|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Utilizzo CPU elevato e PC Rallentato
Ciao, è la prima volta che scrivo qui e spero possiate essermi d'aiuto. Da qualche tempo il mio pc va molto più lento del solito e guardando sul taskmanager noto che l'utilizzo della CPU è sempre molto elevato e alcuni programmi, tra cui firefox, photoshop, itunes, ecc. consumano gran parte della Memoria costringendomi a chiuderli di continuo per evitare che si blocchino. Non so se sia un virus o meno ma ho fatto molte scansioni con Nod32 aggiornato e Ad-Aware e nessuno dei due mi ha segnalato problemi. Cosa potrebbe essere? Un problema di Windows? Hardware? Vi allego, qualora servisse, il log di Hijack
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ciao e benvenuto! Il tuo PC è indubbiamente infetto anche in considerazione del fato che sei fermo al SP1
Segui passo passo la Guida alla disinfezione allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI: Ogni singolo log, esclusivamente in formato txt a parte SynInspector e nell'ordine indicato in Guida, deve essere hostato su Wikisend, clicca qui per raggiungere Wikisend, pubblicando, nella discussione, singolarmente, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download *** REGOLE di SEZIONE - obbligatoria la lettura!! ***
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ecco tutti i log richiesti.
Grazie ancora per l'aiuto. 01. Malwarebytes-log-2009-03-07 (13-14-13).txt 02. a2scan_090307-132045.txt 03. FSecure.txt 04. cureit filtrato.txt 05. SysInspector-STEVE-HS57IS7QJ-090307-2123.xml 06. hijackthis.txt 07. gmer.txt 08. PrevxCSI.txt |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
|
Oltre ad essere fermo al SP1 vedo che utilizzi il PC in maniera poco accorta, segui questa procedura
Download tools necessari per la rimozione/disinfezione: Stealth MBR rootkit detector -> Download Compatibile: Windows XP - Vista Caratteristiche: non necessita di installazione 1 - Scaricate MBR:EXE sul DeskTop e mettetelo direttamente nella Directory C:\ Riavviate il Pc in modalità provvisoria F8 Da Start - Esegui - digitate C:\mbr.exe e cliccate su OK Salvate il log prodotto come MBR1 ed allegatelo per il controllo* Esempio di MBR infetto: Stealth MBR rootkit detector 0.2.2 by Gmer, http://www.gmer.net device: opened successfully user: MBR read successfully kernel: MBR read successfully MBR rootkit infection detected ! MBR INT 0x13 hook detected ! malicious code @ sector 0x12a18ac1 size 0x1e8 ! copy of MBR has been found in sector 62 ! 2 - A questo punto sempre da Start - Esegui - digitate C:\mbr.exe -f e cliccate su OK Salvate il log prodotto come MBR2 ed allegatelo per il controllo* Esempio di MBR correttamente ripristinato: Stealth MBR rootkit detector 0.2.2 by Gmer, http://www.gmer.net device: opened successfully user: MBR read successfully kernel: MBR read successfully MBR rootkit infection detected ! MBR INT 0x13 hook detected ! malicious code @ sector 0x12a14c00 size 0x1ca ! copy of MBR has been found in sector 62 ! original MBR restored successfully ! 3 - Riavviate il PC in modalità normale Da Start - Esegui - digitate C:\mbr.exe e cliccate su OK Salvate il log prodotto come MBR3 ed allegatelo per il controllo* Esempio di MBR corretto: Stealth MBR rootkit detector 0.2.2 by Gmer, http://www.gmer.net device: opened successfully user: MBR read successfully kernel: MBR read successfully user & kernel MBR OK Symantec Trojan.Mebroot Removal Tool -> Download -> Download alternativo Compatibile: Windows XP Caratteristiche: non necessita di installazione Doppio click su FixMebroot.exe - cliccare su I Accept - cliccare su Start e seguire le istruzioni Al termine della scansione verrà creato sul Desktop il log FixMebroot.log da allegare per il controllo * ALLEGARE TUTTI E QUATTRO I LOG IN UN UNICO POST SECONDO LE MODALITA' successivamente disinstalla quella copia farlocca di Nod32 ed installa Avira Antivir configuralo come da Guida è produci scansione completa Fatto quanto sopra esposto provvedi ad aggiornare il SO SP2 - SP3 altrimenti è inutile andare avanti ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ecco i 4 logs richiesti:
MBR1.txt MBR2.txt MBR3.txt FixMebroot.log Ho successivamente provveduto a disinstallare Nod32 e ho installato Avira come consigliato. Per quanto riguarda l'aggiornamento del sistema, è meglio SP2 o SP3 (penso quest ultimo ma vorrei esserne certo) e soprattutto dove lo trovo (il link che c'è sulla guida post disinfezione rimanda ad una versione per professionisti, va bene quella?)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.