|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quale linguaggio NON web mi consigliate?
salve a tutti...
io attualmente programmo in HTML, PHP, SQL e proprio qualcosina di javascript...sapreste consigliarmi un linguaggio di programmazione che non sia web che magari sia simile a questi che conosco? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Simile a quelli no. Io ti consiglio Python, che è pure molto, molto, molto più facile da apprendere.
Nella mia firma trovi il link a un eccellente libro.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io ti consiglio di dar retta a cdimauro che di programmazione ci capisce senz'altro più di me.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
infatti Javascript si usa anche per WSH ![]() altrimenti ci sarebbeh (condizionale bene in evidenza) PHP, che può essere usato (da quel pochissimo che per mia fortuna so, anzi sto cercando di scordare anche quello) per scrivere applicazioni standalone, ma chiunque conosca un qualunque altro linguaggio non si sognerebbe mai e poi mai di consigliare PHP. il mio consiglio finale comunque è C#: è facilissimo, è di una potenza mostruosa, è ben integrato in Windows, è molto richiesto, ed è presente anche su Mac (Rotor) e al limite pure su Linux (Mono); è il miglior compromesso di somiglianza perché ha la "sintassi a parentesi graffe", anche detta C-like, che ha anche il Javascript. Ultima modifica di 71104 : 20-09-2008 alle 23:34. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
ecco un link per partire da C#: http://msdn.microsoft.com/en-us/beginner/default.aspx
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. PHP sucks
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
impara Java che è un linguaggio serio e ci puoi fare tutto.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Idem per Python, ed è pure MOLTO più semplice, produttivo, e veloce da apprendere.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Potreste suggerirmi per ogni soluzione:C,Java,Phyton quale applicativo usare??
e magari qualche guida.. grazie P.s. perchè averla con php?? il forum in cui stai scrivendo è fatto in php :-)) Ultima modifica di Honik : 21-09-2008 alle 00:45. |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#12 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
è arrivato ![]() Quote:
Quote:
![]() per cominciare da C# usa Microsoft Visual C# 2008 Express; nel link che ti ho dato trovi tutto, compresa una guida. Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
c# lo adoro
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
c#/java e python sono ottime soluzioni non-web. Dipende poi a cosa vuoi arrivare ed in che modo: se ti serve per farti programmi personali python in effetti è più rapido, chiaro ed indolore mentre se ti servono conoscenze da spendere in giro l'accoppiata java/c# (abbastanza simili almeno all'inizio) è più spendibile perchè di aziende che per lavoro usano python in italia *non penso* ce ne siano tantissime (almeno in confronto agli altri due, e sottolineo il "non penso").
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Cogliendo l'occasione per salutare tutti al rientro della mia vacanza, ovviamente dico
C#. Soprattutto se si intende fare qualcosa per Windows. Altrimenti Java o Python come multipiattaforma. Azz... Sto leggendo la posta del lavoro. Stanno migrando tutto sotto Windows Workflow. Ora mi tocca disegnare invece che programmare... Scherzo, in realta' e' un ottimo modo per spaccare una grossa soluzione in piccoli moduli concettuali, il cui codice e' ben delimitato. Lasciano la possibilita' ai disegnatori/architetti di collegare insieme i pezzi anche a posteriori. Es. Semplice ![]() Agli sviluppatori sta il compito di riempire i blocchetti (in C#, ma non solo). Blocchetti ce ne sono di diversi tipi, anche creabili custom. Es: Invocare un metodo di un WebService, e passare i risultati al blocco successivo, oppure algoritmi di ordinamento. Oppure interrogazioni su Database. Niente di nuovo, modi di sviluppare come questo ce ne sono dall'inizio dell'informatica. E' solo che sta diventatando lo standard Microsoft per la creazione delle architetture conosciute come SOA. Ciaoo.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
t'aspettavo guarda, si sentiva la mancanza di una sana e microsoftiana boccata d'aria di C# pensa che c'è gente che ancora crede in Linux
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Abbiamo dovuto giocare allo slalom tra gli uragani nei Caraibi, ma alla fine a parte un paio di giorni di vento e di tempesta tropicale ce la siamo cavata bene. A causa del sole impietoso e della mia abitudine a fare la lucertola o cambiato razza. Pensa che la' tra USA e Messico si vedono quasi piu' MAC che PC, altro che Linux. Che nervoso, un tasto solo per il mouse... L'unica volta che ho provato a leggere la mail mi sembrava di essere un incapace informatico. Dopo 4 settimane senza PC ora dovro' riprendere il giro. Ma d'altronde sarebbe stato impossibile pensare anche solo di accenderne uno. C'era l'open bar con Tequila e Margaritas. Gia' alle 11 del mattino parlavo perfettamente spagnolo, senza averlo mai neppure sentito prima.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.