire un flame

Per quanto riguarda l'accoglienza direi che il problema è strattamente legato al Paese ospitante e le sua capacità di 'accettazione'.

Gli USA all'inizio del 1900 potevano sostenere ingenti flussi immigratori senza particolari problemi, aveva spazio, stade, ponti, ferrovie, città intere da costruire.
In Italia, OGGI, non si fa nulla di tutto ciò. Certo, molti immigrati fanno da noi lavori umili che gli italiani non farebbero; ma se mettessimo insieme tutti i "lavori umili" non potremmo, credo, un lavoro a tutti.
Questo è un problema un po'meno vero di quanto non sembri.
I flussi migratori non sono diretti ALL'ITALIA ma ALL'EUROPA... molti di quelli che arrivano poi "ripartono" per il nord Europa, per cui per loro l'Italia è solo "di passaggio"... lo sanno meglio di noi che qui in Italia non c'è lavoro.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian