Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2008, 12:17   #1
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Trevmonti HOOOOD: siamo nella merda

Quote:
«Numeri negativi
E la crisi può aggravarsi»
« Abbiamo il terzo debito pubblico al mondo senza essere la terza economia mondiale»


ROMA - Il governo Berlusconi non ha ereditato «nessun tesoretto, nessuna ricchezza giacente o nascosta. Da tutte le parti ci sono numeri col segno «meno. E la crisi può aggravarsi». Ad affermarlo è il ministro dell'Economia Giulio Tremonti, intervenendo il Aula alla Camera all'inizio della discussione sulla manovra. Tremonti ha ricordato che nel 2007 il rapporto deficit-Pil era all'1,9% e la crescita era stimata a +1,5%; e che a giugno 2008 i dati erano già peggiorati al 2,5% e allo 0,5%.

STOP STORIA FINANZIARIA NEGATIVA - «Così si interrompe una storia finanziaria negativa che ci ha portato ad avere il terzo debito pubblico al mondo senza essere la terza economia mondiale» ha proseguito Tremonti nel corso del suo intervento sul decreto legge. Il ministro rivendica dunque il nuovo «metodo» inaugurato con l'anticipo delle misure della finanziaria che prima «occupava nove su 12 mesi».

DEFICIT E SICUREZZA - Poi ha parlato dei conti pubblici: «Ridurre il deficit non aumentando le tasse». Questo l'obiettivo in cui il governo «si riconosce perfettamente». Per la sicurezza sono in arrivo 400 milioni di euro. Il ministro ha letto una dichiarazione del capogruppo al Senato Maurizio Gasparri che descrive gli interventi del decreto legge sulla manovra che appunto spiega come per il settore delle Forze dell'ordine sono stati stanziati nel complesso 400 milioni di euro.

ROBIN TAX - Misure come la Robin tax non avranno ricadute negative sulle famiglie, afferma Tremonti. Il ministro, infatti, rivendica l'esistenza «delle tasse sulla società, che hanno un valore costituzionale profondo. Rifiutiamo l'idea - aggiunge - che l'imposta ottima sia quella sugli operai. Ed escludiamo fenomeni di traslazione». I quattro miliardi di entrate aggiuntive derivanti dall'introduzione della Robin tax «andranno tutti al settore sociale».

NO TAGLI A SANITÀ - Nel 2009 e nel 2010 non ci sono interventi riduttivi per quanto riguarda la sanità e all'opposto è stato finanziata l'abolizione del ticket sulla diagnostica. Solo per gli anni successivi arrivano «misure di contenimento» della spesa.

FEDERALISMO FISCALE - Alla base del progetto del federalismo fiscale «è fondamentale un accordo su una preventiva condivisione dei dati di finanza pubblica». E che la sede «sia la Camera dei deputati e non la sede del Governo». Dati condivisi - ha spiegato Tremonti - «su entrate, uscite, stock e dinamiche. Poi siamo aperti a tutte le scelte, senza pregiudiziali programmatiche o ideologiche». L'unico «obiettivo - ha aggiunto - è l'avvicinamento quanto più possibile fra la cosa amministrata e la cosa tassata». Secondo il ministro, inoltre, nella creazione del federalismo fiscale è essenziale oltre al coinvolgimento delle Regioni anche quello della «dimensione municipale».

NOTAIO E BANCA DEL SUD - «Per i trasferimenti delle società non ci saranno più i notai. Una novità che produce risparmi per circa 300 milioni di euro». «Io credo profondamente nella Banca del Sud»: afferma Tremonti. Il «mezzogiorno è l'unica area europea a essere «debancalizzata». L'esperimento potrà incontrare delle difficoltà - aggiunge - ma dico no a un cinico fatalismo che condanna il Sud a non avere una banca». Per quanto riguarda i «soldi pubblici, vietati da Europa» Tremonti assicura che «non ci sarà una replica del passato».

INFRASTRUTTURE - «L'intenzione del Governo è per un uso attivo della Cassa Depositi e Prestiti» sul fronte dei progetti infrastrutturali. Annuncia Tremonti: «Finora - ha aggiunto - Cdp ha avuto un ruolo relativamente inattivo», mentre l'Esecutivo pensa che debba «provvedere non solo ai capitali e ai finanziamenti, ma anche alla regia delle grandi opere».

OPPOSIZIONI PROTESTANO - L'annuncio del maxiemendamento del governo alla Manovra economica nell'Aula della Camera ha scatenato la reazione dell'opposizione. «L'Aula non conosce il testo su cui si intende porre la fiducia. E allora che discussione generale facciamo? Sarà solo un dibattito accademico, senza avere la minima conoscenza delle cose introdotte. Come si procede così?», dice Michele Ventura del Pd. Durissimo Fabio Evangelisti dell'Idv: «Dire che sia una vergogna è poco. Siamo davanti all'ennesima prevaricazione del governo sul Parlamento. Ed è una vergogna». E Bruno Tabacci (Udc) ribadisce che «così non ha senso procedere». Roberto Giachetti (Pd) si appella al regolamento. Protesta l'on. Roberto Giachetti del Pd. «Nel momento in cui lei, presidente Fini, preannuncia prima del dibattito generale sulla manovra, che il governo preannuncia la fiducia, ecco lei presidente Fini non troverà un precedente simile».


17 luglio 2008

http://www.corriere.it/economia/08_l...4f02aabc.shtml
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v