Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2009, 08:41   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Schmidt: la censura iraniana è un rischio

martedì 30 giugno 2009

Roma - Mentre alcune reti P2P si attivano in maniera prodiga per non lasciare che vengano insabbiate le notizie relative alle tragiche e sanguinose proteste iraniane, Google fa sentire la propria voce auspicando che il governo del paese asiatico abbandoni la sua politica di censura. Ad esprimere il parere del colosso del web è il CEO Schmidt in persona, secondo il quale azioni di repressione del libero pensiero sarebbero solo e semplicemente un vero e proprio pericolo per chi le compie.

Intervistato durante un incontro in occasione del Cannes Lions International Advertising Festival, il CEO dell'azienda statunitense si è detto speranzoso di vedere la fine del bavaglio mediatico che ha colpito il paese asiatico all'indomani delle discusse elezioni, portando le autorità ad oscurare i maggiori organi di informazione.

Un'azione che, stando al parere di Schmidt, sarebbe del tutto sconveniente: parlando di regimi dediti alla censura, il dirigente di BigG spiega che l'azienda ha "sempre cercato di spiegare che il blocco della libertà di parola e delle comunicazioni può portare a conseguenze da non sottovalutare", ammonendo chi non sembra risposto a cedere sulle proprie posizioni "di farlo a proprio rischio e pericolo". In tal caso, chiarisce Schmidt, per pericolo si intende la reazione degli utenti, che in seguito ad atteggiamenti simili potrebbero tentare il tutto per tutto, dal momento che "i cittadini non possono essere tenuti all'oscuro di questo tipo di strategie".

Del resto, il web non sembra disposto a stare a guardare con le mani in mano: dall'inizio della protesta in molti si sono offerti di propagare la libera circolazione delle informazioni utilizzando canali a larga risonanza come blog e social network, camuffandosi tra i netizen iraniani per evitare che questi vengano identificati dalle autorità locali.

A questo va ad aggiungersi la presa di posizione fatta dal team di LimeWire, noto client di file sharing che ha di recente invitato i propri utenti a condividere in maniera attiva le informazioni provenienti dall'Iran, utilizzando la propria rete P2P. In particolare, agli utenti viene chiesto di scaricare un archivio di 110MB circa, contenente diversi file video provenienti dal paese asiatico, con l'esplicita richiesta di decomprimere e condividere tutto con l'intera community.

Molto forte e sentita la motivazione del gesto, spiegato in maniera chiara ed esaustiva: "Il Governo iraniano ha limitato il libero flusso delle informazioni all'alba delle elezioni presidenziali" si legge in una nota di LimeWire. "Mentre non prendiamo posizione in merito alle elezioni stesse, crediamo fortemente in Internet e nella libertà di informazione".

Vincenzo Gentile




Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 10:18   #2
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
Iran, la Rete ha vinto su punto informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v