|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Problema con grub e kde..
salve a tutti
come ho scritto in altri post sono passato a linux sul note per fare qualche prova... bene, con tanta pazienza (diciamo che ho riprovato il tutto almeno riformattanto 30 volte, e leggendo mezzo web) e dopo aver installato: ubuntu 7.04, 7.10, kubuntu 7.04 da cd, 7.10 da DVD, 8.10 alpha 5, aver provato ad installare kde 4 con adept manager o manualmente, o da terminale ho sempre una marea di problemi veniamo al dunque: 1) kubuntu una volta installato parte, ma ci mette circa 5 minuti....durante la fase d'avvio si blocca piu' e piu' volte e poi riparte, e' possibile vedere in modalita' testuale l'avvio cosi' vedo dove si ferma? con esc non va 2) con kubuntu se procedo all'aggiornamento (mi dice sono disponibili nuovi aggiornamenti) clicco, quando vado ad installare una volta scaricati mi si blocca dopo poco, dicendomi pacchetti corrotti (si ok ma se l'ho scaricati 10 volte, riformattando ogni volta, provando 2 connessioni adsl...), poi finito mi dice disponibile nuova versione (ma se ho scaricato l'ultimo cd??) vabbe morale della favola riavvio e mi si blocca all'avvio di grub dandomi errore 15 (provato a reinstallare grub miriade di volte ma niente) Ma come cazz e' possibile? sono io sfigato?
![]() |
#2 | |
|
che portatile hai?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sto provando ad installarlo su un tosbhiba di un mio amico m30x.
radeon mobility 9700 hd 80gb 1gb di ram centrino m745... boh penso basti =)
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
se non va cambia distribuzione, non c'è solo ubuntu al mondo.
Una delle cose migliori di linux è che c'è una enorme possibilità di scelta (oltre 400 distribuzioni). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
a suo tempo usai suse e qlk altra distribuzione, ma ora non mi ricordo praticamente nulla se non i comandi che si usano per la rete... ora ho installato ubuntu all'ultima versione e messo kde 4... il fatto e' che mi sembra che kde 4 vada in conflitto con gnome, nel senso: ognuno installa i suoi prog. preferiti tipo konqueror per gnome e firefox per kde cosi' mi ritrovo tt i programmi doppi con la stessa funzione.. e poi non mi quadra kde 4.... dopo posto uno screen così vi spiego cosa voglio dire! grazie simone
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ecco qui così mi aiutate a capire:
ho fatto un video (edit foto video troppo grande), praticamente ogni cosa me la fa vedere come plasmide... ad esempio per eliminare qualche cosa che ho sul desktop non posso fare con: clicca col destro elimina devo andare sul gestore dei file... boh mi suona strano! cmq sia ecco che succede se clicco col destro su di un file del desktop: ![]() Mi fa vedere come se fosse un plasomide... Ecco invece se clicco sulla barra delle applicazioni: ![]() sempre assolutamente come un plasmoide e ora le icone....dove sono?: ![]()
![]() |
#7 |
|
kde 4 non é ancora maturo, punto.
Usa gnome o kde 3.5 almeno fino all'uscita di kde 4.1. Puoi sempre installarlo e seguirne gli sviluppi e aggiornamenti, ma poi attualmente se devi usare qualcosa di stabile e completo bisogna usare altro. Tutto quello che si vede negli screenshots che hai postato é normale, almeno sulla mia kubuntu, che ho installato in un pc vecchio, é cosí. Quote:
|
![]() |
![]() |
#8 | ||
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi al momento mi conviene tenere gnome... ma e' possibile installare kde 4 differentemente da gnome? ovvero da non incasinare il menu di gnome con i programmi x kde4? grazie a tutti e scusate ancora
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.