Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2007, 16:03   #1
Hero
Senior Member

L'Avatar di Hero

Iscritto dal: Mar 2004
photoshop, inserire testo parzialmente sopra immagine

salve a tutti

ho un piccolo problema da risolvere con photoshop (o anche con altri software equivalenti, se necessario)

in pratica ho una serie di immagini colorate (spesso scure) su sfondo bianco. A queste voglio aggiungerci sopra un testo di colore nero. Attualmente ciò che succede è che il testo è chiaramente leggibile quando è sullo sfondo (bianco), ma quando "entra" ed "esce" dall'immagine è praticamente illegibile. La soluzione temporanea che addotto è quella di selezionare carattere per carattere la parte di testo sull'immagine e colorarla di bianco (od altro colore).

Quello che mi chiedo è: esiste un sistema per automatizzare questo lavoro? ovvero se io ho ad un livello la mia immagine, e a livello superiore il testo, voglio che allo spostamento del testo automaticamente questo cambi colore a seconda di ciò che ci sta sotto, in maniera tale da renderlo sempre leggibile.

Ho "smanettato" con le opzioni di fusioni di livello e non ho combinato un granchè.. ho ricercato con google casi simili, ma non ne ho trovati.. eppure credo sia un esigenza piuttosto diffusa.

grazie
Hero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 18:35   #2
Deccard
Member

L'Avatar di Deccard

Iscritto dal: Jul 2007
non ho capito se per sfondo intendi una cornice bianca al di fuori dell'immagine e posta su un alto livello;

Supponendo che sia così, creati la scritta nera su un livello superiore all'immagine, piazzala sopra l'immagine e lo sfondo, selezioni tutta l'immagine scura (se è su un livello a sè mouse sull'icona, ctrl e click , oppure seleziona il bianco della cornice se l'immagine e la cornice sono sullo stesso livello e poi inverti la selezione), ti crei un livello di regolamentazione >inverti, e lo colleghi al livello della scritta ctrl+g, in questo modo puoi spostare la scritta e sarà sempre bianca sull'immagine e nera sullo sfondo

spero di aver capito e risolto
ciao
Immagini allegate
File Type: jpg esempio-bianco-nero.jpg (17.5 KB, 16 visite)
Deccard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 19:39   #3
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da Deccard Guarda i messaggi
non ho capito se per sfondo intendi una cornice bianca al di fuori dell'immagine e posta su un alto livello;

Supponendo che sia così, creati la scritta nera su un livello superiore all'immagine, piazzala sopra l'immagine e lo sfondo, selezioni tutta l'immagine scura (se è su un livello a sè mouse sull'icona, ctrl e click , oppure seleziona il bianco della cornice se l'immagine e la cornice sono sullo stesso livello e poi inverti la selezione), ti crei un livello di regolamentazione >inverti, e lo colleghi al livello della scritta ctrl+g, in questo modo puoi spostare la scritta e sarà sempre bianca sull'immagine e nera sullo sfondo

spero di aver capito e risolto
ciao

ma usare la funzione stroke non è meglio ???
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 19:12   #4
Hero
Senior Member

L'Avatar di Hero

Iscritto dal: Mar 2004
alla fine ho utilizzato la funzione "stroke".
Si, così giungo al risultato che desideravo più semplicemente, ed è anche più chiaro per l'utente finale.

Grazie!
Hero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian