|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: TrEvIsAn PuRoSaNgUe!
|
Avvio sospensione lentissima
Ciao a tutti!!
Ho un piccolo problema: il sistema, dopo aver premuto il tasto per mettere in sospensione xp, ci mette circa 6/7 minuti prima di spegnersi.Da premettere che sono fresco di reinstallazione(con i relativi update) dovuta ad altri motivi.Prima di formattare non avevo nessun problema.... Ho cercato ovunque una soluzione, sembrerebbe che nessuno abbia il mio stesso problema... Ho provato a disinstallare le .NET 3.0 (prima di formattare avevo le 2.0) e a sostituirle con le 2.0 (prima di formattare avevo queste), ho provato a reinstallare i driver del cipset (nforce 4 amd v6.70) anche con versioni recenti,ho provato a fare defrag offline del file hiberfyl.sys con perfectdisk, ed anche altre cose che ora non ricordo. Come ultima spiaggia ho provato Bootvis, ma al rientro dalla sospensione (dopo i fatidici 6/7 min) crasha inesorabilmente lasciandomi a bocca asciutta... Non sò più cosa provare.... Quale pùò essere il problema?un disco troppo frammentato può rallentare in questo modo l'entrata in sospensione? Un servizio che rompe i c******i? Vorrei possibilmente evitare di reinstallare tutto di nuovo... Confido nel vostro aiuto.... GRazie!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
hai per caso in taskmanager un processo chiamato ntfxupdate.exe o qualcosa di simile, e come antivirus hai antivirpe?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si ho antivir pe, però al momento non posso dirti se ci sia o no quel processo perchè mi trovo a lavoro...In ogni caso non ho ricordi di aver visto un processo con quel nome....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
controlla se c'è. può essere una piccola causa del problema, è un'aggiornamento del .NET framework 1.1, rilasciato poco tempo fa, che Antivirpe ha il dispiacere di bloccare. se hai quel processo, guarda questo post presente nelle guide.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
no, non ho quel processo e non ho nemmeno il KB928366 installato...A me in sospensione và, però si ferma sulla schermata di caricamento(quella col logo di win e la barra di caricamento con scritto "sospensione" sotto) per 6/7 minuti avanzando lentissimamente....
Comunque per fare una prova ho lanciato l'aggiornamento ed adesso mi stà installando quel KB.. vedremo più tardi come si comporta....anche se dubito... dopo ti faccio sapere...
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Niente da fare...nessuna novità...allora mi tocca proprio formattare...spero di non incappare nello stesso problema...grazie lo stesso...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.