|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Aiuto per i colori di un logo
Ciao ragazzi, mi dareste una mano a colorare di nero la scritta di questo logo e a togliere quel giallino sparso?
![]() ![]() ho provato col paint, pixel per pixel ma oltre a venire male (sembra tozzo, perde rotondità, forse perchè non riesco a sfumarlo) ci vuole una vita, posso usare qualche programma o utility? sono proprio ignorante di grafica ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
|
Intendi cosi'?
![]() Scusa se il risultato non è dei migliori ma cerca di capirmi, alle 23 sono già un pò stanco... ![]() ![]() Comunque non provare neanche ad utilizzare Paint... utilizza un programma come Photoshop ![]()
MOUSE: Razer Lachesis 3G |LCD: ASUS 19" |OS: Windows 7 RTM x64 |TV: Sony Bravia KDL-40 NX700 La mia galleria di DeviantART. |® SteelFlash Visual Style Creator. |® Cur7ed Beta Visual Style Creator. |Audi A3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e questo è perchè eri stanco
![]() ![]() ma come hai fatto? è un procedimento automatico? mi servirebbe con lo sfondo sotto proprio bianco però, possibile? ![]()
No perditempo Ultima modifica di marcowheelie : 22-10-2007 alle 22:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: l'ho salvata in jpg ma ottengo un rettangolo nero ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Secondo me fai molto prima a ridisegnarlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() impossibile...ho anche provato per scaramanzia ![]() oppure vai in pshop nelle palette dei livelli->unico livello per lo strumento utilizzato...mmm...in questo caso secondo me steel89 ha ridisegnato le due ellissi e le ha tracciate con il pennello. la scritta interna invece la selezioni con "intervallo colore" e la riempi di nero. quello che ottieni va poi ammorbidito con qualche filtro di disturbo tipo "dust and scratches" o "intermedio". ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
esatto se guardi bene è tutto impastato fai prima a rifarlo
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Eccola qui: ![]() Mi è bastato inserire l'immagine png in photoshop, creare un livello bianco e impostarlo come sfondo ![]() Per fare invece la scritta nera, ho selezionato la scritta tramite bacchetta magica, ho migliorato la selezione, creato un nuovo livello e riempito di nero. Tutto qui ![]() Quote:
ora che ci penso forse potevo anche ingrandire l'immagine e selezionare... beh, bo.. Ah, grazie frikes per il suggerimento di intervallo colore... non l'ho mai provato! bene vedrò di provarlo al più presto ![]()
MOUSE: Razer Lachesis 3G |LCD: ASUS 19" |OS: Windows 7 RTM x64 |TV: Sony Bravia KDL-40 NX700 La mia galleria di DeviantART. |® SteelFlash Visual Style Creator. |® Cur7ed Beta Visual Style Creator. |Audi A3 Ultima modifica di Steel89 : 23-10-2007 alle 15:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie soprattutto delle spiegazioni
![]() ps: forse come impastata intendevano la prima immagine, quella che ho postato io ![]() grazie cmq
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
I canali li uso sovente per la grafica (ad esempio ultimamente ho dovuto creare un tga con alpha per poi convertirlo in png 32bit con un apposito programma), e le maschere di livello quasi sempre per i png! Grazie ancora collega di photoshop! ![]()
MOUSE: Razer Lachesis 3G |LCD: ASUS 19" |OS: Windows 7 RTM x64 |TV: Sony Bravia KDL-40 NX700 La mia galleria di DeviantART. |® SteelFlash Visual Style Creator. |® Cur7ed Beta Visual Style Creator. |Audi A3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
impastato esatto basta guardare il bianco tra le due elissi
e l'occhiello della scritta gioielli (ell) considera la misura dell'etichetta, perchè penso sia un'etichetta vero? come saranno le misure reali? con che tecnica verrà stampata? a caldo?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
E' assolutamente OT, ma sto cercando un orefice che si intenda di microfusione, sai se la M.P. fa servizi del genere?
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ragazzi scusate se riporto in auge questo vecchio thread, sapete se è possibile aumentare la risoluzione (ad esempio a 1600 x 1200) del logo mantenendone la qualità?
edit: ho risolto ingrandendo l'immagine con photoshop c'è un opzione per ricampionare l'immagine apposita per gli ingrandimenti ed il risultato è abbastanza soddisfacente, grazie lo stesso ![]()
No perditempo Ultima modifica di marcowheelie : 19-07-2008 alle 09:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.