|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Benedetto del Tronto
|
c# variabili globali
In una Windows Application (con visual studio 2005) è possibile definire delle variabili globali che vengano settate all'inizio dell'esecuzione e poi vengono utilizzate nelle varie procedure ?
se si come si fa ?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
In genere si crea una classe "singleton". O eventualmente una classe che ha variabili static.
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%) Ultima modifica di andbin : 06-08-2007 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma in visual studio su una windows application si può definire una nuova classe ?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
È più una questione di "design" che altro ....
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si ho capito il senso...per creare una nuova classe intenti...aggiungi elemento -> classe c# ?
Ogni popolo ha il governo che si merita... Ho concluso trattative con: Aminopro, malag, oldfield Ultima modifica di Samb1985 : 06-08-2007 alle 10:10. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Quote:
Nei linguaggi ad oggetti si parla di attributi, non di variabili locali..gli attributi vengono settati nel costruttore (formando lo stato iniziale dell'oggetto) e vengono modificati dai metodi d'istanza (modificando lo stato dell'oggetto). Anche procedure è un pò imprecisa come definizione, usa metodi Edit : se invece per procedure intendevi oggetti diversi istanza della stessa classe, usa gli attributi di classe (statici). Se invece intendevi altro, usa un linguaggio preciso perchè forse non ho capito
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Mi par di capire che non conosci la programmazione ad oggetti...attento che se vieni dal VB6 è tutto un'altro mondo...fossi in te stopperei tutto e leggerei un manuale di progettazione + programmazione Object Oriented, ti semplificheresti di molto la vita.
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ambiente visuale mi crea qualche problema con il riconoscimento e la definizione delle classi.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Prova ad analizzare i file che ti genera da solo l'ambiente visuale quando crei un nuovo form e ci piazzi su qualche controllo. Vedrai che riuscirai benissimo a farti un'idea.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.

,il nOUS che invoglia