|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bari
|
INFETTO ? ---> Trojan.Bifrose-594 o Backdoor.Win32.Bifrose.em
Con una scansione con A-squared Free trovo questa Backdoor...e fa riferimento al file seguente:
C:\WINDOWS\system32\csrss.exe Qualcuno sa come toglierlo? NB: Avg anti-spyware e Spybot S&D e AVG Free Edition non lo rilevano..
[Desktop]: ( P5QL-E [0905] - Intel E5200 - 4x1gb Corsair XMS2 CL4 - Sapphir HD4670 Ultimate - Corsair 620W - Western Digital WD5000AADS - LG H55N - Samsung 701N - Coolermaster Stacker - Wacom Bamboo Fun A6 - ICY BOX External Raid USB 2.0 IB-RD4320StUS2 ) [Trattative]: xketto85x |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
a quanto pare è un falso positivo,se ne è parlato nel 3d ufficiale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
puoi ripristinarli nell'attesa che correggano questo errore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Stavo per aprire un topic simile... per fortuna e' un falso positivo allora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
è un falso positivo potete ripristinare i files
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
A quanto pare Emsisoft ha aggiornato e corretto il problema,ho appena scaricato l'ultimo upgrade e scansionato la cartella System32 e non c'è stato nessun rilevamento di minacce trojan.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho appena aggiornato A-squared Free e continua a rilevarmelo
[Desktop]: ( P5QL-E [0905] - Intel E5200 - 4x1gb Corsair XMS2 CL4 - Sapphir HD4670 Ultimate - Corsair 620W - Western Digital WD5000AADS - LG H55N - Samsung 701N - Coolermaster Stacker - Wacom Bamboo Fun A6 - ICY BOX External Raid USB 2.0 IB-RD4320StUS2 ) [Trattative]: xketto85x |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
Quote:
ora è tutto ok aggiornate asquared e fate di nuovo una bella scansione si è chiarito ciò anche nel 3d ufficiale di asquared ciauu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Non entro nel merito della questione .... sai mai che si scateni il finimondo
![]() Lo stesso problema, ASquared, lo aveva rilevato anche a me, non ricordo se nella mattinata di ieri o nel tardo pomeriggio di sabato. Non ho fatto altro che eseguire un paio di controlli e rimuovere (quindi, non li ho messi in quarantena) i file in questione. E sono ancora qui ![]() ![]() P.S.: vorrei far notare che, nella stessa sezione, sono stati aperti, nel giro di un paio di giorni, tre discussioni sulla medesima questione. La prossima volta, per favore, prima di postare, fate un pò di attenzione. Ultima modifica di Riverside : 03-12-2007 alle 16:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho cercato bifrose nel forum ma non ho trovato nulla...
l'aggiornamento di asquared nn ha risolto nulla ribadisco..
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
beh...allora credo tu sia infettato
in attesa di quale dottore, ti posso suggerire solo di seguire la guida alla disinfezione e postare i log secondo le regole di sezione |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Moderatore
|
@ River
non ti seguo, cos'è un'improvvisa epidemia.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Aggiorno stamattina A-squared e continua a trovarmi il bifrose Aggiorno ora A-squared...ma non sono convinto quindi dopo che ha finito l'aggiornamento chiudo A-squared lo riapro e gli faccio fare gli aggiornamenti.. LUi RISCARICA GLI AGGIORNAMENTI CHE AVEVA SCARICATO 2 MINUTI PRIMA! non mi sembra tanto normale.. cmnq faccio la scansione e ora non trova nulla..per fortuna
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
come è che si dice:tutto è bene quel che finisce bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Chill questo francamente non lo so.
Io mi fermo a quanto ho eseguito io una volta che si è evidenziato il problema. Tu dovresti conoscermi bene oramai: non rimuovo nulla a caso e sai, anche, che non utilizzando browser alternativi navigo (o almeno cerco) sempre con la massima attenzione (lasciamo da parte, per un attimo, la configurazione di I.E.). Per quanto mi riguarda, non era un falso positivo (e ti posso anche dire che quel trojano, sfrutta una vulnerablità di Windows Messenger, MSN Messenger e Live Messenger). Come ho precisato nel mio precendente post, non ho alcuna intezione di creare un allarme inutile: ognuno si comporti di conseguenza ...... io so quello che faccio e se faccio una cazzata la pago di mio. Quindi chi si dovesse trovare ad affrontare la questione, al posto di eliminare come ho fatto io, le rilevazioni in questione, le metta in quarantena ed attenda, almeno due aggiornamenti di ASquared prima di decidere come muoversi. Ultima modifica di Riverside : 03-12-2007 alle 21:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Moderatore
|
Nel mio specifico caso sono o meglio erano Falsi Positivi
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Moderatore
|
Trovo assolutamente corretto passarli preventivamente in quarantena, non si sa mai
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.