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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
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Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
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Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
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Old 26-08-2008, 10:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...101_26286.html

Il produttore americano rivela una prima lista di titoli che supportano le nuove librerie grafiche.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 26-08-2008, 10:26   #2
al135
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L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8021
ottimo... attendiamo ulteriori giochi e sviluppi in questo senso. se ci sono le tecnologie che le usassero
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Old 26-08-2008, 10:41   #3
Foglia Morta
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L'Avatar di Foglia Morta
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 7819
Cloud9 oltre alle DX10.1 sfrutterà anche il tessellatore...

qui c'è un video: http://www.truveo.com/%EC%94%A8%EB%8.../id/2379999226
__________________
Sample is selezionated !
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Old 26-08-2008, 10:41   #4
Xile
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L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3872
Uhm giochi interessanti, spero siano da volano per AMD.
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Old 26-08-2008, 10:43   #5
killer978
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L'Avatar di killer978
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Messaggi: 8552
Stormrise sarà un titolone come è solito fare "The Creative Assembly" , con le DX10.1 sarà ancora + bello
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Old 26-08-2008, 10:44   #6
appleroof
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L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38297
E così AMD imparò finalmente da Nvidia...

rimango scettico sulla diffusione in tempi brevi ed in massa delle dx10.1 sui giochi, imho la gran parte non la vedremo prima di un annetto

cmq dei due qui presentati, il primo mi pare carino
__________________
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le vga che ho avuto
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Old 26-08-2008, 10:48   #7
BrightSoul
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L'Avatar di BrightSoul
 
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Messaggi: 515
bene, fin ora nella lotta Dx10.1 Vs Physx siamo con AMD a quota 2 contro nVidia a quota 50.

http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=9095&Itemid=1

Sarò scemo io ma la mia prossima scheda sarà comunque una AMD.
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Old 26-08-2008, 10:50   #8
Faustinho DaSilva
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L'Avatar di Faustinho DaSilva
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 1017
wow certo che ad ogni revision si migliora, pensare a solo a giochi usciti pochi anni fa che certo non avevano questo realismo
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Old 26-08-2008, 11:02   #9
kliffoth
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bene, fin ora nella lotta Dx10.1 Vs Physx siamo con AMD a quota 2 contro nVidia a quota 50.

http://www.fudzilla.com/index.php?op...=9095&Itemid=1

Sarò scemo io ma la mia prossima scheda sarà comunque una AMD.

Piccolo appunto

Physx non va confrontato/accostato alle dx10.1, si tratta di una cosa diversa.
Il corrispettivo di Physx in AMD e' havok, per cui sviluppa anche Microsoft, e che comunque non necessita presentazioni...e' strano come nVidia sappia fare piu' marketing: una volta havok era noto a tutti, ora pare esista solo Physx, che tra l'altro viene da una esperienza non di primo piano con AGEIA
(comunque le schede AMD pare macinino un po' di tutto...CUDA incluso. Secondo me il tesellator e' la forza)

Le dx10.1 pare siano una sorta di fix (oltre che di miglioramento) delle dx 10...ma sul punto non mi pronuncio perche' non sono bene informato (conosco solo rumors)

Ultima modifica di kliffoth : 26-08-2008 alle 11:05.
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Old 26-08-2008, 11:08   #10
nonikname
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L'Avatar di nonikname
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Messaggi: 2506
Sarà , ma per me Amd , oltre che a rendere noti i giochi DX10.1 dovrebbe migliorare qualcosaltro.. ( C° ) ....

http://en.expreview.com/2008/08/25/c...0-and-hd-3870/

http://en.expreview.com/2008/08/26/a...it-run-slower/
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Old 26-08-2008, 11:18   #11
Yoio
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Messaggi: 300
Miglioramenti all'antialiasing e all'illuminzione globale... Ok... ma a noi poveri sviluppatori quando le spiegano ste cose?? (lo ammetto non ho ancora guardato niente ne reference ne SDK da marzo a oggi...)
In ogni caso queste D3D 10 devono ancora convincere... ok che dire tesselator "fa figo", ma ci vuole altro per gridare al miracolo venendo da API come le indubbiamente potenti e tutto sommato flessibili D3D9... (Tanto di cappello a chi ha soldi per mettersi a sviluppare in 10.1 che sono supportate solo da HD3000 in su...)
Attendiamo fiduciosi quello che tireranno fuori a questo GDC
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Old 26-08-2008, 11:18   #12
hellshock
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Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 482
Bello le tessellation.

Che nome complicato per dire che hanno introdotto le " onde " nei videogiochi. asd asd

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Old 26-08-2008, 11:24   #13
kliffoth
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L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2823
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Originariamente inviato da hellshock Guarda i messaggi
Bello le tessellation.

Che nome complicato per dire che hanno introdotto le " onde " nei videogiochi. asd asd
non solo

http://www.tomshw.it/graphic.php?gui..._hd_2900_xt-08
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Old 26-08-2008, 11:28   #14
Wilfrick
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Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 456
Non sono onde! è semplicemente una suddeivisione dell'oggetto in poligoni più piccoli, ciò che fanno tutti i siftware di 3d in fase di rendering ora viene fatto anche dalle schede grafiche in realtime. Niente di nuovo dal punto di vista tecnologico. Da vedere poi quante migliaia di poligoni riesce a muovere in rt, un conto sono i demo un conto sono i giochi pratici dove non ci sono solo da spostare poligoni con una texture di displace procedurale per fare le onde, ma c'è anche tutta la gestione dei personaggi, ecc.
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Old 26-08-2008, 11:29   #15
Wilfrick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 456
aggiungo che mi aspetto che la gestione delle "tessellation" avvenga in modo dinamico in base alla distanza degli oggetti dalla camera. Se così non fosse allora è una cag.....
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Old 26-08-2008, 11:31   #16
Yoio
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Volete vedere come funziona veramente sto benedetto tessellator?? Andate su microsoft.com vi scaricate il "DirectX SDK june 2008" lo installate e poi aprite il sample browser dell'sdk nel menu avvio. E cercate una cosa che si chiama SubD10 cliccate su executable e una volta dentro andate su Change device, mettete VSync off, possibilmente mettete anche una risoluzione decente diversa da quello schifo di 640x480 e così vedrete il fantomatico tesselator in azione.

Quando noterete come si mangia le frame al secondo come fossero patatine allora avrete un idea chiara dei limiti di questa tecnologia.
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Old 26-08-2008, 11:36   #17
appleroof
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Volete vedere come funziona veramente sto benedetto tessellator?? Andate su microsoft.com vi scaricate il "DirectX SDK june 2008" lo installate e poi aprite il sample browser dell'sdk nel menu avvio. E cercate una cosa che si chiama SubD10 cliccate su executable e una volta dentro andate su Change device, mettete VSync off, possibilmente mettete anche una risoluzione decente diversa da quello schifo di 640x480 e così vedrete il fantomatico tesselator in azione.

Quando noterete come si mangia le frame al secondo come fossero patatine allora avrete un idea chiara dei limiti di questa tecnologia.
si ma parli di schede attuali, prima o poi questo cambierà anche perchè le dx11 che dovrebbero debuttare l'anno prossimo come saprai lo contemplano come requisito hw (come pare appunto già doveva essere con le dx10)

certo passeranno anni prima di vedere un vero gioco dx11, ma già dalla fine dell'anno prox imho i giochi dx10.1 saranno ben diffusi e con le vga dx11 (retrocompatibili dx10.1 e complessivamente più potenti di quelle attuali) dovremmo avere tutt'altro scenario
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le vga che ho avuto
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Old 26-08-2008, 11:44   #18
BrightSoul
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Originariamente inviato da kliffoth
Physx non va confrontato/accostato alle dx10.1, si tratta di una cosa diversa.
certo, ovviamente. Io guardo dal punto di vista dell'acquirente che deve scegliere tra AMD e nVidia. Mentre l'una offre il supporto all'ultima revisione delle DirectX, l'altra è capace di elaborare i calcoli della fisica. Allora, dovendo scegliere, con quale scheda gireranno "meglio" i giochi?

Entrambi i produttori cercano di rispondere a questa domandona dell'utente medio facendo vedere lo sviluppatore X implementerà la funzione Y che sfrutta al meglio l'hardware del produttore Z. Come al solito tutta l'attenzione di chi fa marketing si concentra su alcuni insignificanti dettagli che tra 6-12 mesi, con le prossime schede, avranno perso del tutto di significato.
BrightSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 11:44   #19
Yoio
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Originariamente inviato da appleroof
si ma parli di schede attuali, prima o poi questo cambierà anche perchè le dx11 che dovrebbero debuttare l'anno prossimo come saprai lo contemplano come requisito hw (come pare appunto già doveva essere con le dx10)

certo passeranno anni prima di vedere un vero gioco dx11, ma già dalla fine dell'anno prox imho i giochi dx10.1 saranno ben diffusi e con le vga dx11 (retrocompatibili dx10.1 e complessivamente più potenti di quelle attuali) dovremmo avere tutt'altro scenario
Non ho capito cosa volessi comunicarmi con il tuo commento, però... Voglio intendere che c'è gente come Wilfrick che si chiede come sarà mai questo tesselator (cagata o meno) allora vai con l'sdk e tocca con mano quello che è la patch subdivsion oggi. Così potrà vedere che sì c'è il distance attenuation, e sì la patchsubdiv serve principalmente ad avere più vertici su cui "fare il displacement" e far sembrare i corpi "tondi" meno "cubici". Lo può vedere chiunque oggi come funziona... perchè dx 11?? io scemo, io no capisce???
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Old 26-08-2008, 12:02   #20
deglia
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la tecnologia attuale nn è in grado di fare un tesselletion in realtime all'interno di un videogioco mantenendo fps decenti.sincermanete sono abbastanza d'accordo con nvidia che dice che questa versione di dx è inutile in quanto le novità/migliorie apportate sono veramente poche,cmq nn sufficenti a giustificare nuovo hw che le gestica.
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