|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
backdoor.win32.bifrose.em
come da titolo,facendo un scanzione con a-squared free mi trova questi 2 files e mi dice rischio alto.sapete di che cosa si tratta?grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
a quanto pare è un falso positivo,se ne è parlato nel 3d ufficiale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
xò forse,x sicurezza,è meglio che c dici file sospetti indicati da asquared
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Non so Bozzo,ma visto che anche a me A-Squared ha rilevato Backdoor.Win32.Bifrose.em,vi segnalo che il presunto file infetto è csrss.exe nella cartella System32 di Windows(C:\WINDOWS\system32\csrss.exe).
E si,anche a me viene detto da amici che trattasi di falso positivo,però nel dubbio l'ho messo in quarantena. P.S.: A quanto pare Emsisoft ha aggiornato e corretto il problema,ho appena scaricato l'ultimo upgrade e scansionato la cartella System32 e non c'è stato nessun rilevamento di minacce trojan. Ultima modifica di BadMoFo : 03-12-2007 alle 12:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
esatto:il nuovo aggiornamento di asquared ha superato questo problema del falso positivo...
![]() EDIT vorrei sottolineare 1 cosa: il processo csrss.exe puo anche essere infettato,c sono tanti esempi come ha gia detto in un altro 3d riverside,quindi,come ho fatto io,sarebbe meglio che bozzo rifacesse una scansione con asquared aggiornato ad oggi Ultima modifica di murack83pa : 03-12-2007 alle 13:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
prevx CSI cosa dice in merito?
ricordo che i passi descritti in "Guida alla Disinfezione per Infetti" servirebbero anche per confermare un falso positivo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.