|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
PER CHI E' GIA' ABBONATO CON FASTWEB LEGGETE !!!
ciao a tutti sono un utilizzatore di fastweb fibra ottica dal 2002 e pago l bellezza di 179 euro al bimestre per un abbonamento tutto senza limiti con le seguenti voci di spesa: abbonamento flat senza limiti per le telefonate locali e nazionali + internet senza alcuna limitazione costo 75 EURO costo servizio chi chiama 1 EURO costo segreteria telefonica 1 EURO costo videostation piu' canone on tv 8 EURO costo raiclick 7 EURO come potete vedere una bella cifretta..... ieri per puro caso mi sono recato c/o un centro commerciale e mi sono accorto che le tariffe di fastweb sono state rimodulate verso il basso, ma costoro si sono ben guardati di segnalarlo ai loro clienti..... perche' non deve esistere la trasparenza e sopratutto la correttezza...... ????? questa mattina molto seccato ho chiesto spiegazioni al call center assistenza clienti di fastweb , e questi non hanno saputo darmi una spiegazione sul loro atteggiamento , i piani tariffari sono stati modificati da dicembre , e ripeto si son ben guardati di segnalarlo .......comunque meglio tardi che mai , ora con la variazione del nuovo piano tariffario invece di spendere 75 +1 + 1 euro spendero' 65 euro al mese , ma purtroppo dovro' fare fronte a un esborso di 35 euro per la variazione del piano tariffario ..... e' giusto questo ???? a me sembra proprio di no , comunque lasciamo perdere e non incazziamoci..... altra spesa assurda e' quella di raiclick 7 EURO al mese per un servizio che non ho mai usato mai , e che ritengo non all'altezza della cifra spesa...... anche qui oggi pomeriggio mi sono recato all'ufficio postale ed ho spedito la mia bella disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno alla casella postale 126 di ebis media. io sono del parere che le bollette siano da controllare, perche' altrimenti i gestori ci mangiano dietro ....peccato che sono un pigro e che non mi sia svegliato prima, spero calorosamente che questo messaggio servi a qualcuno onde buttare via dei soldi inutilmente, gia' sono incazzato nero con i signori di wind per l'aumento ingiustificato delle tariffe dei cellulari , d'ora innanzi cominciero' a guardare tutte le spese che effettuo , e le spese inutili le taglio senza pieta'. diffondete questi messaggi, in modo tale d'avere in futuro piu' trasparenza dai gestori !!!! saluti marco
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
proprio per questo motivo (e anche per il fatto che hanno prezzi cmq superiori alla media), sono scappato da fastweb.
E' vero che con loro non ho mai avuto un problema in 3 anni e che le prestazioni della linea sono ottime, però se il tuo scopo non è scaricare esclusivamente da emule & co, non ti crea problemi passare ad un concorrente meno costoso. Personalmente ho scelto tiscali: le performance non sono le stesse, ma va molto bene e soprattutto mi costa la metà!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Pensa che quando ho abbandonato Fastweb Fibra dopo 4 anni con regolare disdetta insomma tutto in regola, continuavano a mesi di distanza imperterriti a richiedere pagamenti per una connessione che non esisteva piu'.
Le chiamate al call center per spiegarli che non ero piu' cliente loro non servivano a niente. Ho dovuto bloccare direttamente il RID perche' altrimenti quelli continuavano senza problemi a fatturarmi un abbonamento insistente.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
è compito del cliente controllare la propria bolletta
per quanto riguarda i prezzi nella mfp l'avviso c'era se lui è pigro non è colpa di nessuno
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai ragione , ma ribadisco che fastweb non e' trasparente con i propri clienti ma tu lavori per loro che li difendi cosi ?? ciao marco
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh se ogni tanto controlla la mfp se ne accorge da solo delle novita
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo la mancanza di trasparenza e' un cancro che colpisce in maniera piu' o meno forte tutti gli isp. Fin quando non ci sara' una normativa che consente le class actions, saremmo sempre in balia di questi *bip*.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi piace sapere che c'e' ancora gente in giro che non ci sta' e che la pensa come te e come me. io sono convinto che i "nostri " si fa per dire ... politici , non faranno nulla per favorire questa trasparenza, mi sa tanto che solo i consumatori alleandosi collettivamente potranno far pesare la loro voce, vedi il recentissimo caso dell'aumento sproporzionato ed immotivato di wind per la tariffa dei telefonini... in quel caso il decreto del ministro bersani, ha portato per gli utenti wind un vero e proprio svantaggio..... speriamo che le prossime leggi siano studiate con attenzione, e prevedere gli effetti contrari.... speriamo in bene !!!! ciao a tutti
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
Nel caso di cambio piano tariffario verso il basso invece deve essere il cliente ad informarsi e richiedere il cambio piano sborsando 35€ una tantum Chiara forma vessatoria nei confronti del cliente sempre in favore di Fastweb Per fortuna ci sono isp + economici seri e attrettanto performanti
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Per fortuna ci sono isp + economici seri e attrettanto performanti
tiscali e' uno di questi ??? ciao ti ringrazio marco
|
|
|
#11 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
se non ti sta bene pagare i 35 euro puoi sempre dare disdetta e andare altrove Quote:
non mi risulta alcuna vessatorieta, altresi mi risulta invece un pessimo controllo del cliente sui suoi costi e nelle fatturazioni, altresi è lui che deve tenere sottocontrollo i prezzi non fw informarlo anche se cambia di 40 cent piu economici si certo piu seri? anche tiscali ha fatto le sue cappelle ora e in passato, ma si guarda nel generale non nel particolare per ragionare sulla qualita
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Lo sai che con Tiscali puoi recedere quando ti pare e paghi una penale di 50 € mentre se vuoi recedere da Fastweb devi pagare una penale di 220 € ?
Alla faccia del decreto Bersani e dei costi giustificati. Libero e Telecom anche loro fanno pagare una penale di circa 40 € mentre NGI si attesta sui livelli di Fastweb. Ho il pieno diritto di dire che Fastweb e NGI so dei *qualsasi insulto vi venga in mente* con quei costi di recesso.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non e' offtopic visto che si parlava di condizioni vessatorie nei contratti che possono spingere l'utente a cambiare operatore.
Ora mi dici che c@zzo di concorrenza ci puo' essere quando Fastweb di fatto impedisce il recesso (come da decreto bersani) ? Lo sanno anche i sassi che 220€ di costo per il recesso e' una bella bastardata, sopratutto quando gli altri 3 operatori fanno pagare il 75% in meno. Suvvia apri gli occhi un attimino.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
E allora a che diamine e' servito il decreto Bersani, siamo al punto di partenza.
Certo volte non capisco l'atteggiamento italiano nel voler difendere aziende che sono diventate indifendibili. E le aziende su questo ci marciano, mantenendo il cliente in uno stato di sudditanza. Levideo ha perfettamente ragione, e mi stupisco come non ci siano piu' persone con senso critico vero. Guarda che il fatto di essere cliente Fastweb, non ti esime dall'essere critico sul loro operato quando ce' da essere critico. Ma ti prego, non difendere l'indifendibile.
|
|
|
#17 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
se tu credi che io difenda fastweb a spada tratta ti sbagli, anche io come cliente ho avuto le mie lamentele, e non difendo fastweb sempre e cmq anzi, pero non posso nemmeno dare colpe a fastweb quando non ne ha, in questo caso se fastweb sbaglia la fattura, sta al cliente controllarla e notificare l'errore
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
La mia situazione con fastweb:
50 € al mese per una 0,8Mb Ho avuto la 2Mb per tre anni e ora me l'hanno tagliata... ovviamente si sono ben guardati dal dirmi che degradavano le prestazioni perchè non riuscivano a mantenere la linea stabile (leggasi SCARSA TRASPARENZA). Eppure controllo la mia MYFASTPAGE spesso ma del degrado non c'e' stata traccia Invece ho letto subito dei 35€ una tantum da sborsare per un cambio di piano tariffario che secondo me dovrebbe essere gratis... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
Dato che non ti puoi esimere dal non pagare tale balzello (35€) per il cambio tariffario e che queste sono sempre e solo a favore di una sola delle parti :questa è una clausola vessatoria. Personalmente penso che se ci fosse un utente con del tempo e del denaro da buttare potrebbe far causa a Fasweb e sicuramente vincerla ...ma dato che x 35€ nessuno si impegna in questo vista la lentezza e i costi della giustizia in Italia .....e Fastweb ci marcia Ti ricordi l'avvocato che ha fatto causa al comune di Napoli per una multa in un posteggio a pagamento ma non aveva pagato la sosta....è stata vinta perchè la legge prevede che nelle vicinanze di un posteggio a pagamento ci sia un posteggio libero ..questo è un comportamento non vessatorio perchè da la possibilità di scegliere dove posteggiare l'auto,in caso contrario sarebbe vessatorio per il cittadino , non serve una pistola per delinquere..in italia basta un ISP
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.