|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
L' Avvenire (giornale CEI) condanna iniziativa antibullismo
Quote:
![]() ![]() Comunicato del circolo in risposta all'articolo: http://www.mariomieli.org/spip.php?article630
La media degli italiani è un ragazzo di seconda media, è a loro che devo parlare. (Berlusconi, 10.12.04) Ultima modifica di gourmet : 13-02-2008 alle 06:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Questo è veramente il colmo.
Capisco perchè stiano intensificando il numero di auto di scorta davanti alla sede della CEI. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
La scuola non può e non deve diventare campo libero per imposizioni propagandistiche
concordo. quindi via l'ora di religione. Cò,a,òz,òa
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() per il resto l'articolo dice tutto...non importa della lotta al bullismo, basta che tengono lontani gli omosessuali...vergognoso..
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Solo io ho letto questo?
Quote:
Mi sembra lineare. Come mi sembra lineare che l'eventuale omofobia (non tutti i ragazzini che dicono "frocio" sono dei veri omofobi, ricordiamolo) non sia l'unica manifestazione da ricercare. Messa così però è come dire che mandiamo i cani da tartufo a cercare funghi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
io ero uno di questi. obbligato a farla. C,lòa,òz,òa
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
La media degli italiani è un ragazzo di seconda media, è a loro che devo parlare. (Berlusconi, 10.12.04) Ultima modifica di gourmet : 13-02-2008 alle 07:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Il tenore dell'articolo si adatterebbe perfettamente anche al caso in cui avessero affidato la gestione dell'iniziativa ad un circolo cattolico.
Ma sarebbe comparso ugualmente su l'Avvenire?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Il timore dell'articolista non è che "i gay insegnino l'antibullismo", ma che un'associazione privata adoperi la scuola pubblica per fare propaganda alle proprie idee e/o alle proprie iniziative.
Ovviamente, il problema è stato sentito anche perché l'articolista è dell'Avvenire, e l'associazione privata è il circolo Mario Mieli. Se il giornale fosse stato, diciamo, GayNews e l'associazione fosse stata, diciamo, il Cammino neocatecumenale, allora la scena si sarebbe ripetuta a parti invertite. Senza avere sotto gli occhi la proposta dell'associazione---che deve essere stata valutata e giudicata migliore di altre, se ha ottenuto il patrocinio---è però quantomeno dificoltoso avere un'opinione oggettiva. Vorrei concludere con le parole di un uomo saggio:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
Quote:
Mhmmmm forse e' una ripicca, perche' la scuola ha rifiutato l'offerta della Cei a favore della MArio Mieli ????
![]() |
![]() |
#12 | |
Moderatore
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non ho mai letto articoli indignati su gaynews sul fatto che gli alunni delle scuole medie pubbliche vengano regolarmente fatti partecipare a riti religiosi quali il precetto pasquale o simili. Ormai è un abitudine in questo forum, quando non si hanno argomenti per giustificare qualcosa, rovesciare la frittata anche a sproposito.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
ma un tempo non c'erano degli psicologi della asl a pensare a questi incontri?
Perche adesso deve passare in mano a delle associazioni politicizzate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Un tempo quando? non ho mai sentito che le asl si siano occupate di queste cose..
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Le scuole pubbliche organizzano migliaia di attività culturali di vario genere ogni anno. Ci sono quelli del WWf che vannoa parlare di ambiente, piuttosto che un mare di attività sulla droga, sul sociale organizzate spesso con associazioni religiose. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | ||
Moderatore
|
Quote:
Scherzi a parte, mi sa che non conosci il Cammino neocatecumenale... Detto ciò, ribadisco: Quote:
Speriamo che sia buona e non ideologizzata, e che le paure espresse dall'articolista dell'Avvenire siano e si rivelino infondate; ma più che sperare, allo stato attuale delle informazioni in mio possesso, io non posso fare.
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.