Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2001, 12:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/4811.html">http://news.hwupgrade.it/4811.html</a>

AMD il 15 di questo mese ha ufficializzato l'architettura alla base delle cpu di ottava generazione "ClawHammer" e "SledgeHammer". Di seguito trovate il comunicato stampa in italiano, mentre a questo indirizzo trovate una notizia pubblicata su Hardware Upgrade relativa alla presentazione in .pdf rilasciata da AMD.

AMD ANNUNCIA L’ARCHITETTURA DEI MICROPROCESSORI
DI 8ª GENERAZIONE

- AMD ridefinisce l’architettura del computer con importanti innovazioni relative alla progettazione e alle prestazioni dei microprocessori-
*
SAN JOSE (California), 15 ottobre 2001- Oggi, al Microprocessor Forum, AMD (sigla al NYSE: AMD) ha comunicato al pubblico alcune informazioni sull’architettura dei microprocessori per PC di prossima generazione avente il nome in codice "Hammer." AMD ha sviluppato l'architettura "Hammer" come base dei suoi futuri microprocessori.
"L'architettura 'Hammer' è stata messa a punto per consentire ad AMD di espandersi dal mercato ‘dual processing’ al mercato professionale con sistemi a 4 e 8 processori, e di fornire soluzioni complete per i mercati dei desktop ad alte prestazioni e dei notebook", ha dichiarato Fred Weber, vicepresidente e chief technical officer del Computation Products Group di AMD. "L'approccio AMD all'elaborazione a 64 bit privilegia le esigenze dei clienti IT. Esso consente agli IT manager di sfruttare il supporto preesistente, in modo da effettuare l'aggiornamento al software a 64 bit nel momento più opportuno e preservare i loro investimenti nelle applicazioni a 32 bit."
"Le innovazioni dell'architettura 'Hammer' consistono in un'elevata larghezza di banda, una memoria integrata ad alte prestazioni, un controller di input/output e di multiprocessing, e un bus di sistema ad alta scalabilità che utilizza la tecnologia HyperTransport™, con supporto per configurazioni a processore singolo e a più processori", ha proseguito Weber. "Nel complesso, queste innovazioni sono fatte per contribuire a eliminare i ‘colli di bottiglia’ nei percorsi dei dati e accelerare il trasferimento delle informazioni, assicurando in tal modo maggiori prestazioni e quindi una maggiore produttività."
Un altro vantaggio importante per gli IT manager è la capacità di quest'architettura di eseguire perfettamente il software a 32 bit oltre a quello a 64 bit, riducendo in tal modo il Total Cost of Ownership.
Con "Hammer," AMD ha sviluppato un’architettura studiata per fornire prestazioni di sistema senza precedenti per i computer desktop e portatili, oltre che per le workstation e i server. Consapevole dell'esigenza degli utenti business e home di misurare accuratamente le prestazioni, AMD ha di recente annunciato di aver intrapreso la True Performance Initiative, per aiutare il settore dei computer a sviluppare un sistema di misura delle prestazioni dei processori su cui l'utente del PC possa fare affidamento. Le prestazioni dei processori, anziché essere valutate in base alla sola frequenza (in Megahertz) sono misurate come prodotto della frequenza per il numero di istruzioni per ciclo di clock. Si prevede che i prodotti sviluppati con l'architettura "Hammer" seguiranno questa iniziativa.
Da tempo, AMD lavora per eliminare i colli di bottiglia, presenti sia nel sistema che nel microprocessore, in modo da garantire prestazioni superiori. Le innovazioni realizzate in passato, quali l'architettura QuantiSpeed™, la tecnologia Smart MP, i bus avanzati di sistema e la memoria cache full-speed incorporata nel chip, sono tutte state sviluppate o migliorate da AMD. L'architettura "Hammer" di prossima generazione si colloca nel solco di questa tradizione, con il suo nucleo del microprocessore di ottava generazione e l'integrazione degli elementi principali del sistema.

Informazioni sull'architettura "Hammer"
Le aziende leader nel settore sono consapevoli dell'esigenza di prevedere e pianificare le future esigenze di elaborazione, mentre lavorano per risolvere i problemi di oggi. A differenza di altre architetture a 64 bit per microprocessori, l'architettura "Hammer" è studiata appositamente per consentire la migrazione dal codice a 32 bit al codice a 64 bit, fornendo alte prestazioni per entrambi. Tale scelta è stata effettuata per consentire agli IT manager di passare alle applicazioni a 64 bit quando si manifesta tale esigenza, continuando al tempo stesso a eseguire il codice a 32 bit in modo rapido ed efficiente. Le aziende stanno iniziando ad utilizzare applicazioni a 64 bit per soddisfare l'esigenza di programmi molto esigenti in fatto di memoria, per cui il requisito dell’esecuzione rapida e perfetta di entrambi i tipi di codice diviene di importanza vitale.

Informazioni sulla tecnologia x86-64 di AMD
L'approccio diretto adottato da AMD nei confronti dell’elaborazione a 64 bit si basa sul set di istruzioni x86, una delle tecnologie più collaudate e più ampiamente supportate del settore. La tecnologia x86-64 di AMD è progettata appositamente per supportare applicazioni che utilizzano grandi quantità di memoria fisica e virtuale, ad esempio i server ad alte prestazioni, i sistemi di gestione di database e gli strumenti CAD. La tecnologia x86-64 si integra perfettamente nell’attuale ambiente di elaborazione e supporto, ed è studiata per consentire alle imprese di utilizzare sistemi a 64 bit ad alte prestazioni che forniscano al tempo stesso prestazioni eccellenti anche con l’attuale software a 32 bit, nel quale sono stati investiti miliardi di dollari.

Notizie sulla tecnologia HyperTransport™
HyperTransport è una nuova tecnologia che fornisce un collegamento point-to-point ad alta velocità ed elevate prestazioni per i circuiti integrati. HyperTransport assicura una connessione universale progettata per ridurre il numero di bus presenti all'interno del sistema, assicurare un collegamento ad elevate prestazioni per le applicazioni embedded, e consentire la realizzazione di sistemi multiprocessori ad elevata scalabilità. Essa è stata progettata per rendere possibili le comunicazioni tra i chip presenti all'interno dei PC, i dispositivi di rete e di comunicazione, con una velocità fino 48 volte superiore a quella consentita dalle tecnologie preesistenti.

Notizie su AMD
AMD è un fornitore globale di circuiti integrati per i mercati dei personal computer, dei computer in rete e delle telecomunicazioni, con stabilimenti di produzione negli Stati Uniti, in Europa, Giappone e Asia. AMD, facente parte di Fortune 500 e Standard & Poor’s 500 Company, produce microprocessori, dispositivi a memoria Flash e circuiti ausiliari per applicazioni nel campo delle telecomunicazioni e delle reti.
Fondata nel 1969, AMD, la cui sede centrale è a Sunnyvale (California), nel 2000 ha denunciato ricavi per 4,6 miliardi di dollari (sigla alla borsa valori di New York: AMD).

AMD sul Web
Per ulteriori informazioni su questo annuncio, visitate la nostra "Virtual Press room", all’indirizzo : http://www.amd.com/news/virtualpress/index.html
Comunicati stampa e altre informazioni sui prodotti AMD sono disponibili sul sito AMD all’indirizzo www.amd.com/news/news.html.

AMD, il logo AMDe le rispettive combinazioni, nonché QuantiSpeed, sono marchi di fabbrica di proprietà di Advanced Micro Devices, Inc. HyperTransport è un marchio di fabbrica di proprietà di HyperTransport Technology Consortium.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2001, 00:46   #2
danielen
Registered User
 
L'Avatar di danielen
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: roma
Messaggi: 52
meglio di cosi...speriamo bene...
danielen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1