|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Cosa fareste al posto mio? | |||
| Voterei comunque quel partito |
|
20 | 58.82% |
| Voterei un altro partito |
|
14 | 41.18% |
| Votanti: 34. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quando un cretino si candida nel "vostro" partito...
Spiegazione: dopo varie riflessioni ho (o dovrei dire avevo) deciso quale partito votare alle prossime elezioni.
Stamani apro il giornale e scopro che proprio in quel partito, nel mio collegio, è candidata una persona che conosco da svariati anni e che ho sempre reputato, fin dai tempi delle medie e gli anni successivi non hanno fatto che confermare la prima impressione, un imbecille patentato. Il dilemma è: votare comunque quel partito col rischio probabile che quell'imbecille faccia i soldi sulle spalle di chi paga le tasse, o ricominciare da capo la riflessione su chi votare anche se è probabile che si traduca in un'astensione?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Beh, il partito non è composto di una persona.
Se quella persona è l'eccezione è sensato votare lo stesso quel partito. Se è la regola non vedo per quale motivo possa esser venuto in mente di votarlo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Se il "disdegno" verso quella persona e' superiore alla soddisfazione che ti da' votare il tuo partito......a mio parere meglio astenersi.
Il partito e' un insieme di persone .... "a volte" diverse tra loro.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Daniele scusa, non salirà mai, qual è il problema?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
nn credo.... e un cretino c'è sempre
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Vota il partito con meno cretini.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Anche se questo non eviterà che alcuni cretini andranno in parlamento
![]() Tendenzialmente sono d'accordo con Blamecanada....ma non completamente. Infatti devo ammettere (mi è capitato) che votare una persona di cui non si ha una buona stima non è per niente facile...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
vota per il partito che hai deciso, e auspica che torni presto la possibilita' di esprimere la preferenza
per adesso e' cosi', nulla si puo' fare... ringraziamo la porcEHM!, la legge elettorale attuale
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
voterei un altro partito, se ci fosse... ma sicuramente non voterei
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Dipende anche da che tipo di imbecille è.
Ci sono imbecilli che, nella loro imbecillità, hanno l'umiltà di capire i propri limiti e alla fine risultano anche meglio di tanti altri. Poi ci sono gli imbecilli che pensano di aver capito tutto. Il primo tipo non avrei problemi a votarlo, per il secondo tipo valuterei anche se è un opportunista o se è in buona fede. Se oltre che imbecille fosse anche opportunista a paraculato sarebbe grave. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Io non voterei il partito in cui è presente in lista una persona che non ritengo idonea a rappresentarmi, anche setrovare un partito in cui non sia candidato almeno un imbecille è praticamente impossibile, spesso si ha solo la fortuna di non conoscerli. Personalmente finchè non sarà possibile esprimere la preferenza nominale preferisco votare scheda nulla
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Viste le modalità di conteggio del voto in Italia non mi preoccuperei più che tanto, a condizione che la percentuale di cretini del partito in questione sia tendenzialmente bassa.
Nel dubbio, credi nel voto utile!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
dipende quanto cretino
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.