|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
problema di design
Ho una classe A che contiene vari oggetti pubblici, una sorta di deposito. Un'altra classe B deve accedere a questi oggetti quando la classe A glielo notifica.
Due sembrerebbero essere le soluzioni più usate. 1. La classe A contiene un'istanza della clase B così può inviare le notifiche a ques'ultima. La classe B contiene un'istanza della classe A così può accedere agli oggetti di quest'ultima. oppure 2. La classe A può accedere staticamente alla classe B inviando per ogni notifica un riferimento a se stessa. La classe B non contiene istanze di A. Riesce ad accedere ai suoi oggetti solo tramite le notifiche. Secondo voi qual è il modo migliore? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
Prova a dare un'occhiata all' Observer Pattern
'iao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Potrebbe anche dare un'occhiata a InputDevice et similia di Diamonds.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
La prima soluzione è poprio il pattern Observer. La seconda è più simile a una callback pura. Quale delle due "slega" maggiormente le classi in questione?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.