|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cagliari
|
[SQL/ACCESS] Aiutatemi a risolvere questo problema
Spero di aver beccato la sezione giusta.
Tanto per cominciare, io ho una tabella di Access2000 (chiamiamola my_table). Uno dei campi (chiamiamolo my_values) contiene diversi valori, eccone alcuni: 10/10 13/13 4/9 7/10 2/10 Arriviamo al Problema: Questa è la mia query: SELECT * FROM my_table WHERE (Val(Right([my_values],Instr([my_values],'/')-1)) >= 9); da quel che ho capito, se non ho capito male, dovrebbe prendermi tutti i campi maggiori e uguali a 9. Però non è così: mi prende solo questi valori: 10/10 13/13 4/9 Questa altra query invece funziona correttamente: SELECT * FROM my_table WHERE (Val(Left([my_values],Instr([my_values],'/')-1)) >= 6); Prendendo tutto ciò che è maggior di 6 tutti i suggerimentie d aiuti sono apprezzati Ultima modifica di deneb87 : 14-11-2008 alle 18:30. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Non sarebbe il caso di vedere se prima la tabella non possa essere costruita in modo + semplice, ad esempio mettendo i 2 valori numerici in 2 campi separati ( e quindi numerici ), anzichè in un unico campo testo ? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si, sono sempre due valori numerici separati da /
sono tanti record, potrei separarlo con una query, poi dovrei vedere se è uscito tutto corretto, insomma, preferirei vedere se si può risolvere questo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Scusa ma non è chiaro...
Dovresti dire esattamente COSA deve fare la tua query. Deve ritornare i records in cui : Numero a sinistra del "/" AND Numero a destra del "/" sono entrambi >= di un certo numero ? Deve essere parametrica ? Se la seconda che hai provato ( SELECT * FROM my_table WHERE (Val(Left([my_values],Instr([my_values],'/')-1)) >= 6); ) dici che funziona come vorresti, perchè non usi quella ? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
che domande, perchè altrimenti non aprivo il topic, no?
Quote:
mi servono entrambe |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.

tutti i suggerimentie d aiuti sono apprezzati