|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Alcuni leghisti dicono la loro sul tema dell'immigrazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Giammai li avrebbero fatti sbarcare alla volè come facciamo noi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
e perchè essere chiusi nei cpt come lo chiami tu? non è uguale alla quarantena?
e poi quanti si facevano la quarantena? quelli che riuscivano a prendere... cosa facevano gli italiani all'estero? si facevano il culo per mandare 2 soldi a casa, MA c'era anche una parte non trascurabile che delinqueva, nessuno si adeguava alle regole del paese ospitante (tutti i nonni italiani e anche qualche padre che ora ha 60 anni negli USA non parlano americano, non festeggiano le loro feste e non sono ortodossi.) se avessero subito lo stesso trattamento che vuole la lega io non sarei qui a scrivere dato che mio nonno sarebbe probabilmente morto dato che ogni 10 persone che emigrano ne muoiono 6-7 Ancora oggi piangiamo le morti dei nostri emigranti ma proviamo disprezzo per quelli che lasciano la fame e la morte per cercare un posto migliore. insomma, siamo tutti froci col culo degli altri... e a me questi ragionamenti razzisti fatti da persone con la memoria corta mi fanno vomitare...
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
ma non solo la quarantena, erano schedati ancora prima di arrivare se date un occhiata su http://www.ellisislandrecords.org/ ci sono i registri di sbarco e per ogni immigrato c'è il nome, provenienza, parenti, luogo di destinazione dove andrà ad abitare , attività lavorativa che sa fare ecc ecc e aggiungiamo che gli immigrati italiani all'epoca non erano certo trattati con tutti i diritti &protezione che riconoscono agli immigrati di oggi ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè gli americani.. sono ortodossi ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto agli americani... penso intendesse "protestanti".
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() gli americani invece schedavano al porto di partenza già in italia al momento dell'imbarco sulla nave, e se leggi i registri vedi che molti non vengono nemmeno imbarcati, cioè si sceglie, è profondamente diverso che i cpt, aggiungiamo che poi è un po difficile per l'immigrato raggiungere alll'epoca con la barchetta gli usa quindi sul territorio arrivava solo quello che volevano, certo saranno arrivati pure i delinquenti lo stesso, ma il metodo è sempre piu selettivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Non diciamo cavolte, quelli passati per ellis island saranno meno del 10% del totale... E poi chiedevano parenti attività lavorativa e dimora
![]() Inoltre gli italiani erano e sono ancora considerati il buco del sedere dell'occidente, e tutti i soprusi che i nostri nonni hanno subito non ci hanno insegnato a trattare meglio le persone che oggi stanno male? Tutti a stracciarsi le vesti per un vegetale che vuol morire e a gridare ASSASSINI e poi milioni di morti che passano nel nulla... Ama il tuo prossimo come te stesso, l'unica frase condivisibile della bibbia è quella che tutti i bigotti italiani ignorano di più ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
il prossimo lo amo anche , ma non voglio mantenerlo ! Ultima modifica di Scalor : 05-07-2009 alle 08:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Si sono dimenticati CHE COSA i NOSTRI EMIGRANTI hanno esportato in America...
http://it.wikipedia.org/wiki/Cinque_famiglie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Senza innescare NESSUNA POLEMICA, io sono un emigrato dal Sud al Nord, quindi so cosa vuol dire lasciare la prorpia terra.
Secondo me è impossibile paragonare l'iimigrazione attuale in Italia e l'emigrazione degli italiani nel secolo scorso. Gli USA erano una nazione sterminata, immensa, dovo non càera NULLA, era tutto da costruire e serviva manodopera. In Italaia abbiamo una densità abitativa elevatissima, non c'è nulla da costruire, le fabbriche non chiedono manodopera. Anzi, le ditte che necessitano di manodopra si spostano in Cina. Quindi, rinnovo l'invito a non flammare, ritengo che siano fenomeni non paragonabili.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Tra l'altro gli italiani che andavano in USA non erano certo fisici ed ingegneri, era gente che partiva per andare a fare il bracciante agricolo o il manovale o lo scaricatore di porto.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
la mia preoccupazione era NON far partire un flame
![]() Per quanto riguarda l'accoglienza direi che il problema è strattamente legato al Paese ospitante e le sua capacità di 'accettazione'. Gli USA all'inizio del 1900 potevano sostenere ingenti flussi immigratori senza particolari problemi, aveva spazio, stade, ponti, ferrovie, città intere da costruire. In Italia, OGGI, non si fa nulla di tutto ciò. Certo, molti immigrati fanno da noi lavori umili che gli italiani non farebbero; ma se mettessimo insieme tutti i "lavori umili" non potremmo, credo, un lavoro a tutti.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
I flussi migratori non sono diretti ALL'ITALIA ma ALL'EUROPA... molti di quelli che arrivano poi "ripartono" per il nord Europa, per cui per loro l'Italia è solo "di passaggio"... lo sanno meglio di noi che qui in Italia non c'è lavoro.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.