|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Communauté francaise de HU
Ciao a Tutti
Vivo in Francia da poco più di 2 mesi, dopo qualche esperienza italiana, mi è arrivata una proposta interessante, e mi sono detto... intanto che sono giovane ne vale la pena. Mi è venuta in mente l'idea di fare una comunità degli hardawreupgradisti italiani in Francia. Potremmo scambiarci consigli sulle pratiche burocratiche, su come sbrigarela nei piccoli inconvenienti e magari mangiare qualche pizza ,) Mauro PS si venne a sapere poi che sono l'unico italiano di HU attualmente in Francia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Ciao vorrei chiederti delle informazioni sull' "Informatica Francese". Praticamente sto per laurearmi in Inf. e Comunicazione Digitale e vorrei provare a lavorare in paesi dove la lingua francese è molto diffusa (Belgio in Primis). Del francese "di tutti i giorni" non mi preoccupo perchè sono stato un paio di volte in Belgio e riuscivo a capire l'80% dei discorsi...la cosa che mi "preoccupa" è il francese tecnico nell'ambito dell'IT!!Si utilizzano molti termini inglesi come in Italia oppure è tutto in francese? Grazie mille per l'attenzione.
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Presente
Dove sei in Francia esattamente? C'è anche Hitman04 che è italofrancese e viene a Parigi a vivere http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=76054 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
I termini inglesi sono utilizzati e tutti li capiscono. Però effettivamente molte cose sono tradotte e hanno un termini francese specifico |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
ma posso sempre sbagliarmi dato che è un settore che non conosco Vivo a Saint Maurice, è nel 94° arrondissement, a est di Parigi, è una banlieu piacevole, non molto animata, ma comoda per la città (è sulla RER A), a 20 min da Chatelet Voi cosa fate di bello a Parigi? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
ma che bello! salut les mecs!
sono italo-francese, vivo da sempre in italia ma FORSE a breve potrei spostarmi sud della francia ( vicino aix ), essendo poi originario della camargue ( quindi vicino alla famiglia ). Tecnicamente non farei parte di questa community ( almeno al momento ), ma mi ci infilo cmq! alura, tralasciati i vari fatti oggettivi sui francesi, in informatica in particolare c'è una traduzione per tutto o quasi e mispiace dirlo ma usano quei termini, non quelli inglese. Parlo dei più comuni tipo "souris" per mouse, "ordinateur" per pc, "logiciel" per software o programma e svi lascio scoprire a voi come si chiama la tastiera ![]() E' una cosa che a me - da francese - onestamente fa arrabbiare e trovo ridicolo parlare di ordinateur quando nel mondo intero si chiama computer....ma va bhe. Cmq beati voi, che potete uscire, andare au supermarché ( inter, casinò etc ) e comprare le pâté, le roquefort, les marrons suisses et surtout les PET'T LOUIS! boire aussi le panaché........ahhhhhhh ps per i parigini: qualcuno conosce croissy-sur-seine? zona nord-ovest banlieue
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io lavoro in un cabinet de conseil in marketing, e sto nel 12esimo |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Eccomi...
vivo in Francia dal 19 di Maggio. French Riviera per me.. Vivo a Nizza e lavoro a Sophia Antipolis Alessio Ultima modifica di Pot : 15-07-2008 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq guardati gli annunci su monster e ti farai un'idea di quali lavori e quali aziende non richiedono l'olandese. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Eccomi, dopo una settimana di sospensione (
), finalmente ritorno a postare sul forum; come anticipato dall'amico Fritz!, sono italo-francese, e a Settembre mi trasferisco a Parigi per almeno 3 anni per motivi di studio.Per chi si trova a Parigi e dintorni, potremmo trovarci al rientro dall'estate, vediamo un po' dopo Agosto. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() ste toghe rosse |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Quote:
A me sembra che i francesi siano molto - forse troppo in alcuni casi - tradizionalisti e nazionalisti riguardo alla lingua, e mooolto spesso si ostinano ad usare, li' dove termini in inglese sono universalmente accettati e adoperati da una vita, le proprie contropartite in francese, che alle volte fanno davvero ridere Forse mi sbaglio, ma a me sembra che tendano ad usare piu' termini tradotti in francese che gli originali in inglese. cmq anche se non ci vivo li' mi infiltro nella discussione e se organizzate qualcosa potrei parteciparvi senza troppa difficolta' (anche se adesso sono sposato e non e' proprio lo stesso facile Facciamo un gemellaggio Londra-Parigi @Espinado, ma non eri in USA? Lavori in Lussemburgo adesso? Come e' li'? Mi piacerebbe visitarlo un giorno. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Grazie per i consigli!!!Ma quello che dite sul francese vale anche in nazioni come lux e Belgio??O li sono meno tradizionalisti?? Vorrei capire se con la conoscenza dell'inglese tecnico e del francese parlato risucirei ad inserirmi!!!naturalmente col tempo se c'è da imparare altre lingue tipo il fiammingo non si cono problemi....
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Di acqua sotto i ponti ne e' passata molta, cmq il Lussemburgo sara' onorato di riceverti a tempo debito. Non c'è moltissimo da vedere, ma l'ufficio turistico mette tutto sul sito cosi' uno puo' organizzarsi qualcosa di interessante per tempo. Voli da Stansted ad Hahn con ryanair e poi ci sono gli autobus navette.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.