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Old 24-08-2007, 11:49   #1
nekromantik
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[Wii] Ufficiale: Winning Eleven nei primi mesi del 2008



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We are extremely keen to introduce PES to as wide a selection of football fans as possible, and the Wii and its unique abilities are a perfect fit. The potential for PES on the format is enormous, and we look forward to a very exciting start to 2008
http://wii.qj.net/Pro-Evolution-Socc.../49/aid/100705

Come da titolo, il gioco sfrutterà le caratteristiche del Wiimote e probabilmente sfrutterà l'online. Un gradito ritorno dopo anni dall'ultima uscita su una console casalinga Nintendo!
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Old 24-08-2007, 11:55   #2
naoto84
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http://wii.qj.net/Pro-Evolution-Socc.../49/aid/100705

Come da titolo, il gioco sfrutterà le caratteristiche del Wiimote e probabilmente sfrutterà l'online. Un gradito ritorno dopo anni dall'ultima uscita su una console casalinga Nintendo!
Ma se non hanno nemmeno la buona volontà di rinnovare un po' il gioco per console tradizionali come sperate possa fare qualcosa di buono con il Wii. Per giocare a PES gli 8-10 tasti del joypad ci vogliono tutti: o mapperanno ciò che è molto più comodo fare con il pad in gesti da sbandieratore di nave, o faranno un minigioco orribile come quello che hanno sfornato per il DS.

Zero fiducia in KONAMI....
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Old 24-08-2007, 11:58   #3
nekromantik
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Basta vedere cosa hanno è stato fatto con Fifa: il sistema di controllo sembra stupendo!
Massima fiducia in Konami!
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Old 24-08-2007, 12:44   #4
gogetas
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Ma se non hanno nemmeno la buona volontà di rinnovare un po' il gioco per console tradizionali come sperate possa fare qualcosa di buono con il Wii. Per giocare a PES gli 8-10 tasti del joypad ci vogliono tutti: o mapperanno ciò che è molto più comodo fare con il pad in gesti da sbandieratore di nave, o faranno un minigioco orribile come quello che hanno sfornato per il DS.

Zero fiducia in KONAMI....
10 tasti per far cosa? passaggio, cross, tiro, corsa e cambio gioppino bastano... i dribbling possono essere fatti con gli accelerometri... lollo
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Old 24-08-2007, 12:53   #5
naoto84
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10 tasti per far cosa? passaggio, cross, tiro, corsa e cambio gioppino bastano... i dribbling possono essere fatti con gli accelerometri... lollo
Per il passaggio ci vogliono almeno tre tasti. Passaggio normale, in profondità, apertura di triangolo... praticamente la prima qualità richiesta al giocatore di PES è capire quale dei tre deve fare per fare eseguire il passaggio come lo vuole in ogni situazione (a volte non è affatto scontato).

Sarebbe bello implementare un passaggio manuale degno di questo nome e adattarlo al controller del Wii, non sto dicendo che non si può fare... ma penso che Konami non lo farà.
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Old 24-08-2007, 12:56   #6
gogetas
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Per il passaggio ci vogliono almeno tre tasti. Passaggio normale, in profondità, apertura di triangolo... praticamente la prima qualità richiesta al giocatore di PES è capire quale dei tre deve fare per fare eseguire il passaggio come lo vuole in ogni situazione (a volte non è affatto scontato).

Sarebbe bello implementare un passaggio manuale degno di questo nome e adattarlo al controller del Wii, non sto dicendo che non si può fare... ma penso che Konami non lo farà.
basta cambiare il tipo di passaggio al variare della pressione (un po' come funziona ora per decidere la profondità del gioppino a cui passare)
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Old 24-08-2007, 23:46   #7
naoto84
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basta cambiare il tipo di passaggio al variare della pressione (un po' come funziona ora per decidere la profondità del gioppino a cui passare)
Adesso quella funzione (si badi bene che è durata della pressione, non intensità) è occupata dalla funzione che permette di distinguere tra destinatari dei passaggi più o meno allineati. Quando sono due. Quando sono tre già è impossibile passare a quello di mezzo (succede migliaia di volte nei passaggi orizzontali a centrocampo... se non tieni premuto passi a quello vicino, se tieni premuto tenta di passare dall'altra parte del campo: irraggiungibili tutti i giocatori di mezzo se non sono in una direzione sufficientemente diversa).

Se la togli da lì questa cosa poi come la implementi? E poi pensi davvero che per fare tutti i passaggi possibili basti una pressione? E la direzione? Ci vorrebbe un controllo analogico, che attualmente non c'è.

PES non offre il controllo totale, ma un sistema di controllo parecchio automatizzato... questo implica che il sistema di controllo deve "capire" cosa vuoi fare. Nonostante i complicati controlli (ben tre tasti) che dovrebbero permettere al player un input molto diversificato il sistema questo suo compito lo fallisce... forse perché è troppo difficile, forse perché il team che ci lavora ha scarsa inclinazione ingegneristica (eufemismo, le porcate che fa il sistema di controllo sono senza fine...). Ci vorrebbe un efficiente passaggio manuale.

Tutto questo naturalmente vale se uno ha le idee chiare di come si gioca a calcio... e di conseguenza le vuole mettere in atto. Se uno non sa niente di calcio non può accorgersi della differenza, semplicemente fa "quello che capita".

Di reinventare il sistema di passaggi bassi quindi non ne ha bisogno solo il Wii ma tutte le versioni. E non lo fanno da un lustro.
E che diventino grandi progettisti tutt'assieme con il Wii ne dubito fortemente. La mia idea è che PES per Wii sarà un gioco dai controlli ancora più laschi che nelle altre versioni.

So di essere stato lungo, ma da giocatore di vecchia data e di migliaia di partite è come se avessi fatto il reverse engineering del sistema di controllo così a mente, per esperienza. E mi sembra che sia affetto da gravi difetti di base... per questo non cambia più, perché sono giunti in una condizione nella quale non è possibile cambiare quasi niente.
Non ci credo nemmeno un po' che trovino le soluzioni nel progetto per Wii. Mi aspetto o un brutale adattamento o un gioco completamento diverso: non possono trovare le soluzioni al controllo del gioco che tutti conosciamo in un porting.

Ultima modifica di naoto84 : 24-08-2007 alle 23:55.
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Old 25-08-2007, 13:10   #8
gogetas
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Adesso quella funzione (si badi bene che è durata della pressione, non intensità) è occupata dalla funzione che permette di distinguere tra destinatari dei passaggi più o meno allineati. Quando sono due. Quando sono tre già è impossibile passare a quello di mezzo (succede migliaia di volte nei passaggi orizzontali a centrocampo... se non tieni premuto passi a quello vicino, se tieni premuto tenta di passare dall'altra parte del campo: irraggiungibili tutti i giocatori di mezzo se non sono in una direzione sufficientemente diversa).

Se la togli da lì questa cosa poi come la implementi? E poi pensi davvero che per fare tutti i passaggi possibili basti una pressione? E la direzione? Ci vorrebbe un controllo analogico, che attualmente non c'è.

PES non offre il controllo totale, ma un sistema di controllo parecchio automatizzato... questo implica che il sistema di controllo deve "capire" cosa vuoi fare. Nonostante i complicati controlli (ben tre tasti) che dovrebbero permettere al player un input molto diversificato il sistema questo suo compito lo fallisce... forse perché è troppo difficile, forse perché il team che ci lavora ha scarsa inclinazione ingegneristica (eufemismo, le porcate che fa il sistema di controllo sono senza fine...). Ci vorrebbe un efficiente passaggio manuale.

Tutto questo naturalmente vale se uno ha le idee chiare di come si gioca a calcio... e di conseguenza le vuole mettere in atto. Se uno non sa niente di calcio non può accorgersi della differenza, semplicemente fa "quello che capita".

Di reinventare il sistema di passaggi bassi quindi non ne ha bisogno solo il Wii ma tutte le versioni. E non lo fanno da un lustro.
E che diventino grandi progettisti tutt'assieme con il Wii ne dubito fortemente. La mia idea è che PES per Wii sarà un gioco dai controlli ancora più laschi che nelle altre versioni.

So di essere stato lungo, ma da giocatore di vecchia data e di migliaia di partite è come se avessi fatto il reverse engineering del sistema di controllo così a mente, per esperienza. E mi sembra che sia affetto da gravi difetti di base... per questo non cambia più, perché sono giunti in una condizione nella quale non è possibile cambiare quasi niente.
Non ci credo nemmeno un po' che trovino le soluzioni nel progetto per Wii. Mi aspetto o un brutale adattamento o un gioco completamento diverso: non possono trovare le soluzioni al controllo del gioco che tutti conosciamo in un porting.
sisi anke io sono un giocatore di vecchissima data, dai primi iss pro per psx e il sistema di controllo mi ha sempre fatto un po' incazzare. Disponibili in modo agevole col controller del wii sono 5 tasti direi, + i vari movimenti degli accelerometri-puntatore. A pensarci bene può venire una vaccata sul serio
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Old 20-09-2007, 11:44   #9
nekromantik
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Old 20-09-2007, 11:53   #10
gogetas
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non sembran male le immagini eh cmq
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Old 20-09-2007, 12:05   #11
kenjcj2000
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Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
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il motore del gioco non è stato rinnovato...... quindi non credo che il porting offra grosse problematiche
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Old 11-10-2007, 19:38   #12
nekromantik
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Svelati altri dettagli su Pro Evolution 2008!

Quote:
We're live from Seville, for the annual Pro Evo Soccer finals and hot off the presses are our very first impressions of the Wii version of the game.

Producer 'Greyhound' Chosogabe was live on stage demoing the world premiere look at the Wii version of PES 2008 and while still very recognisably PES, the new control method afforded by the Wii-mote is going to make this a very different ball game.

First up, the hard facts: PES 2008 on Wii is set for a spring 2008 debut and Greyhound confirmed that it will feature two-player action, playable simultaneously on the same screen.

Advertisement:
However the Wii-mote is going used in a number of innovative ways to make this a very different version from your standard gamepad-led PES experience.

You'll simply point with the controller to make your player dribble with the ball and he'll follow wherever your Wii-mote leads.

The Wii-mote will also allow you to direct players into making precise off-the-ball runs and pass into open spaces with a great degree of accuracy. Passes were made using the A-button to play short dinks to a team-mate or launch long crossfield balls, while shooting was accomplished by a simple shake of the nunchuck.

There was even a demo of how you'll be able to get your back four to step up and spring an offside trap.

It all looked pretty impressive if a touch confusing at first glance, with lots of arrows showing player direction and movement and potential passes.

Still, Greyhound finished with a demo game he'd played against his own development team and we have to say it does look quite tasty, even though we'll probably have to recalibrate our own long-honed PES instincts to take full advantage.

Hands-on and further interview time tomorrow should provide the proof of the pudding and a chance for a more in-depth analysis, but for the moment, content yourself with this fine selection of screens and dream of the Wii-delights to come.






Tutte le altre foto qui!

http://computerandvideogames.com/article.php?id=173569
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Old 11-10-2007, 19:48   #13
Malek86
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Dopo la differenza delle vendite fra la versione Wii di FIFA08 e le versioni PS3/360, mi viene da pensare quanto siano davvero interessati al calcio i possessori del Wii.

... io no di sicuro
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You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11
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Old 12-10-2007, 09:57   #14
clagom
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Video:
http://media.wii.ign.com/media/827/827202/vids_1.html
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Old 12-10-2007, 10:01   #15
Andy_u2
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Fifa, imho, è stato bocciato da molti (me compreso) per la mancanza della Master (La Carriera) assente solo nella versione Wii...sicuramente Fifa09 rimedierà a questo ^___^

Cmq.


http://streamingmovies.ign.com/wii/a...07_wmvhigh.wmv <- Link Diretto al video di presentazione [106 MB]


Guardate bene il filmato....si apre un nuovo mondo...passaggi free negli spazi, controllo degli altri componenti della squadra....Esempio di quanto può avvenire: ...Controlliamo il possessore della palla con lo stick, col puntatore selezioniamo un compagno, trasciniamo e compare una freccia... rilasciamo il pulsante ed il compagno scatterà seguendo la freccia, mentre nel frattempo noi avremo gia "mirato" un terzo giocatore per farlo incrociare... Tutto questo, ripeto, mentre controlliamo il possessore del pallone...

Io dico che se ci lavorano a modino (uscita Primavera 2008 ) può venire fuori qualcosa di interessante [Il Producer è tale 'Greyhound' Chosogabe. Quindi si conferma niente Seabass, niente Kcet. Sarà un male ? Sarà un bene ? il tempo lo dirà ]





http://uk.wii.ign.com/articles/826/826603p1.html

Pro Evolution Soccer 2008 First Look

Konami takes the highly-acclaimed series in a radical - and altogether fantastic - direction.

UK, October 11, 2007 - Although the existence of Pro Evolution Soccer 2008 on Wii has been widely known for some time, hard facts about the game have been few and far between until now. At a press event in Seville in Spain, Konami lifted the lid on its next-gen Nintendo title, revealing a game that appears to take the series in a dramatic new direction. Indeed, while the PlayStation 3 and Xbox 360 versions of Pro Evolution Soccer 2008 offer up much the same experience as the PlayStation 2 games of yore, albeit with sharper graphics, the Wii incarnation looks set to push the boundaries of the series.

That's not to say Konami has opted to dumb down Pro Evo by making it more accessible to the Wiimote-waving masses. On the contrary, PES2008 on Wii looks every bit as realistic as its hi-def cousins and, if initial thoughts prove right, it could well offer a greater level of control and freedom in terms of gameplay.

The reason for this is that Konami has cleverly used the Nunchuk and Wiimote to enhanced the gameplay experience rather than bolt on some motion-sensing gimmick. Here, the Nunchuk stick is used to move the player around screen and the B button is used to pass. No big deal you may think, but what's interesting is that the Wiimote appears as a point on the screen, affecting the gameplay in a couple of ways. Firstly, it's an alternative way of moving your player around the screen - drag the cursor around while holding A and your player will follow the on-screen target. Secondly, the cursor is used to accurately pass the ball, so if you want to thread a looping through ball to a winger (rather than the obvious guy standing nearby) simply move the target over the runner's head and press pass.

That's not all. Using the same method, you're free to pass into space and, from the video we've seen), the AI is smart enough to know what you're doing and latch onto the pass, within reason of course.

The Wiimote comes in really useful during setpieces too because you can 'order' off-the-ball players to make runs. Again, simply click the cursor over their heads and then drag in the direction you want them to run. They'll then scuttle off, leaving you to knock in a well-weighted ball they can latch on to. There's no limit to the number of players you can move around either, so there's no reason why a skilled player couldn't send one player off on a dummy run while crossing the ball into the path of a player they've sent in another direction.

Admittedly we've yet to go hands-on with the Wii version of PES 2008 but in theory - and judging by the video - it's looks very promising indeed. We'll have to wait and see just how complicated the controls are, especially in the middle of a frantic midfield tussle, but Konami has at least distilled the authentic essence of PES in its Wii game rather than opting for the obvious - and already tiresome - gimmicks we've seen of late.
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Old 12-10-2007, 10:13   #16
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Old 12-10-2007, 11:47   #17
Duken
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si ma ragazzi sembra winning eleven per psx, non se ne può più...
ma poi cosa sono tutte quelle frecce, cerchi, puntatori, sarà mica un gioco di calcio

Ultima modifica di Duken : 12-10-2007 alle 11:51.
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Old 12-10-2007, 11:55   #18
gogetas
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si ma ragazzi sembra winning eleven per psx, non se ne può più...
ma poi cosa sono tutte quelle frecce, cerchi, puntatori, sarà mica un gioco di calcio
ti assicuro che pes per ps2 ( e non psx ) si vede molto peggio
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Old 12-10-2007, 12:00   #19
Andy_u2
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si ma ragazzi sembra winning eleven per psx, non se ne può più...
Non è una critica rivolta a te [ci mancherebbe], ma solo un pensiero generale, dopo letture a giro su vari forum......è incredibile come fino a 5 minuti fa, in Pes contasse solo la giocabilità (che qui, se fanno le cose per bene, potrebbe essere davvero ottima), mentre ora, tutti con la propria Ps3/X360, son lì a guardare i volti, a chiedere l'erba realistica e cose del genere....quando poi (esempio) la corsa in Pes2008 NextGen (come animazione) è tremenda . Sinceramente, questa cosa del "Vogliamo una graficona" mi fa sorridere, detta dai "Pessari storici", quando le vere beghe, imho, son altre: Master da troppi anni = a se stessa, animazioni da riscrivere da zero, ogni volta un passo avanti e 5 indietro... [in questo senso il fatto che qui non ci sia Kcet al timone, potrebbe pure essere un bene, no ?]

Su cubo abbiamo avuto WeF.E 6. Il Wii è un Cubo più potente (lo ammetto senza problemi). Credo che quanto visto, in foto, nel video, sia esattamente quello che ci si poteva attendere alla vigilia pensando in positivo [in effetti la grafica mi sembra pulita, imho va stra-bene].
Non attendo certo di vedere i peli del naso di Iaquinta in un gioco Wii [], ma avere un gran sistema di controllo...è per quello che ho comprato la console ^__^
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Luxor83
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