Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2008, 09:20   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Regno Unito, l'assedio del cybercrime

venerdì 31 ottobre 2008

Roma - Regno Unito, il paese che più di tutti sperimenta la realizzazione compiuta di una Società della Sorveglianza, è sotto attacco da parte di gang di cyber-criminali ma il governo, piuttosto che preoccuparsi come dovrebbe, pensa ad altro. Questa la denuncia di Mark Oram del Centre for the Protection of National Infrastructure (CPNI), il servizio di sicurezza inglese incaricato di proteggere i dipartimenti e le organizzazioni chiave del settore pubblico come di quello privato.

"Registriamo attacchi frequenti rivolti contro organizzazioni per il furto di proprietà. Sono noti gli sponsor di simili minacce alla caccia di informazioni recuperate dall'industria" ha detto Oram in occasione dell'edizione europea della RSA Conference tenutasi a Londra.

Un vero e proprio boom quello del cyber-crimine contro istituzioni finanziarie, compagnie energetiche e agenzie del Regno Unito, in virtù della "relativa facilità ed economicità e del basso rischio di venire beccati" continua Oram, che evidenzia come i colpevoli sono spesso già noti alle autorità ma la cosa complicata è raccogliere prove sufficienti per incastrarli.

Ma la cosa peggiore, e in definitiva il rischio più alto che corrono i gangli vitali della società dell'informazione inglese, è che il governo secondo Oram non considera i rischi reali del cyber-warfare, non disegna scenari tali da allertare un numero adeguato di risorse preventive e contromisure. Di più, c'è una vera e propria "mancanza di capacità e difficoltà nel comprendere le vulnerabilità presenti nell'infrastruttura".

Quando si tratta di CCTV, sorveglianza distribuita, database genetici e scanner biometrici negli aeroporti le autorità britanniche non sono seconde a nessuno, ma quando invece il rischio di un attacco terroristico o criminale si sposta in rete, il proverbiale understatement inglese torna a prendere il sopravvento sulla smodata volontà di controllo.

Secondo Ira Winkler, esperto di cyber-warfare e presidente di Internet Security Advisors Group, tra i più accesi avversari sulla rete per il Regno Unito sono i cracker cinesi, che starebbero letteralmente "rastrellando Internet palmo a palmo alla ricerca di segreti di sicurezza ed economici". Winkler cita espressamente il caso Titan Rain come plateale dimostrazione pratica della sua teoria.

I consigli del caso per mitigare il problema sono i soliti: collaborazione tra pubblico e privato, reazione immediata una volta individuate le minacce, sviluppo di una strategia di rilevanza nazionale per l'assunzione di responsabilità da parte di tutti i player di rete. E soprattutto ci vogliono più soldi, ma proprio tanti di più. Sia di ispirazione in tal senso il DHS statunitense, che negli ultimi due anni ha triplicato il budget per l'upgrade delle infrastrutture vitali degli Stati Uniti portandolo a 350 milioni di dollari e creando l'organizzazione di gestione delle emergenze US-CERT.

Alfonso Maruccia



Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v