|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
trekking ai laghi di colbricon
complice il tempo buono, mentre ero in montagna ho portato la famiglia a visitare i laghi di colbricon. incastonati come una gemma nella splendida cornice delle pale di san martino, si raggiungono con una breve passeggiata (30-40 minuti circa) dalla malga rolle, appena sotto l'omonimo passo, con un comodo sentiero... stezan, te la consiglio
1. partenza: dal passo rolle, il gruppo delle pale con la cima vezzana sulla destra ![]() 2. malga rolle guardando verso malga bocche ![]() 3. ancora la vezzana, dalla partenza della seggiovia paradiso ![]() 4. il primo dei 2 laghi di colbricon ![]() 5. i 2 laghetti e lo spartiacque che li divide ![]() 6. il lago alto con il rifugio ![]() 7. ancora una panoramica del lago con il rifugio ![]() 8. guardando alle spalle dei laghi (con la spider di mia figlia sulla destra, che faticata...) ![]() commenti e critiche come sempre graditi
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
ahhh, aria di montagna
per me la 2 su tutte
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
eh già, aria fresca e frizzante, profumo di fiori di campo e sterco di vacca, come rinunciare?
grassie pensa che non ero particolarmente convinto... ne ho anche un'altra ancora più wide ma non mi finisce per nulla, troppa erba in primo piano...
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
1000 volte meglio degli scarichi delle auto la 2 mi piace molto, è valorizzata da delle belle nuvole, mentre la prima la vedo un pochino impastata, sopratutto le Pale, troppa usm?
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Grazie del consiglio, non sono mai stato a visitare quei laghetti, ma avendo due bambine anch'io, mi sembra una piacevole passeggiata, facile anche per loro.
Per quanto riguarda le immagini, le trovo ottime, molto nitide, con dei colori belli saturi, ok mi hai tentato, una di queste domeniche se il tempo è buono per partire ci andrò. Ciao! Stezan.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in effetti, come passeggiata per famiglie è ottima, il sentiero è comodo e il dislivello non è molto, e se viene fame c'è il rifugio... calcola che io l'ho fatto col passeggino con dentro mia figlia, non è la cosa più pratica del mondo dato che comunque è un sentiero ma si può fare
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
I colori della 4 non mi convincono, forse necessita di una correzione colore. L'ottava non mi piace per le nuvole bruciate, secondo me senza persone sarebbe venuta anche meglio. Le altre sono ok, +/- sullo stesso livello, molto buono.
Ciao
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie del commento
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
la prima su tutte, da cartolina.
2) potevi non tagliare la casa? 3) mi piace di più se c'è meno terra e più cielo ma è la seconda in graduatoria 4) il pino lo potevi tagliare le altre mi piacciono ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
|
bella passeggiatina anche se con la spider
sicuramente ai bordi del sentiero avrai visto la famosissima iguana di legno la 2 è quella che preferisco, a 10mm rende molto meglio del mio 28mm
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
per le inquadrature e i tagli: sono tutti voluti, se avessi voluto con 3 passi più a destra o a sinistra avrei potuto escludere tutti questi elementi... per esempio, della 2 ne ho anche un'altra senza nessun edificio, ma secondo me questo la contestualizza meglio Quote:
di iguane ne ho viste parecchie, e ne ho anche investita qualcuna con la spider
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Hai bevuto la birra in quota??
1) molto bella 2) è quella che più mi piace, anche per la spazialità di campo. Ciao |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
ovvio!
ma qui era "mezza quota"... Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ma sono stupende!!! con cosa hai scattato? hai usato un polarizzatore o qualche altro filtro? una gamma dinamica cosi ampia finora non l'avevo vista in nessuna foto montana
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Bellissime vedute ampie, giustamente valorizzate dalla focale corta.
Personalmente non apprezzo la 2: mi disturba il taglio dell'edificio e l'aspetto troppo pianeggiante per una scena di montagna. Bellissima la 1, anche se la presenza di auto rovina un po' l'atmosfera. Molto meglio la 3, che mi fa anche sentire più presente sul luogo. Un po' standard la 4, preferisco la 5, anche se a prima vista può apparire un'inquadratura un po' confusa. Ma non eri in un giardino botanico tutto bello ordinato: un po' di irregolarità giova. Ottima la 6 soprattutto come colori, ma in basso c'è un po' troppa terra. Pende un pelo a destra. Meglio la 7, sotto tutti i punti di vista. Forse la migliore. Carina la 8, ma a parte la spider non ci vedo un soggetto (la persona a sinistra non aiuta: lo cropperei). Piuttosto, non so quanto pesi tua figlia, ma hai considerato l'acquisto di uno zaino portabimbi? Si fa un po' di fatica ma ti concede molta più libertà di movimento di un passeggino. Ma forse per quest'anno è troppo tardi, e l'anno prossimo il peso da trasportare potrebbe essere eccessivo. Qualunque cosa accada, comunque, non chiedere MAI ad Aarn di darti una mano col passeggino! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
grassie a tutti
@liviux e aarn: perchè, ha lanciato direttamente il passeggino dall'altro lato del canal grande? @isd88: si, ho usato un polarizzatore, ma poca (se non nulla) post produzione
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PU - Fossombrone
|
Molto belle. 2 su tutte per me
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
|
Quote:
me l'hai tutta rovinata? ps: mi sa che i laghi di colbricon sono a mia insaputa il rifugio sergreto dei bazzicanti la galleria virtuale la prox volta almeno diamoci appuntamento, sai che giornata con famigliole e ferraglia al seguito?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.

, l'ho rovinata comminando sulla stradina con le racchettine, ora sembra una pantegana.