Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2008, 20:12   #1
Daemonarch
Bannato
 
L'Avatar di Daemonarch
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
Messaggi: 462
Contro le impronte digitali sulla carta d'identità...Firmate!!

Che bella scusa, i Rom, in piena estate, quando la maggior parte degli italiani pensa all'ombrellone, per fare ingoiare la schedatura di tutti i cittadini con le impronte digitali, come una volta si faceva solo per i delinquenti.
"Razzisti" di destra e "corretti" di sinistra hanno offerto spettacolo per far passare una norma in aria da tempo, e voluta con forza e comunque da chi comanda quell'apparato misterioso chiamato Unione Europea, che non si capisce bene di chi curi gli interessi, ufficialmente almeno già dal 2004 (www.eupolitix.com)

Lo sapevate che le impronte digitalizzate di tutti i cittadini europei (quindi dal 2010 anche le nostre e quelle dei nostri figli) verranno di fatto alla fine archiviate e gestite da un centro mondiale che si trova a Washington, USA, sotto il controllo della FBI?
E' naturale che ufficialmente il progetto Server in the Sky, discusso da gennaio secondo il daily Telegraph (Sophie Borland, FBI and British police plan global database, 16/01/2008) da USA e Gran Bretagna, servirebbe unicamente a controllare "potenziali terroristi".
Da noi, a controllare gli zingarelli.

A nessuno si rivolta lo stomaco, sentendo un'altra oscura figura strapagata dai contribuenti, e di cui non è chiara nemmeno la funzione, tale Garante della Privacy, commentare tale enormità con un flebile: "Il Garante non può che ripetere un fermo e chiaro invito alla moderazione nell'uso di questi strumenti, in quanto potenzialmente lesivi della dignità delle persone"?


E' evidente quindi che la questione della criminalità che, connota alcuni appartenenti alla comunità Rom, era solo un cavallo di Troia per espugnare la roccaforte della libertà.
E' stata l'infame Unione europea, con le sue perverse iniziative, a creare o ad aggravare moltissimi problemi: la delinquenza, le crisi economiche (dalle eccedenze nel settore lattiero-caseario al decremento della produzione cerealicola ed ortufrutticola), i problemi ambientali e sociali...

Chi, tempo fa, avvertiva della minaccia incombente di una società ormai dominata dal Grande Fratello, era accusato di essere un visionario, un pazzo o, nel migliore dei casi, uno che esagerava. Eppure, giorno dopo giorno, assistiamo al progressivo annientamento dell’autodeterminazione sia delle nazioni sia dei cittadini, nell’indifferenza del "garante" della privacy, delle chiese, spesso pure dei movimenti per i diritti civili.

Senza dubbio ha ragione chi considera la misura fortemente voluta dal governo, ma che ha ottenuto il vergognoso plauso della finta opposizione (Partito demoncratico, Unione demoncratica di centro...) lesiva dei residui diritti e della dignità dei cittadini. E' lungimirante chi vede in questa obbligatorietà delle impronte un presupposto per la schedatura degli ormai sudditi per mezzo del D.N.A. ed un diabolico piano di controllo, mediante microprocessori sottocutanei.
E' il controllo fuori controllo, l'asservimento della popolazione, poiché lo stato-mostro considera i cittadini tutti nemici: li assimila a criminali, indistintamente. Già la categoria degli automobilisti è stata criminalizzata: i conducenti sono stati trasformati in pirati della strada. I fumatori sono stati demonizzati: il fumo, si sa, nuoce anche a chi ti sta vicino e non è tabagista, mentre le scie chimiche sono un toccasana.

Qualcuno obietta, affermando che gli onesti non devono temere nulla: questo sragionamento è segno di infinita idiozia.
Infatti, in primo luogo per il Leviatano nessuno è onesto: i cittadini sono tutti, per lo meno, potenzialmente pericolosi; inoltre è assai facile falsificare le impronte e disseminarle in luoghi in cui una persona non si è mai recata per incastrarla. I dissidenti, i non allineati, già vittime di angherie di ogni tipo ed impotenti di fronte allo strapotere di istituzioni in gran parte corrotte, saranno sempre più nel mirino.

E' dunque un sistema, quello delle impronte, molto aleatorio e non sicuro, ma su questi punti deboli il sistema fa leva affinché si passi al provvedimento susseguente, la schedatura genetica, ancora più insidiosa.

Gli aspetti coercitivi ed iniqui delle impronte obbligatorie per tutti sono evidentissimi oltre che esecrandi, ma qui vorrei accennare ad alcuni lati ancora più oscuri di questa identificazione. Le impronte costituiscono parte integrante dell'individuo, una sua caratteristica irripetibile: possederle significa anche impadronirsi, in un certo qual modo, dell'essenza di un uomo o di una donna.

Firmate contro la raccolta coercitiva delle vostre impronte digitali:
http://www.petitiononline.com/g3gs8md7/petition.html
Daemonarch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 20:15   #2
tatrat4d
Senior Member
 
L'Avatar di tatrat4d
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Messaggi: 1126
a me può anche andar bene firmare, ma siamo pronti a firmare uguali petizioni contro il Leviatano tassatore e redistributore? (io sì)
__________________
G.G. "Il tutto è falso"
In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 20:17   #3
Daemonarch
Bannato
 
L'Avatar di Daemonarch
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
Messaggi: 462
SI!

Perchè siamo ridotti a pecore, pecore da marchiare con la raccolta delle impronte dopo essere state ben tosate dal fisco!!
Daemonarch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 20:23   #4
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2159
io il giorno prima mi abrado le dita
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 20:26   #5
Daemonarch
Bannato
 
L'Avatar di Daemonarch
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
Messaggi: 462
Le impronte non vanno prese a nessuno!

Tanto meno a chi, come i rom, come tutti noi, è già guardato a vista, ispezionato, spiato, diretto, legiferato, regolamentato, incasellato, indottrinato, catechizzato, controllato, stimato, valutato, censurato, comandato.


Ciò che sta accadendo contro i migranti e i rom sia un laboratorio, un banco di prova di un progetto di potenziamento dell’apparato repressivo e di controllo statale, volto a imbrigliare le vite di tutti. Un apparato che mai come adesso, sotto un sedicente liberalismo, è stato tanto forte.

La strategia è quella di criminalizzare prima una parte debole della società (i rom italiani, i giostrai, i senza fissa dimora, i giovani che bevono il sabato sera, i migranti…), in seguito introdurre apparati di sanzione e di controllo degni di una società disciplinare chiusa (una dittatura, insomma), giustificare poi il passo come una normativa estemporanea volta a combattere un’emergenza e infine, alla prima lamentela del governo ombra, estendere democraticamente a tutti il supplizio.

Ovviamente questa strategia autoritaria funziona perché il razzismo istituzionale e le prassi mediatiche, attraverso la criminalizzazione dei migranti, hanno separato la società e la stanno ricompattando in maniera fittizia attraverso l’immagine dello straniero, del diverso, rappresentato come pericoloso e criminale.

Ultima modifica di Daemonarch : 21-07-2008 alle 20:32.
Daemonarch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 20:33   #6
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16540
Quote:
Originariamente inviato da Daemonarch Guarda i messaggi
Le impronte non vanno prese a nessuno!
dillo a tutti quelli che hanno fatto la visita di leva...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 20:35   #7
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1340
e cosa c'è di male a mettere le proprio impronte digitali sul passaporto?

Tra l'altro gli Stati Uniti le mie impronte già le hanno, visto che le chiedono (giustamente) a chiunque voglia entrare nel loro paese.

Quote:
Originariamente inviato da Daemonarch Guarda i messaggi
Le impronte non vanno prese a nessuno!
E perchè mai? Spiegati, perchè proprio non capisco cosa ci sia di male in questo caso...

prenderli solo ai Rom si è una cazzata ed è pure razzista (per quanto io abbia ENORMI pregiudizi verso quella "etnia" o quel che è poi), ma prenderle a tutti è solo una misura di sicurezza in più.

Ultima modifica di Swisström : 21-07-2008 alle 20:38.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 20:47   #8
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7755
Quote:
Originariamente inviato da Daemonarch Guarda i messaggi
Le impronte non vanno prese a nessuno!
troppo tardi, mi chiedo dov'erano tutti questi strenui difensori della privacy nei decenni in cui tutti i cittadini maschi italiani hanno lasciato le proprie impronte digitali sui fogli del Ministero della Difesa (insieme a svariati altri dati personali sulla propria salute) al momento della visita di leva. Non ho ancora ben capito se i coglioni eravamo noi o meno...
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 20:49   #9
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11754
il ragionamento suona come:

una badilata sui denti solo a me non va ben,
ma se la danno atutti allora non solo non mi fa più male, ma mi piace anche.

in fondo il trucco è quello,


diventare masochista, così quando ti inflano un ferro ne c. non ti lamenti e invece ringrazi soddisfatto.


imho prove tecniche di regime...

sempre più stretto il cappio, fino a che la stretta finarle mortale alla democrazia sarà vista non come un colp o di st ato ma come una "nuova era".


in fondo ci son cascati tutti una generazione si e due no dalla notte dei tempi a sti giochetti,

perchè noi dovremmo esser più intelligenti e svegli??
perchè dovremmo privarci proprio noi del piacere di provare la "storia sulla pelle" ??
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 21-07-2008 alle 20:52.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 20:50   #10
KuWa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Messaggi: 1913
sei per caso un malavitoso? se si è ovvio che ti preoccupi altrimenti è una cosa giusta e buona.
__________________
CCIE Routing&Switching 40590
KuWa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 20:53   #11
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11754
Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
sei per caso un malavitoso? se si è ovvio che ti preoccupi altrimenti è una cosa giusta e buona.


si, bhè non manca molto e "pensare libero" sarà un "atto terroristico"..

reato d'opinione ...


SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se capire la storia e la sociologia non è facile,

buttate un occhio alla realtà della vita del cinese medio ...

non ci vuole molto.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 21-07-2008 alle 21:03.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 20:54   #12
חוה
Senior Member
 
L'Avatar di חוה
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da Daemonarch Guarda i messaggi
Le impronte non vanno prese a nessuno!

...cut....
e chi come me ha già dato?
__________________
Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo
5774_10_shevat
חוה è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 20:58   #13
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
e cosa c'è di male a mettere le proprio impronte digitali sul passaporto?

Tra l'altro gli Stati Uniti le mie impronte già le hanno, visto che le chiedono (giustamente) a chiunque voglia entrare nel loro paese.



E perchè mai? Spiegati, perchè proprio non capisco cosa ci sia di male in questo caso...

prenderli solo ai Rom si è una cazzata ed è pure razzista (per quanto io abbia ENORMI pregiudizi verso quella "etnia" o quel che è poi), ma prenderle a tutti è solo una misura di sicurezza in più.
Quotone allo sfizzero. Domani nevica
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 21:00   #14
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
e chi come me ha già dato?
anche io ho già dato ma il come viene posta la cosa mi dà noia

è nato tutto per non offendere i rom. e se anche si offendessero?

andrà a finire che avremo italiani schedati e tutto il resto come prima
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 21:16   #15
Daemonarch
Bannato
 
L'Avatar di Daemonarch
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
Messaggi: 462
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
e cosa c'è di male a mettere le proprio impronte digitali sul passaporto?
Cosa c'è di male????!!!!?????

Ma l'hai letto quello che ho scritto????
Ma che razza di interventi fai??????
Daemonarch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 21:16   #16
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
siamo schedati e controllati in ogni maneira e questo se sta a preoccupà delle impronte...
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 21:17   #17
Daemonarch
Bannato
 
L'Avatar di Daemonarch
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
Messaggi: 462
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
troppo tardi, mi chiedo dov'erano tutti questi strenui difensori della privacy nei decenni in cui tutti i cittadini maschi italiani hanno lasciato le proprie impronte digitali sui fogli del Ministero della Difesa (insieme a svariati altri dati personali sulla propria salute) al momento della visita di leva. Non ho ancora ben capito se i coglioni eravamo noi o meno...
Io avevo 18 anni e non me ne fregava un cazzo di queste cose a quei tempi...ecco dove ero.
Daemonarch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 21:18   #18
Daemonarch
Bannato
 
L'Avatar di Daemonarch
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
Messaggi: 462
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
siamo schedati e controllati in ogni maneira e questo se sta a preoccupà delle impronte...


Ah si, giusto.....dato che hai una corda al collo, perchè tenerla larga....stingiamola per bene.
Daemonarch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 21:32   #19
alarico75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 155
Favorevole alle impronte digitali disponibili per tutti,una riforma che piace a due terzi dell'elettorato anche solo per i rom,figuriamoci ora che la facciamo per tutti.
Comunque le mie impronte le hanno gia' dalla leva.
__________________
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 21:35   #20
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 458
le impronte saranno conservate dall'amministrazione bush .... che ci vogliono fare ??
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v