Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2007, 08:59   #1
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

Iscritto dal: Nov 2005
QUALE VOIP??

al momento ho parla.it ma non se se esistono dei provider migliori

mi sapete consigliate una buona offerta per voip su linea dati già esistente e poter utilizzare il proprio telefono fisso?

grazie
yatahaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 12:40   #2
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

Iscritto dal: Jun 2004
attualmente x me il migliore provider voip è euteliavoip a patto che tu abbia o un router sip oppure un adattatore voip, parla.it sicuramente ti avrà dato o il sagem o il siemens come router il primo non gestisce il protocollo sip il secondo è un prodotto scadente e poco adatto al voip sip
ciao
testone73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 12:50   #3
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

Quote:
Originariamente inviato da testone73 Guarda i messaggi
attualmente x me il migliore provider voip è euteliavoip a patto che tu abbia o un router sip oppure un adattatore voip, parla.it sicuramente ti avrà dato o il sagem o il siemens come router il primo non gestisce il protocollo sip il secondo è un prodotto scadente e poco adatto al voip sip
ciao
esatto mi hanno dato un router sagem
euteliavoip quindi, ma danno un router loro in comodato (come parla.it) o bisogna comprarselo? in questo caso quale suggerisci?

grazie mille
Old 11-11-2007, 20:22   #4
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

non ho ben capito il provider adsl qual'è..... hai solo voip con parla.it??

dispositivi ce ne sono a iosa.....
o opti x una soluzione router adsl+adattatore voip

tipo netgear dg834 + pap2 linksys se non ti interessa il wifi altrimenti puoi soppiantare il dg834 con dg834g costo totale meno di 100€

sito netgear

oppure un solo dispositivo che fa tutto tipo il linksys WAG54GP2

sito linksys

ciao
Old 11-11-2007, 22:05   #5
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

al momento ho una linea solo dati con un provider locale e il voip con parla.it

in questo modo ho eliminato il canone telecom

il problema è cge ogni tanto non va la linea o il telefono si sente male e non so se è un problema di linea o di parla.it

sono andato sul sito della eutelia ma non ho ben capito le offerte

con palra pago un canone mensile (molto basso direi) e non ho costi variabili per le chiamate, posso chiamare tutta italia, una flat insomma

non vorrei che con eutelia dovessi pagare il consumo, e non ci fossero abbonamenti flat come quello che ho ora
Old 12-11-2007, 20:46   #6
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

non credo che eutelia voip abbia una flat, ma se non erro adesso paghi 7,90€ al mese + 4€ di nolo router arrivi a quasi 12€ che tradotto in telefonate voip nazionali con la tariffa di euteliavoip 0,015 di euro al minuto (tenendo conto che la tariffazione del cel è a parte) sono circa 13 ore e mezza di telefonate su rete fissa al mese,
sono davvero tante x una utenza residenziale, fai i tuoi calcoli e vedi se la tariffa di euteliavoip a fronte di quella di parla.it ti è favorevole oppure no.
io quando ho fatto la scelta ho provato a monitorare il traffico di un trimestre e + di 6-7 ore mensili non superavo quindi ho scelto il voip di eutelia.

ciao

Ultima modifica di testone73 : 12-11-2007 alle 20:49.
Old 13-11-2007, 08:35   #7
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

Quote:
non credo che eutelia voip abbia una flat, ma se non erro adesso paghi 7,90€ al mese + 4€ di nolo router arrivi a quasi 12€ che tradotto in telefonate voip nazionali con la tariffa di euteliavoip 0,015 di euro al minuto (tenendo conto che la tariffazione del cel è a parte) sono circa 13 ore e mezza di telefonate su rete fissa al mese,
sono davvero tante x una utenza residenziale, fai i tuoi calcoli e vedi se la tariffa di euteliavoip a fronte di quella di parla.it ti è favorevole oppure no.
io quando ho fatto la scelta ho provato a monitorare il traffico di un trimestre e + di 6-7 ore mensili non superavo quindi ho scelto il voip di eutelia.

ciao
adesso pago 6 € chiama l'italia + 4 € nolo router = 10 €

e ho controllato a volte ho superato le 14 ore al mese di chiamate urbane

con eutelia bisogna poi acquistare un router vero?

spendere qualcosa in più comunque non è un problema, l'importante è la qualità delle telefonate adesso a volte il telefono si sente male o risulta sempre occupato e avendo due gestori diversi per la linea adsl e il voip (non posso fare altrimenti devo rimanere così) è difficile dare la colpa a uno o all' altro ;-)

tu che adsl hai (velocità) e come vanno le chiamate con eutelia? usi il telefono normale vero?

grazie mille x l'aiuto
David
Old 13-11-2007, 12:30   #8
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

il mio hardware è router usrobotic 9108 con linksys pap2 x adattatiore voip con tiscali 2 mega in WS ora ma altri provider negli anni scorsi sempre su linee dati e mai avuto problemi..
il problema del voip di parla.it e che col sagem usa il codec h323 proprietario , non configurabile, a differenza del protocollo sip che è molto configurabile in special modo nel codec audio ,ottenendo qualità ottima delle telefonate.

le ultime offerte di parla.it fanno pensare alla migrazione al sistema sip x il voip da parte di questo gestore, infatti alcuni amici hanno già ottenuto la sostituzione del router sagem con uno ROUTER SIEMENS SX763 che oltre ad avere il wireless e tre porte lan , sfrutta il protocollo sip x il voip, non è che sia un grande router ma comunque meglio del sagem.
quindi fermo restando che tu scelga di rimanere con parla.it puoi chiedere di farti sostituire il router x i disagi da te elencati.

il tutto ovviamente è condizionato dalla efficienza della linea adsl che se lenta da sicuramente dei disservizi.
Old 14-11-2007, 08:16   #9
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

Quote:
il mio hardware è router usrobotic 9108 con linksys pap2 x adattatiore voip con tiscali 2 mega in WS ora ma altri provider negli anni scorsi sempre su linee dati e mai avuto problemi..
il problema del voip di parla.it e che col sagem usa il codec h323 proprietario , non configurabile, a differenza del protocollo sip che è molto configurabile in special modo nel codec audio ,ottenendo qualità ottima delle telefonate.

le ultime offerte di parla.it fanno pensare alla migrazione al sistema sip x il voip da parte di questo gestore, infatti alcuni amici hanno già ottenuto la sostituzione del router sagem con uno ROUTER SIEMENS SX763 che oltre ad avere il wireless e tre porte lan , sfrutta il protocollo sip x il voip, non è che sia un grande router ma comunque meglio del sagem.
quindi fermo restando che tu scelga di rimanere con parla.it puoi chiedere di farti sostituire il router x i disagi da te elencati.

il tutto ovviamente è condizionato dalla efficienza della linea adsl che se lenta da sicuramente dei disservizi.
molto interessante!
proverò a farmi cambiare il router con quello che mi hai detto così vedo se noto dei miglioramenti
grazie mille!
David
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian