|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
aiuto sono nuovo problema con iexplore.exe.... è un virus?????
ciao a tutti sono nuovo, per prima cosa complimenti a tutti per il forum e poi mi servirebbe un aiuto.
allora ho un problema quando apro il task manager di windows mi appare il processo iexplore.exe anche se non ho nessuna finestra di internet explorer aperta cosa può essere??? ah e se termino il processo riappare subito e poi quando spengo il computer mi appare una finestra con scritto k internet explorer si sta chiudendo ma non si chiude e devo cliccare sempre termina adesso a qual punto il pc si spegne. qualcuno sa aiutarmi???? grazie a tutti ciauuuu |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao benvenuto nel pronto soccorso di HU.
Fai un check-up veloce (15 minuti circa) e vediamo se possiamo escudere infezioni visibili. carica secondo le modalità i log di: HiJackThis ![]() Eset Sysinspector ![]() Gmer ![]() Prevx
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ok ci provo e ti faccio sap
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ho scaricato tutte e quattro i programmi
questa prova però la farò domani perchè ora non posso grazie mille spero di riuscire a risolvere il problema grazie ancora a domani |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
guarda a che utente è associata l'esecuzione di iexplore.exe
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ciao wjmat ho fatto come mi hai detto allego i log effetuati
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ecco hijackthis
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ecco eset Eset Sysinspector
http://www.fileqube.com/shared/bSFRE118730 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
ecco Gmer
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
li ho allegati tutti
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
i prossimi log mettili nello stesso post
ci sono infezioni visibili, e forse altre... per fare pulizia completa segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log nelle modalità e nell'ordine indicato. Ricapitolando, dopo aver disabilitato il ripristino di sistema [info], fatto la pulizia dei file inutili con ATFCleaner [info], vogliamo necessariamente in ordine (altrimenti dovrai comunque rifarli):
Con la pulizia files inutili, e le scansioni vere e proprie di antispyware (1 e 2) ed antivirus (3 e 4) avrai un pc già ripulito al 90%, con le restanti scansioni veloci noi avremo le informazioni necessarie per i restanti interventi. Se pensi che l'infezione possa essere partita da una chiavetta usb, o di avere hard disk esterni infetti, collegali prima del punto1 in modo che vengano ripuliti durante la disinfezione, in questo modo eviti di reinfettarti ancora dopo che hai ripulito il pc. Nel caso il pc da disinfettare abbia problemi con internet o non ce l'abbia proprio, nelle info dei programmi guarda alla voce Portabilità, in modo da scaricare tutto il necessario da un pc pulito e portare tutto l'occorrente sul pc infetto Tranne che per eseguire gli aggiornamenti e fare le scansioni che richiedano la connessione ad internet è sempre consigliato rimanere sconnessi e non usare il pc per altre operazioni. Le scansioni falle in ordine e non contemporaneamente, rischi che i programmi non svolgano a dovere il loro compito, e comunque affaticando maggiormente il sistema non guadagneresti comunque tempo... Questa è una brevissima guida alla pubblicazione dei log Qui e qui esempi precisi ed ordinati di come vorremmo tu caricassi i log link utili per il caricamento log ed immagini
caricamento log fileqube.com, wikisend.com, mediafire.com caricamento immagini fileqube.com
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
ok grazie mille farò questo lavoro questa sera grazie spreriamo bene
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
prima di iniziare
Tutte le eventuali voci O4 fixate non cancellano i programmi ma semplicemente evitano che questi partano in automatico inutilmente, rallentando l'avvio del sistema. Di default segnalo sempre i programmi di messaggistica, ma se li ritieni strettamente necessari non fixarli. Se hai installato toolbar varie (google, yahoo, ecc.) e non le usi disinstallale pure. Le eventuali voci O16 dovranno essere fixate con IE chiuso. Eventuali voci che ti segnalo, che invece hai impostato tu o che comunque conosci e provengono da fonti sicure, lasciale se le ritieni veramente importanti. ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2 Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16705) Codice:
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] "C:\Programmi\Windows Defender\MSASCui.exe" -hide O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe" /background O4 - HKCU\..\Run: [OozeBat] C:\DOCUME~1\user\DATIAP~1\FRAGBE~1\Meowflap.exe O4 - Startup: C'è Posta.lnk = ? O16 - tutte le voci senza riferimenti a microsoft
|
|
|
|
|
#15 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Clicca su una cartella qualsiasi Strumenti - Opzioni cartella - Visualizzazione - metti il segno di spunta su Visualizza cartelle e file nascosti - Applica - OK
poi vai in C:\Documents and Settings\user\Dati applicazioni\Frag Bend\Meowflap.exe e controlla su http://www.virustotal.com/it/ e http://virscan.org/ il file denominato Meowflap.exe riporta nel prossimo post l'url rilasciata a fine scansione
Ultima modifica di Chill-Out : 04-10-2008 alle 00:40. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
ciao chill-out l'url di virus total è questo
http://www.virustotal.com/it/analisi...e6c2bd51b9c102 invece dell'altro sito non è finita la scansione si blocca per wjmat ancora devo fare tutto grazie per adesso |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora vediamo se sarà cancellato dalle scansioni altrimenti lo eliminiamo dopo
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
quindi cosa devo fare ora???
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
ho capito cosa devo fare scusami per prima
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Bene continua con le scansioni inerenti la Guida alla disinfezione, nel frattempo fammi gentilmente questa verifica:
lasciando abilitata la funzione per la visualizzazione dei file e cartelle nascosti controlla se all'interno della cartella Dati Applicazioni trovi anche i seguenti file: Meowflap File DAT Meowflap_nav Meowflap_navps NB: ho indicato Meowflap ma potrebbe avere anche un altro nome a random ovvero casuale tipo: [random] File DAT [random]_nav [random]_navps
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.