|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
[c++] Multithread e input da tastiera
Salve a tutti,
devi inserire nel mio programma la possibilità di fermare tutto premendo un tasto da tastiera, diciamo 'q'. Ho provato a mandare il mio codice in un 3d principale e in un secondario includere un controllo che legge l'input da tastiera. Ho tentato sia getchar che _getch ma per ragioni diverse non fungono. Purtroppo utilizzo c++ builder e quindi _getch_nolock non è in conio.h. Sapreste indicarmi soluzioni alternative? Mi dicono di utilizzare un gestore di eventi, ma non ho esperienza in tal senso.
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
unico aspetto negativo, non puoi usare eccezioni C++ in un programma che prevede il dispatching di eccezioni SEH, e la pressione di Ctrl+C causa un'eccezione SEH che tu non gestisci; più precisamente, in Windows è sconsigliato usare istruzioni try/catch/finally che potrebbero essere attraversate da un'eccezione SEH: gli stack frames attraversati da un'eccezione C++ devono essere completamente separati da quelli attarversati da un'eccezione SEH (infatti vale anche il viceversa, non dovresti usare __try/__except dove lanci un'eccezione C++). |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
cmq non mi sono spiegato perfettamente, io devo uscire da un loop ma non dall'intera applicazione.
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Avrei bisogno di catturarla anche prima che il loop finisca. Sto utilizzando c++ builder con forms vcl.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.